Christmas – Instructions for use: Tale it easy. Relax. Eat, drink and be merry. Do not diet. Smile.
Quest’ultima settimana sto cercando di viverla proprio così (in fondo non si ingrassa da Natale a Capodanno ma da Capodanno a Natale, giusto?) e l’ho dedicata, oltre che allo scambio di qualche regalo, alla scelta del menu di Natale.
A me e mia mamma toccano gli antipasti, che devo dire è una cosa che mi piace (anche se in realtà mi piace fare tutto tranne i secondi, in cui non sono particolarmente brava).
Il vostro menu di Natale cosa prevede?
Nel frattempo vi lascio con un paio di idee per dei segnaposto che portino in tavola un rametto verde e dei profumi natalizi. Anche stavolta, come sempre, semplici e super veloci (anche perché…presto che è tardi!).
Il trucco per la coroncina di rosmarino l’ho imparato ad un workshop di Olivia Brusca, dove abbiamo creato assieme delle mini ghirlande con bacche natalizie rosse di cui non ricordo il nome.
Le bacche non sono semplicissime da trovare (e oltretutto sono delicatissime, e per chi non è molto in confidenza con le composizioni floreali come me è molto facile schiacciarle e farle annerire), mentre qualche rametto di erbe aromatiche o di pino si trova facilmente in ogni casa. Quindi ho fatto una modifica, et voilà!
Qui trovate le istruzioni per farle riuscire al meglio.
Se poi siete delle amanti della cannella e dei profumi speziati, la versione con le stecche di cannella fa al caso vostro. Anche questa velocissima da fare, e se vi dilettate in calligrafia il bigliettino con il nome farà da padrone.
Ed ora sono pronta a partire in missione “consegna regali”…no, aspetta! Non ho abbastanza borsette natalizie per tutti!
Non so perché, ma per me questa scena si ripete regolarmente. Eppure quando le borsette le compro mi sembrano addirittura troppe.
Per non dover ripiegare sulla classica borsa da negozio riciclata (che non è nemmeno del negozio dove avete preso il regalo), potete fare così: comprate delle borse neutre in abbondanza e decoratele al momento. Bastano delle sagome natalizie fustellate e una bomboletta di vernice spray, e in questo modo non rimarrete senza ma allo stesso tempo non rischierete di avanzarne e di doverle tenere da parte per un anno intero.
Vi auguro un Natale pieno di sorrisi, e vi auguro che non passi troppo in fretta per potervelo godere tutto. 🙂
Noi ci sentiremo ancora con un post di tutorial per capodanno e uno per l’Epifania, dopodiché farò una piccola pausa per dei cambiamenti qui su Briciole e Puntini che un po’ vi avevo preannunciato nel post di presentazione del logo.
Un abbraccio!
10 commenti
Preziose le idee dell’ultimo minuto! Mi piace sempre molto la tua praticità e la semplicità con cui proponi i tuoi post. Tantissimi auguri e buona creatività ??
Grazie! Vorrei che fosse sempre il mio filo conduttore, ancora di più l’anno prossimo 🙂 Un abbraccio e Buone Feste!
Sempre molto belle le tue idee!
Grazie Carmen! Un abbraccio e Buone Feste 🙂
Buon Natale Giulia!
Le idee dell’ultimo minuto servono sempre.
Bella la decorazione con il rosmarino ?
Un abbraccio e buon riposo ?
Marina
Grazie Marina! Quest’anno ero super felice perché per l’Immacolata avevo già preso/deciso tutti i regali, eppure sono finita comunque ad incartare cose il 24 sera…la frenesia natalizia non si ferma, ma d’altronde è anche quello il bello 🙂 Un bacione!
BUON NATALE ^_^
Grazie Stefy, anche se con un po’ di ritardo 🙂 Tanti auguri anche a te per queste Feste e per l’inizio dell’anno nuovo!
Che belle idee…sereno Natale
Grazie Gabry, anche se con un po’ di ritardo. Ti faccio i migliori auguri per un sereno 2017 🙂