Quest’anno vorrei che il Natale qui sul blog fosse un po’ più speciale del solito.
Per una volta non mi sono presa all’ultimo nella scelta dei fai da te di Natale da pubblicare, ma sono riuscita a buttare giù (quasi) tutte le idee per tempo. E quindi mi sono detta: quest’anno cominciamo prima!
Da un lato perché sappiamo che il Natale delle crafter inizia sempre ben prima del 1 dicembre, dall’altro perché è bello avere un po’ di tempo in più per crogiolarsi nell’atmosfera natalizia (io lo sto già facendo): è come stare nel piumone 10 minuti in più alla mattina.
Devo dire subito che il merito di tutto ciò non è solo mio, ma di due progetti bellissimi e molto importanti per me come blogger: la collaborazione con Dremel, che ormai da qualche anno dà il meglio di sé nel periodo natalizio, e una serie di tutorial di Natale che sto curando per Pam Panorama, e che usciranno tutte le settimane dal 14 novembre all’epifania.
Sì, sto lavorando un bel po’, e casa mia si è riempita di glitter e addobbi natalizi ancora prima che arrivasse halloween: ci sono tutte le premesse per un’atmosfera natalizia coi fiocchi per questo 2016 🙂
Dopo questa lunga premessa, ecco ciò che volevo annunciare: l’Avvento qui sul blog non durerà le classiche 4 settimane, bensì 6: a partire da lunedì 14 novembre pubblicherò tutte le settimane un tutorial con gli attrezzi Dremel e 3 tutorial sul sito di Pam Panorama (vi darò anche il link diretto a breve), raggruppati secondo 6 tematiche diverse:
- Settimana 1: Decorazioni e preparativi – bimbi
- Settimana 2: Decorazioni e preparativi – albero di Natale
- Settimana 3: Decorazioni e preparativi – per la casa
- Settimana 4: Packaging
- Settimana 5: Regali fai da te
- Settimana 6: Per la tavola
Tutto questo sarà ovviamente anche su facebook e su instagram con l’hashtag #BricioledDiNatale: se realizzate qualche mio tutorial usate anche voi questo hashtag e potrete entrare nella mia gallery natalizia 🙂
Per essere sicuri di non perdervene neanche uno, vi invito ad iscrivervi alla mailing list qui sotto:
In questo post, per darvi un assaggio, le foto delle mie lavagnette fai da te realizzate con avanzi di legno e con il mio Dremel MotosSaw. Trovate il tutorial completo, assieme ad altri 13 progetti e ricette a tema natalizio, sulla rivista online Impronte Creative, sfogliabile e scaricabile online da Issuu.
16 commenti
Bravissima Giulia, sono orgogliosa di te! Smuak…
Grazie Elenita! Un grosso abbraccio <3
Non vedo l’ora! anche io adoro lavorare con il legno e questi strumenti per me sarebbero l’ideale.
Allora nei prossimi due mesi spero di darti degli spunti interessanti 🙂
Un bacio!
Bellissime!!! Comincio a desiderare di cominciare a usare il seghetto e visto che già sto prendendo possesso di ogni angolo della casa credo che mio marito potrebbe decidere di mettermi fuori ??
Ahahah io ancora non sono stata cacciata, quindi puoi resistere 😀 E poi Natale si avvicina, io ne approfitterei per ficcare qualcosa tatticamente nella letterina ^^
Iscritta alla newsletter. Inizi proprio il giorno del mio compleanno 🙂 uaoooh!
Un sorriso, Giulia
Wow cavolo, auguri in ritardo!! E grazie per esserti iscritta :* Un bacione!
Lo sapevo che avresti organizzato qualcosa di assolutamente speciale per Natale, e figurati se mi perdo questo tour ?
Se pensi che in casa abbiamo già fatto l’albero tanta è la voglia di Natale ? … beh c’è anche un altro motivo, ma lasciamolo in sottofondo che mi intristisce! ?
Brava Giulia! È sempre un piacere seguirti.
Un abbraccio.
Marina
Wow avete fatto l’albero ad inizio novembre? Devi spiegarmi il trucco con cui posso farlo anche io senza venir cacciata fuori assieme agli addobbi 😀
Grazie a te per seguirmi sempre, un abbraccio!
Che bello! Anche casa mia (e i miei capelli) sono pieni di brillantini da un po’ di tempo.
La lavorazione del legno mi attrae molto, anche se solo la scorsa domenica di pioggia mi sono decisa a inaugurare il mio primo seghetto. Sono rimasta anche piuttosto soddisfatta del primo tentativo, perciò di sicuro ti seguirò con moltissima attenzione!
Adoro i calendari dell’avvento!!!
Grande! Che cosa hai tagliato? Solo dei test o già qualche creazione?
Le domeniche di pioggia incoraggiano eccome 😉
Un bacione e…abbiamo la passione per i calendari dell’Avvento in comune ^^
Ho provato a fare delle sagome natalizie con un “legno” pessimo, che era da buttare, ma che per una prova poteva andare bene. Ho decapitato un pupazzo di neve e eliminato le corna a una renna, però tutto sommato sono rimasta abbastanza soddisfatta.
Ho colorato il retro di bianco e penso che al davanti ci penserà la mia nipotina che è sempre superfelice di fare “lavoretti” e impiastricciarsi con le tempere.
Il secondo lavoro è stato un teatrino, sempre per la nipotina che si chiama come te tra l’altro, ed è venuto davvero bellissimo! Il taglio però l’ho lasciato al mio fidanzato più esperto, visto che avevamo solo una tavola a disposizione al momento.
Buona giornata
Peccato per le corna, ma sicuramente non è colpa tua: se il legno era di pessima qualità è facile che avesse delle venature o crepe che poi si rompono facilmente. Ma come primi tentativi meglio usare legno vecchio, per poi passare al legno di qualità quando sei confidente ^^
Trovo positivissimo che il tuo fidanzato sia già più esperto, così ti può insegnare e dare consigli…e se avete già prodotto un teatrino direi che siete ad un ottimo punto!!
Un bacione 🙂
Uffaaaa ma perchè alcuni commenti che ho scritto non si vedono? … vabbè ti facevo i miei complimenti e ti aggiornavo del fatto che mi sono iscritta alla newsletter! 🙂
Tranquilla, si vedono, solo che ho la moderazione attiva e non escono subito 😉
Grazie di cuore per entrambe le cose, un bacione!