Vi avevo preannunciato la pubblicazione di questo tutorial già qualche giorno fa su Instagram. Oggi mancano 10 giorni a Natale, e con i regali sono a buon punto: a parte un paio, li ho già tutti e mi rimane la parte divertente e creativa: incartarli.
I miei pacchetti quest’anno saranno molto diversi tra loro, ma mi piace l’idea che abbiano un elemento che si può conservare: una molletta, un pendaglio, anche una piccola cosa. Questo perché negli ultimi anni sto apprezzando sempre di più l’idea di un albero di Natale che si costruisce nel tempo, con palline o altri addobbi che ricordano un viaggio o un avvenimento particolare. In passato non ci ho mai fatto molto caso, ma da un paio d’anni ho deciso di mettere in piedi questa piccola tradizione, e per questo motivo ho iniziato ad aggiungere dei decori “conservabili” anche ai miei regali, in modo che la persona, se vuole, possa fare lo stesso.
Tutorial tag natalizie in legno ricamato
Ho voluto realizzare questi pendagli senza usare il traforo, così come ho fatto con i chiudipacco in vernice lavagna, in modo da continuare a darvi degli esempi sulle possibilità di taglio del legno usando il multiutensile rotativo (e non il MotoSaw), visto che è una richiesta che mi fate in tante.
Io ho scelto il ricamo di una stella, ma potete ricamare altre sagome (ad esempio un albero di Natale) ritagliandole da un pezzo di carta e segnando i punti da forare in corrispondenza degli spigoli.
I materiali sono molto semplici:
- compensato da 4mm
- dremel 8220 con gli accessori che trovate nel video o in fondo a questo post
- matita, righello e gomma
- spago dorato
- decorazioni a piacere da applicare con la colla a caldo
Vi lascio al video con le istruzioni passo passo, e vi auguro un buon weekend creativo 🙂
2 commenti
Ottimi questi pendagli. È bello decorare l’albero di Natale con creazioni fatte da noi stessi.
E poi diventano dei ricordi che si aggiungono anno dopo anno 🙂
Un abbraccio!