Comincia la settimana di Natale.
Quest’anno forse per la prima volta ci arrivo con tutti i regali presi: lo scrivo perché a pensarci quasi non mi sembra vero.
Per me, quindi, è stato un weekend di impacchettamento regali. Di bigliettini scritti a mano (attività che mi sta piacendo più del solito), di spedizione dei regalini alle amiche blogger lontane.
Ma anche un weekend di casa, amici e pranzi assieme. Film di Natale, candele e tisane (ma solo perché dopo tutto quel cibo la cioccolata non ci stava).
E in settimana qualche altro pacchettino, magari con una carta personalizzata.
Grazie a Pinterest conoscevo il trucchetto di usare il rotolo levapeli per creare dei timbri a rullo già da un po’; poi l’anno scorso ho avuto l’occasione di provarlo (un po’ diverso) ad un workshop qui a Treviso, e quest’anno ho deciso di proporlo a tutti nel blog.
Tra i miei tutorial natalizi per Pam Panorama trovate anche questa carta, e i trucchi per non far appiccicare il rullo e ottenere timbri perfetti.
E voi? Avete preso tutti i regali o ve ne manca ancora qualcuno?
Io credo che in questi casi i regali in barattolo siano dei veri e propri salvavita: sono veloci, sempre apprezzati (perché in genere contengono il concetto di “ti regalo un momento per te”), e se si sceglie un bel barattolo anche il regalo più semplice si presenta bene.
In questo post ve ne propongo due da fare subito: il primo è uno scrub alla lavanda, che sicuramente vi piacerà se avevate apprezzato le bombe da bagno frizzanti ma adesso avete ancora meno tempo. E’ davvero veloce, e potete usare la profumazione che vi piace di più (anche se io trovo che una bella lavanda rilassante possa andare bene un po’ per tutti).
E poi un grande classico, fratello del preparato per cioccolata calda: i biscotti pandizenzero in barattolo. Per tutte le amiche che amano i biscotti di Natale ma non trovano il tempo per farli, e per avere l’occasione di regalare la vostra ricetta del cuore.
Se poi volete andare sul sentimentale, che ne dite del barattolo dei momenti più belli?
4 commenti
Questi sono i regali che vorrei ricevere e fare…tante cose utili e fatte col cuore!!Un bacione
Concordo: preparare questi regali ti fa vivere a pieno la magia dei preparativi natalizi, e riceverli ti fa sentire di aver ricevuto anche il tempo e la cura dell’altra persona 🙂 Un bacione a te!
Bellissime idee regalo! Buone feste anche a te!
Grazie Eli! Ti auguro il miglior inizio possibile per il 2017 🙂