Ebbene sì, dopo notti insonni tra impaginazioni, piani editoriali per la pagina facebook e aggiornamenti del sito, ce l’abbiamo fatta: il numero 2 di MultiCraft magazine è andato finalmente online sabato mattina, perfettamente in linea con il primo giorno di primavera (anche se ho letto che quest’anno, per pochi minuti, l’equinozio di primavera è stato il 20 marzo ed è stato come distruggere anni di certezze radicate fin dalle elementari)!
Ma comunque, cosa ci trovate in questa rivista? Per chi se lo fosse perso, ne parlavo qui a Natale, in occasione dell’uscita del primo numero nel quale ho pubblicato delle mollette chiudi pacco riutilizzabili con vernice lavagna, e dei pupazzi di neve in legno per decorare l’albero.
Si tratta di una rivista online gratuita fatta dalle creative per le creative, dove troverete tutorial che spaziano dal fimo all’uncinetto, al cucito creativo, al legno, al ricamo…insomma, non abbiamo lasciato fuori quasi nessuna tecnica 🙂 Il nostro motto è la condivisione creativa (che poi è anche il mio e di questo blog) e pensiamo che il craft debba essere per tutti, perciò questo è anche lo spirito con cui abbiamo scritto i tutorial.
Come avrete intuito, io mi occupo della rubrica legno di questa rivista (oltre che della pagina facebook e del sito), assieme ad una squadra di 12 blogger creative (tra cui Babi, che insieme a me ha dato vita a questo progetto), ognuna specializzata in una tecnica diversa.
In queste foto vedete il mio progetto: un coniglio porta uova in legno, pensato per addobbare la tavola di Pasqua con un tocco di dolcezza e simpatia.
L’ho lasciato volutamente grezzo, in modo che possa adattarsi a tutte le tavole qualunque siano i colori tema scelti per Pasqua: basterà aggiungere un nastrino al collo del coniglietto (dove mettere, se volete, una targhetta con il nome in modo che funga anche da segnaposto).
Che dite, vi piace?
Trovate il tutorial del coniglietto porta uova (con la sagoma a grandezza naturale da stampare, cosa più importante!) sul numero 2 di MultiCraft, che potete sfogliare e scaricare a questo link. Per scaricare la rivista, cliccate sull’icona bianca a forma di freccetta con sopra una parentesi quadra rovesciata (come mi spiego io, nessuno mai!) che c’è in basso a destra.
Un abbraccio e buon inizio di settimana creativa a tutti 🙂
16 commenti
Bravissima! !! Questo progetto è bellissimo 🙂
Grazie Manu 🙂 Mi ci sono molto affezionata, più che ad altri lavori…spesso con il legno mi succede così 😉
Un bacio!
E’ carinissimo!!! E’ Pasqua, primavera e allegria messe insieme 😉
Corro a vedere il tutorial e a scaricarmi la rivista!
Un commento come questo dalla padrona di casa della “tana del coniglio” non può che farmi piacere 🙂
Fammi sapere che ne pensi della rivista, un bacione!
il coniglietto è un amore…. grazie ancora per avermi coinvolta in questo bel progetto!
baci
Clelia
Grazie a te, i tuoi progetti sono sempre una garanzia 🙂 Io devo ancora passare da tutte, piano piano recupero ^^
Un bacio!
Oh mi piace davvero tanto Giulia! Concordo con la scelta di lasciare il legno grezzo, a contatto con il cibo è meglio 😉
La forma che gli hai dato poi è davvero simpatica 😀
Un bacione!
Marina
Grazie Marina!! Ho fatto anche io la considerazione del cibo…anche se il guscio dell’uovo comunque isola, l’idea della vernice non mi convince moltissimo. Ma comunque essendo legno di pino a me piace tanto anche così, mi dispiacerebbe quasi coprirlo.
Un bacione anche a te 🙂
ma che bello!!!!mi piace un sacco, troppo brava:)baci simona
Grazie Simo 🙂 Quest’anno sono fissata coi conigli ^^
Quella della parentesi quadra rovesciata me la devo segnare…. 🙂
Hihihi a volte mi spiego in maniera alternativa ;p
[…] dicevo a qualcuna nel mio post sul coniglio portauovo in legno, quest’anno per Pasqua la forma del coniglio mi piace parecchio, per cui non mi sono […]
Bravissima! Se penso che lo hai tagliato a mano..è perfetto!! Bella idea!! La passione per il legno è una cosa che ci accomuna! Buon lavoro 😛
Grazie Anna 🙂 Se hai la passione per il legno anche tu lo saprai: adoro levigarlo e limare tutte le imperfezioni, mi piace il feeling del legno e vedere che migliora ad ogni grattatina ^^
Un bacio!
[…] casette di legno per gli ovetti: ci sono! – Bigliettini dipinti con le dita: ci sono! – Porta uova per la tavola: ci sono! – Porta posate: ci sono! – Tovagliette americane piegate a […]