Forse sarà che il metabolismo da ventenne sta definitivamente lasciando il mio corpo (ebbene sì ragazzi, questo 2016 sarà per me l’anno dei 30), ma mi sento talmente provata dai pranzi e cene di queste settimane che mi si è smorzato perfino il solito insano desiderio di una calza della befana enorme e traboccante di cioccolato.
Sarà poi anche che quest’anno mio fratello è già ripartito per Copenhagen, io lavoro in tutti i giorni in cui è possibile lavorare, e per il primo anno non andiamo dalla nonna, ma insomma questa epifania è meno sentita del solito, per cui sono veramente in mood “basta il pensiero”.
Cosa metterò sotto l’albero? Un paio di slitte di dolciumi a packaging zero (ci piace sempre!), dulche de leche fatto in casa (la toolbox in legno va benone anche per il 6 gennaio!), e delle calzine piccine picciò non in stoffa ma, quest’anno, in cartoncino.
Si tratta della versione natalizio-befanosa delle versatilissime pillow box, che avevo già realizzato con i tubi di cartone, a forma di pipistrello e a forma di gufetto.
Non occorre la BigShot, non occorrono fustelle e basta solo un punto di colla, perché lo schema è tutto d’un pezzo e lo puoi scaricare e stampare da qui.
Se sei pigra, comunque, puoi sempre usare una fustella o delle pillow box pronte ed incollarci sopra una sagoma in cartoncino a forma di calza 🙂
Insomma più la costruzione della calza è veloce, più ti puoi dedicare alla decorazione!
Buona befana!
Ti saluto con un’anticipazione: per Natale i miei genitori mi hanno regalato un piano da lavoro pieghevole, cosicchè io mi possa mettere a tagliare e lavorare il legno anche nel mio micro terrazzo e non debba per forza combinare un cesso dentro casa o fare la spola tra appartamento e garage. Quindi senz’altro anche nel 2016 su Briciole e Puntini ci saranno tante briciole…di segatura 🙂
Materiali con cui potresti realizzare le creazioni di questo post:
14 commenti
Che simpatiche calzine! Da noi quest’anno niente Befana… ci sono già io con la scopa pronta anzi…quasi quasi mi prendo l’aspirapolvere!!
Beh con i tempi moderni di oggi, l’aspirapolvere è d’obbligo! (ma ecologica, mi raccomando ^^). Un bacione!
Oh Giulia sei giovanissima, non ti si può dare nemmeno della befana! Pensavo di essere una sorella maggiore ma il distacco è più marcato 😀 ah ah ah … sono giovane dentro dai!
Carina la calza pillow e grazie per il carta modello già pronto. Sono in sciopero creativo 😀
Auguri.
Marina
Ahahah ma io sono sempre stata befana dentro, e poi le befane non hanno età, quindi possiamo tenerci un paio di scope e continuare ad essere sorelle maggiori 😀 Anche io ho fatto sciopero creativo durante le feste, ma adesso si ricomincia! Ho visto che hai una bacchetta magica, quindi un magico 2016 ti aspetta ^^
carina e veloce da fare…..grazie dell’idea…
Veloce sarà la mia nuova parola d’ordine quest’anno 🙂 Un bacio e grazie!
Grazie per l’idea: davvero carina!
Grazie a te 🙂 Un bacio!
Carinissime! 🙂 Curiosa di vedere il piano da lavoro pieghevole!!!
Ve lo farò vedere alla prossima occasione in cui faccio delle foto per un tutorial 😉
Un bacio!
Simpatica calza befanosa!!Che bravi i tuoi genitori ottimo regalo!!!
Sono stati opportunamente indirizzati 😉
Un’alternativa alla solita calza che va benissimo anche per gli adulti 🙂 buon anno pieno di bei progetti!
Eheheh non si è mai troppo grandi per la calza ^^ Un bacio e buon anno anche a te!