Ieri mancavano esattamente 30 giorni a Natale. E oggi è arrivato il tanto atteso Black Friday, che forse per alcune di voi segnerà l’inizio dello shopping natalizio. Se siete in panico da regali niente paura: potete stamparvi la lista e iniziare a buttare giù i nomi con il relativo regalo (handmade o comprato).
Oggi vi voglio presentare i miei progetti natalizi di questa settimana per Pam Panorama: potete scaricare i tutorial dettagliati da qui.
Ci sono un regalo handmade e due addobbi per l’albero da fare anche con i bimbi, perché…
Magic is something you make.
Bombe da bagno frizzanti alla lavanda
Avete presente le ballistiche di Lush? Quelle palle colorate che si tuffano nella vasca da bagno e si sciolgono frizzando e riempiendo l’acqua della vasca di fiori, profumo, glitter e quant’altro? Si possono fare anche in casa, hanno un costo contenuto e al contrario del sapone non devono maturare, per cui sono perfette anche per un regalo last-minute. Nella scheda trovate gli ingredienti, le dosi e le istruzioni passo-passo.
Ieri mi sono alzata alle 4.4o del mattino per andare a Milano per lavoro, e oggi devo ancora riprendermi: un bel bagno in questo momento mi ci vorrebbe proprio 🙂
Candycane in spago grezzo
Ho scoperto di recente che i candycane, quelli di zucchero a righe bianche e rosse, non mi piacciono proprio. Ne ho comprata una confezione da usare nelle foto e ne ho accidentalmente rotto uno, per cui ho dovuto sacrificarmi a mangiarlo…e ho capito che da quel momento in poi avrei continuato a usarli solo per le foto 🙂
Però il bastoncino di zucchero come decorazione natalizia mi piace proprio, anche nella sua versione country fatta con spago grezzo e un’anima di fil di ferro. Quanto starebbe bene sull’albero di Natale magari assieme a dei gingerbread?
Addobbo a forma di scoiattolo con una pigna
E per finire le pigne, grande must del Natale per me (sarà che sono un po’ una pigna?). Tempo fa ci avevo fatto dei folletti, e quest’anno le ho trasformate in dei simpatici scoiattoli che potrebbero abitare l’albero di Natale assieme alle renne, agli elfi, agli orsi polari e ad altri animaletti natalizi.
Spero di avervi dato qualche idea per questo weekend creativo…io mi vado a preparare per Mondo Creativo, pronta per i due appuntamenti di domani: il workshop di origami natalizi con Flying Tiger alle 16.15 e la mia demo di decorazioni danesi al Teatro Craft alle 11.15.
Ci vediamo lì? 🙂
6 commenti
Interessante post. Mi sono soffermata in particolare sulle bombe da bagno e i candycane. Per questi ultimi, avendo tutto il materiale in casa mi sono già attivata e li userò come chiudi-pacco. Per le prime mi dovrò attrezzare.
A proposito di candycanes proprio nel primo pomeriggio ne ho sfornati una teglia. Ma ti farò sapere in un mio prossimo post.
Un abbraccio e buona domenica.
Donatella
Ne hai sfornato una teglia? Quindi li hai fatti a biscotto? Wowww, se hai una foto segnalamela che sono curiosa di vederli ^^
I candycane come chiudipacco piacciono un sacco anche a me, sia questi in corda che gli originali bianchi e rossi 🙂
Un bacio!
Bellissime idee, soprattutto le bombe da bagno.
Grazie per la ricetta. =)
Dani
Sono bellissime quando frizzano! Fammi sapere se le provi 😉
Ciao, le bombe da bagno con il gel d’aloe e/o l’acqua vengono un troiaio, una mousse che continua a traboccare da gli stampini consumando, a mio parere tutto il potere effervescente, io avevo provato anche altre ricette e ne avevo fatta una mia con la sola aggiunta di olio e per amalgamare meglio un po’ di glicerina. Ho voluto provare questa ricetta per il gel d’aloe, ma credo tornerò alla mia glicerina.. Domandina a te vengono davvero bene le bombe?
Ciao Margherita, io quando pubblico un tutorial lo provo prima, e se mi viene male lo riprovo finché non viene oppure non lo pubblico (non sarei molto furba a consigliare tutorial che a me per prima vengono male, non credi?).
Se provi a cercare online altre ricette, l’acqua oppure il gel di aloe vengono usati comunemente, e in tutte le ricette si specifica – come ho detto anche io – di andarci molto piano perché se si mette troppo liquido si rischia di far partire l’effervescenza. Quindi direi che probabilmente ne hai messo un po’ troppo. Con la glicerina non ho mai provato quindi non saprei dire, ma se ti trovo bene con quella ricetta fai bene a mantenerla.
Buone Feste 🙂