L’8 dicembre in molte case è da sempre la giornata ufficiale degli addobbi. Lo è sempre stata anche per me, anche se negli ultimi anni tendo sempre ad anticipare un po’ perché mi sembra che il periodo tra l’8 dicembre e Natale scorra talmente veloce da non lasciarmi tutto il tempo di godermi le decorazioni: succede anche a voi? Quando si è piccoli anche le vacanze di Natale sembrano un periodo eterno (per non parlare di quelle estive: un mese al mare con la nonna che non finiva mai!), mentre quando si lavora i mesi scivolano via che nemmeno ci si accorge.
Anche se tendo ad anticipare qualcosa (soprattutto le luci esterne, perché approfitto delle belle giornate quando capitano), l’8 dicembre rimane comunque una giornata tradizionalmente dedicata alla “magia del Natale”, dove creare magari qualche decorazione o regalo handmade, visitare un mercatino o bere una cioccolata calda vedendo un film di Natale.
Le mie ghirlande in particolare sono sempre state handmade, tutte quante. Spesso si trattava di una base pronta che io poi decoravo (mi piacciono molto quelle in aghi di pino o in rami di salice), ma in questi casi si è sempre un po’ vincolati dalla base che si trova.
Quest’anno, dopo essermi innamorata di pin come questo, ho deciso che volevo qualcosa di simile, e non riuscendo a trovare una base leggera e della dimensione che volevo io, ho deciso anche che me la sarei creata.
Ghirlanda natalizia con base in legno fai da te
Ho utilizzato il complemento per il taglio circolare, che funziona come un compasso e si monta sui multiutensili rotativi (a filo come il 4000 e il 4300 o a batteria come l’8220), per realizzare la base ad anello delle dimensioni che preferivo, e poi l’ho decorata con tante palline di feltro e una renna glitterata.
Nel videotutorial qui sotto, che trovate nel mio canale youtube, vi mostro come usarlo e come ho realizzato la ghirlanda 😉
E voi che ghirlanda avete appeso quest’anno?
2 commenti
Ciao, hai sempre bellissime idee…da copiare!!!
Buoni preparativi…
Loredana
Grazie Loredana, se ti fa piacere prendere ispirazione poi sarei felice di vedere le foto 🙂 Buoni preparativi a te!