Le facevate, voi, da piccoli, le collane di fiori?
Credo che le più quotate fossero le collane di margherite, anche se a fare una collana intera non penso di esserci mai arrivata, al massimo facevo un bracciale.
Oppure iniziavo ad infilare le corolle delle margherite nello stelo di quella che lo aveva più lungo, arrivando poi ad un risultato che non serviva a nulla perché i gambi erano troppo corti per qualsiasi cosa.
Al tempo avevo provato anche a farne una con i fiori della mimosa, spogliando la povera pianta che mia mamma aveva nel terrazzo, ma ci ero rimasta male perché i fiori si rovinavano molto in fretta schiacciati dalle mie ditine che cercavano di infilarli nell’ago.
La convinzione che i fiori della mimosa sembrino dei mini pom pom profumati, però, mi è rimasta, e quest’anno ad Abilmente ho comprato un bel gomitolo giallo acceso e la collana di fiori di mimosa finalmente l’ho realizzata.
Forse un po’ alternativa, di certo più fashion, ma senz’altro i fiori non si rovineranno e la pianta di mia mamma sarà più felice.
Vi invito a leggere il tutorial completo su UnaDonna.
E per chi si fosse perso Abilmente (ma anche per chi c’era) vi invito a leggere il reportage di Paola di Oltreverso, blogger ufficiale di questa edizione.
22 commenti
Ma sei fantastica!!! Non amo la mimosa, eppure questi pom pom al “sapore” di mimosa sono davvero invitanti! E questa collana la metterei all’istante!!! Laura
Grazie! Anche io non ho mai amato la mimosa, più che altro perché dopo il primo giorno puzza 😀
Molto bello!!!
Grazie mille 🙂 Buon inizio settimana!
Ma è bellissima!!!!!!
Grazie mille 🙂
Carinissima!!!
Grazie mille 🙂
Buon inizio settimana!
mi piace molto questa collana!!! ciao
Grazie Manu 🙂 Un bacio!
ma che bella questa collanina. stasera festeggerò con le mie amiche a cui ho preparato un pensiero “cartaceo”. però i fiori di mimosa fatti con la lana mi piacciono e se non ti dispiace la terrò come idea x un’altra occasione, magari anche solo come progetto primaverile x addobbare la casa, magari appesi a dei rami in un vaso, che ne so…
Ma certo che non mi dispiace, anzi ne sarei felicissima 🙂
carinaaaa.glo
Grazie 🙂
Ciao Giulia. Ma che idea fantastica hai avuto! La tua collana è deliziosa, e mette allegria. Io sono una fan dei pompon! Buona festa!
Grazie Laura 🙂 Anche io lo sono, in inverno danno un tocco di colore e di stile in molti casi.
Un bacio!
Cosa devo dire? Ti racconto che l’altra sera a cena facevo vedere alle amiche la tua collana pom pom. La adoro, è mi sa che me ne faró una! Grazie anche per la segnalazione, che più che un link è che sento che fai il tifo per me. Io me feliciona!!!
Ma davvero? Onoratissima me 🙂
Ma certo che faccio il tifo per te, avevi dubbi? (però ti devo ancora una mail per raccontarti di Abilmente)
ciao giulia
che bella idea!
daniela
https://infusodiriso.wordpress.com/
Ti ringrazio 🙂 E’ molto semplice ma può cambiare volto ad un vestito (e poi il giallo è il mio colore del 2016 ^^)
[…] metodi per fare i pompom: quello della forchetta per i pompom piccini (l’ho spiegato nel mio tutorial della collana mimosa), quello del disco di cartoncino forato (che personalmente trovo troppo laborioso), oppure in […]
[…] Ancora pom pom, ma questa volta per una mimosa da indossare […]