Maggio: tempo delle rose, delle Prime Comunioni e della festa della mamma. O almeno, queste sono le tre cose che fin da piccola ho sempre associato al mese di maggio. In più, le Prime Comunioni le associo ai fiori. La festa della mamma la associo ai fiori. Le rose sono fiori (Capitan Ovvio). Quindi, insomma, maggio è il mese dei fiori.
Oltre che del mio anniversario son Mr.P., che quest’anno facciamo pure 10 anni e io mi sento super vecchia. Però i fiori non me li faccio regalare, che non ne vado matta…preferirei una sparachiodi, se proprio 😀
Ma tornado a noi, mia mamma adora i fiori, ne ha tipo 130 vasi nel terrazzo, e credo che uno dei motivi per cui sono cresciuta senza amare i fiori sia che quando i miei erano via in estate, io passavo il dopocena a girare intorno a casa con la pompa per annaffiare.
“Pronto mamma?”
“Ciao!”
“Ciao! Come state? Com’è lì?”
“Bene, grazie! Senti, hai annaffiato i fiori?”
Insomma niente, se non si era capito li adora. Quindi quando penso ad un regalo da farle la prima cosa che mi viene in mente sono i fiori.
Per questo ho pensato a questa confezione regalo con sorpresa, che ha l’aspetto di una ninfea e che racchiude al suo interno un piccolo pensierino o dei dolcetti.
La realizzazione, come al solito, è semplicissima: bastano un foglio di carta velina, un tubo di cartone di quelli della carta igienica, e un po’ di colla. E per le istruzioni basta seguire il mio tutorial fotografico qui.
Se si sceglie un colore pastello può essere molto carino anche come segnaposto o bomboniera da matrimonio fai da te e low budget, che ci piace sempre.
Siete curiose di sapere perché vi parlo di matrimonio? Seguitemi il 10 maggio, ci sarà un bellissimo post a tema (no, non mi sposo io ^^).
24 commenti
Anch’io la penso come te maggio il mese più bello ….proprio perchè dedicato alla mamma ai fiori … alle comunioni ai matrimoni … sarà forse perchè è anche il mio mese di anniversario ….e se tu ti senti vecchia … figurati io 35 anni di matrimonio…..ma facciamo finta di non sentire ….. io sono sorda e mi sento giovane ….. ehm …..il tuo fiore mi piace molto li adoro i fiori di carta di stoffa dipinti ricamati … basta che siano fiori …. un abbraccio
A me sembra incredibile che sono già 10 anni…ma la gioventù è dentro, eheh 😀
Un bacio!
veramente belli questi fiori, il colore stupendo…bellissima idea per la festa della mamma e non solo!
bacioni simona:)
Grazie Simo! In effetti sono molto versatili anche come bomboniere, segnaposti o piccoli cadeau. Un bacio!
mi piace, effettivamente può andare bene x qualsiasi cosa, anche come centrotavola estivo.
Volendo si possono fare anche solo i fiori, senza cilindro di carta, e metterli in una ciotola per un centrotavola bello grande.
Un bacio 🙂
Ah ah!! idem mia mamma quando non era a casa, stessa domanda “hai dato acqua ai fiori?”.
Bella idea Giulia.
Vedo che ci capiamo 😀
Molto bello e molto colorato questo post!!! mi piace proprio … ciao e buon proseguimento …
Grazie Manu, un bacione 🙂
Semplicemente adorabile, inoltre questo fiore non necessita di alcuna innaffiatura.
Anch’io vorrei tanto una sparachiodiiiii!!!!
Comunque la sparachiodi non mi è arrivata, mannaggia! Ci devo riprovare a Natale 😀
Molto carina come idea! Bravissima!
Tanto per restare in tema fiori (che io adoro) li vedo molto bene anche per contenere dei semini di fiori da regalare! 😉
A presto!
Hai ragione! Poi questa idea dei semini mi piace un sacco, l’ho vista fare come bomboniera di matrimonio e mi piace l’idea che le persone possano piantare qualcosa da far crescere, tipo metafora. Un bacio 🙂
🙂 io adoro i fiori! e anche il tuo pacchettino è bellissimo!!!
matrimonio??ora sono curiosa!!!
bacio
Clelia
Grazie 🙂 Matrimonio come hai visto non si tratta del mio…quello per ora non si vede neanche col binocolo, niente paura! Eheh
stavo per lasciarti gli auguri…..ma aspettiamo…..bello il fiore-pacchetto.glo
Eheheh ancora un po’ si 🙂 Grazie Glo, un bacione!
Che bella idea regalo…anche mia mamma è come la tua e adesso inizia la stagione che bagna in continuazione!!bacioni
Eheh in primavera si va bene perché piove spesso, ma in estate è una bella fatica, soprattutto se non si hanno gli irrigatori.
Un bacio e grazie 🙂
Che bello questo pacchettino-fiore, ho giusto un’amica che stravede per la flora…personalmente sono più portata per la fauna…gatti in primis!
Anche io sono decisamente più portata per la fauna…per ora siamo a 3 felini ^^
Che bello, è semplice però d’effetto, perchè secondo me non ci si aspetta il regalino all’interno!!
Mi piace ^^
Hai colto nel segno, è uno dei motivi per cui mi piace tanto (anche come bomboniera).
Un bacio 🙂