Never worry about the size of your Christmas tree.
In the eyes of children, they are all 30 feet tall.
[Larry Wilde – The Merry Book of Christmas]
Questa frase è perfetta per me stessa, che ho sempre amato gli alberi di Natale enormi (e infatti a casa dei miei ne abbiamo uno alto 2 metri), ma da quando sono andata a vivere con mr.P siamo costretti a farne uno piccino che sta sopra ad una mensola a causa dei nostri due attila pelosi.
Non c’è niente da fare: la Cipria ama l’albero di Natale, lo vuole acceso e ci dorme sotto. Capitano e la Yuki lo distruggono in tempo zero, tipo nella pubblicità dei croccantini Temptation che imperversa sui social in questo periodo. Quindi niente, un albero che poggi per terra e sia raggiungibile da loro non si può tenere.
Il primo anno ero abbastanza triste per questo, poi ho iniziato a sbizzarrirmi negli addobbi e nelle decorazioni da distribuire ovunque in giro per casa.
Con legno e seghetto basta poco per addobbare una mensola o un angolino: questi pini, ad esempio, sono ricavati dall’avanzo di un listello di abete largo appena 10cm. Era difficile farci stare qualcosa (anche perché era troppo spesso e pesante per decorazioni piccoline, ad esempio per l’albero di Natale), quindi ho puntato sulla verticalità e ho tagliato delle sagome molto semplici in stile nordico, con due dimensioni diverse in scala.
Qualche giro di spago, un addobbo in feltro e il gioco è fatto.
Lo spessore di questi alberi di Natale in legno è di circa 2cm: stanno in piedi per bene, e si tagliano tranquillamente con il Dremel MotoSaw.
Qui potete scaricare il template stampabile per farli anche voi, giusto per averli pronti per il ponte dell’8 dicembre 🙂
10 commenti
molto carini davvero! Brava!!
Grazie 🙂
tanto….tanto carini….
Grazie Glo 🙂 Un bacione!
Ciao Giulia, mi dispiace che tu non possa coccolarti con un grande albero di Natale, però anche questi alberelli di legno sono deliziosi.
Grazie Ste! Faccio comunque l’albero, solo che ero abituata a quello alto 2 metri a casa dei miei che mi piacerebbe emulare…ma magari lo appenderò al soffitto o mi comprerò una bacheca di vetro ;p
Mi piace tutto quello che fai! Ma proprio tutto 🙂
Ma grazie carissima <3 Un bacione!
Con le mollette piccoline ci puoi appendere qualcosa! Gli alberi! Cambiando decorazione stanno bene per ogni stagione e/o ricorrenza: pensa a Carnevale, Pasqua, Ferragosto,Primavera, Autunno,Compleanno,…grandeeeee!baci e buoni preparativi natalizi!
Hai proprio ragione! In effetti mi piace l’idea che ho visto a casa di una collega: lei tiene un albero che addobba in maniera diversa per ogni stagione ^^
Un bacione e buoni preparativi anche a te <3