Finalmente ho trovato il tempo di fare il cambio stagione. Anche se leggevo alcuni articoli sul decluttering che insegnano qualche trucco per evitare il cambio stagione. Il che mi piacerebbe molto, considerando l’appartamento piccolo e la lotta continua con la scarsità di tempo con cui tutti facciamo i conti.
Mr.P. già non lo fa, non lo ha mai fatto per la verità. Ma per lui non è una questione di decluttering, lui semplicemente si veste in 2 strati, da sempre. Solo t-shirt in primavera/estate, t-shirt e maglioncino o felpa sopra in autunno/inverno. Il che si riconnette direttamente con il fatto che parte per le vacanze con uno zainetto da asilo. Quanto amo la semplicità maschile!
Quindi in primis ho messo via stivali e scarponcini e riesumato sandali, infradito e ballerine, trovando tra le altre cose un mio vecchio paio di havaianas bianche ingiallite quasi da buttare. È questo quasi che mi ha fregato. Perché un po’ ci sono affezionata e mi dispiaceva, e allora mi sono detta che poteva essere l’occasione giusta per un refashion.
Ho preso del lino grigio, degli avanzi di seta bianca e in mezz’oretta ecco un paio di infradito nuove da sfoggiare. Un buon modo per farle durare una stagione in più, no?
E volendo, se si applicano dei decori gioiello, si ottengono anche delle ciabattine eleganti ma comode, perfette per una serata al mare o un aperitivo in spiaggia.
Per rinnovare le vostre vecchie infradito come ho fatto io, vi invito a leggere il mio tutorial completo su UnaDonna.
16 commenti
Giulia sono bellissime e molto personalizzate con una marcia in più non le solite banali meritano solo per questo di essere recupoerate …per una nuova vita …. b ravissima
giusi
poveri produttori … a crisi continua ….
Ahahah beh temo che dureranno ancora un po’ ma non troppo, i produttori sono salvi! p
Grazie Giusi, un bacio!
troppo carine…ne ho giusto giusto un paio un “tantino” gialline che porto solo in casa…baciotti! Ale
Ingiallite anche le mie, dev’essere una prerogativa delle bianche…ma puoi sempre correre ai ripari anche tu ^^
Ma brava ottima idea….che belle sono rinate!!Odio il cambio di stagione…andrò a leggere come evitarlo!!Buona Domenica!!Bacioni
Un incubo comune…forse per evitarlo dovremmo vivere in un paese tropicale 😀
Ma che bellissima idea, e che bel risultato ! Clap clap Giulia 😀
Mariangela <3
Grazie cara! Così spero di farle durare una stagione in più 🙂 Un bacione!
Ottima idea! Tra l’altro le tue infradito ne hanno guadagnato davvero in bellezza!
Grazie 🙂 Pensavo che in realtà si potrebbe anche fare il fiore intercambiabile con una spilla, ma si va sul sofisticato, forse per delle infradito quasi finite non ne vale la pena. Un bacio 🙂
caspita, hanno decisamente cambiato faccia!!!!
Clelia
Guardando la suola si vede ancora che non sono nuove, ma col piede dentro non si vede, punto su quello 😉
ottima idea!!! ciao …
Grazie Manu 🙂 Un bacio!
che carine….un bel rinnovo.glo
Grazie Glo! Intanto le faccio durare un altro pochino ^^