Dopodomani sarà la festa della mamma. Quest’anno, devo dire, mi ero anche presa per tempo rispetto al solito con l’idea dei vasetti marmorizzati fatti con gli smalti per unghie, e con il tutorial del plant hanger in corda per poterli appendere.
E così, una volta preparato il regalo ed aver creato una bellissima ninfea di carta velina con dentro un dolcetto, ci manca solo il bigliettino di accompagnamento.
Dopo aver fatto un giro su Pinterest tra meravigliosi biglietti pop up, ho deciso che mi sarebbe piaciuto realizzare qualcosa di simile, ma che fosse più semplice da realizzare e fattibile in poco tempo anche da chi non è un mago dello scrap. Ecco quindi che è nato questo vaso da fiori (i fiori, sempre il filo conduttore di questa festa della mamma!)…con sorpresa.
Il fiore infatti si può estrarre e “far crescere” a mò di pianta rampicante (forse l’unico caso in cui riesco a far crescere una pianta in maniera efficace senza che tiri le cuoia in pochi giorni), e man mano che cresce rivela una frase di auguri per la mamma. Carino anche da fare con i bimbi, no?
Qui potete leggere il mio tutorial passo passo, e soprattutto qui potete scaricare il pdf stampabile con le sagome dei fiori e del vaso.
Vi auguro un buon weekend creativo, e vi aspetto qui domenica 🙂
14 commenti
Troppo carino! 😉 Io devo ancora pensare a cosa farle! Sono un po’ in ritardo direi!
Che le hai fatto alla fine? Io il regalo (oltre alla piantina grassa) l’ho comprato, tra un impegno e l’altro. Visto che ama stare in cucina ho preso degli stampini per le mini-bavaresi.
Un bacio 🙂
Anche la mia ama cucinare! Ma dato che ha ormai di tutto per la cucina alla fine le ho comprato una pianta di fiori…gli sono piaciuti molto…peccato che dopo due giorni ha iniziato ad appassire e direi che non sta per niente bene! Era meglio se le facevo qualcosa fatto da me che almeno resisteva sicuramente di più! Sarà per l’anno prossimo dai! 😉
Noooo sembra la storia delle piante che entrano in casa mia, 2 giorni al massimo 😀 Dai, l’anno prossimo regalo handmade su tutti i fronti ^^
un amore questo bigliettino!! carina l’idea dei fiori su cui scrivere il messaggio!!!
Clelia
Bellissimo e fattibile anche da chi, come me, non è tanto brava con questo genere di lavori!!! Complimenti e tantissimi auguri! Savina
Il mio scopo era proprio che fosse adatto a tutti, sono contenta che ti piaccia 🙂 Un bacione!
Fantastico questo biglietto! Mi piace molto l’effetto sorpresa.
Anche a me, cercavo qualcosa di originale proprio in quel senso 🙂
Un bacio!
Delizioso! E forse questi sono gli unici fiori che potrei far crescere anch’io…come si è capito sono assolutamente priva di pollice verde, ahimè!
Grazie per il tutorial, un abbraccio!!
Anche tu pollice nero? Siamo in due allora 😀 Un abbraccio a te!
l’ho realizzato anch’io!! ti mando la foto, sperando di fare cosa gradita!!! è il mio primo biglietto scrap!!
ciao!
A, Ct.
Volentieri, aspetto la foto 🙂
già fatto! vedi email del 29.25.15…
ciaoooo,
A, Ct