Questa primavera mi trovo a parlare e riparlare dello stile rustico, shabby chic e un po’ country nei matrimoni. Tranquilla, non è un segnale! O meglio, non è il segnale che potrebbe sembrare, nel senso che per ora l’interesse mio e di Mr.P. verso il matrimonio continua ad essere sotto lo zero, ma è sicuramente segnale che ho appena abbandonato per sempre i 20 anni e sono entrata in quella fase in cui la maggior parte delle persone che frequento o si sposa o fa un figlio. Io ancora sono in difficoltà a gestire 2 gatti più uno lasciato in adozione ai miei, e il matrimonio mi sembra una cosa da adulti che quindi non mi riguarda.
Detto questo però, siccome sono un’amante di tutti quei gingilli da cerimonia come inviti, tableau de marriage, bomboniere, segnaposti e guestbook, mi piace sempre mettere il naso nelle cerimonie degli altri e cercare e immaginare idee fai da te per il matrimonio. Anche perché devo dire che, anche se è una cosa che a breve non prevedo di fare, mi sconvolgono incredibilmente i costi dell’organizzazione di un matrimonio, per cui come spesso accade prendo la ricerca di idee handmade e low cost come una sfida personale.
L’anno scorso, nell’ambito del progetto “Matrimonio Handmade“, avevo pubblicato il tutorial dei segnaposti country chic fatti con i secchielli di latta che amo tanto. Già di per sé il post aveva avuto successo, ma è sempre una soddisfazione quando, a distanza di tempo, un tuo post viene “ripescato” per essere riproposto in un contesto diverso.
Ed è stato proprio il caso di questo tutorial, che è stato ripreso da “Mia Sposa” e pubblicato su Mia Sposa magazine, una rivista dedicata a tendenze, idee, stili e consigli sul matrimonio.
La trovi in edicola già da un mesetto, ma puoi sfogliare l’anteprima anche online qui. Se invece vuoi leggere il tutorial integrale per realizzare i segnaposti, puoi trovarlo in questo post.
A prestissimo con la seconda puntata della rubrica “Fisco per Crafters” (so che sembro sparita ma non lo sono ^^)!
4 commenti
Ciao Giulia, congratulazioni! Non per il matrimonio (per ora…) ma per la pubblicazione: hai sempre tante belle idee, fresche ed attuali, e le realizzi con accuratezza e semplicità e sono contenta che vengano apprezzate! E hai ragione sui costi delle cerimonie e annessi…roba da matti…di questi tempi poi!
Grazie di cuore Carmen, questo commento mi fa moltissimo piacere 🙂 Io lo vedo come una festa dove divertirsi in maniera molto informale e sono un po’ allergica ai matrimoni “ingessati” e alle giornate intere passate al tavolo a mangiare…vediamo, se un giorno sarà 🙂
In questo periodo in casa ci è capitato di parlare spesso dei costi delle cerimonie perché una delle mie figlie è stata precettata come damigella. E io che pensavo che queste mode sopravvivessero solo nelle trasmissioni televisive 😉
Questi vasetti sono una soluzione low cost molto elegante.
Mi sa che certe tradizioni non si abbandonano mai 🙂
Grazie mille, buon weekend!