San Valentino è alle porte: avete già pensato ad un pensierino per la vostra persona del cuore?
Noi siamo tra quelli che non lo festeggiano: niente cene fuori, fiori, regali, però ammetto che se San Valentino è una scusa per farlo svegliare prima e andare prendere le brioche al bar (scherzo, Mr.P. non si sveglierebbe prima manco con una bomba nucleare!), o per farmi trovare una cenetta pronta quando torno da lavoro, la cosa non mi dispiace affatto.
Insomma, si ama tutto l’anno, ma se all’uomo fornisci un’occasione è anche meglio! 🙂
Tornando a noi, siccome che lo si festeggi o meno un piccolo pensiero fatto a mano fa sempre piacere, ho pensato a delle scatoline fai da te da riempire di caramelle o piccoli cioccolatini.
Io ci ho messo delle pastiglie di cioccolato, e come avrà già visto chi mi segue su Instagram, ho dovuto fare un grande sacrificio per selezionare solo i colori a tema e mangiarmi tutti gli altri!
La cosa bella di queste scatoline è che non occorrono cartamodelli da stampare o disegnare e non occorrono fustelle, ma basta semplicemente un rettangolo di cartoncino in formato cartolina. Comodo, vero?
Se volete realizzarle anche voi, trovate il mio tutorial con foto passo-passo su UnaDonna.
E trascorso San Valentino si possono utilizzare come bomboniere, cadeau per le feste di compleanno, o segnaposti per un’occasione particolare.
Vi saluto invitandovi a dare un’occhiata anche alle altre idee fai da te per San Valentino qui sul blog: se siete delle inguaribili romantiche o semplicemente vi piace il tema, date un’occhiata 😉
12 commenti
molto semplici ma di grande effetto!!! ciao …
Grazie Manu 🙂 L’obiettivo era proprio quello della semplicità, senza bisogno di cartamodelli o fustellatrici.
Un bacione!
nemmeno noi lo festeggiamo, ma 2 cioccolatini in regalo dentro una scatolina handmade non fanno male a nessuno. e poi così c’è la scusa x creare qualcosa a tema
mi piace la tua scatolina e soprattutto la fustella embossing che hai usato.
Esatto Marta, la filosofia è quella! 🙂 La fustella da embossing è dei megasales dell’anno scorso, non ricordo il nome (perché di quelle da embossing ho buttato le scatole, magari ci sarà il codice sopra?) però piace un sacco anche a me.
ma che bella e quei confetti troppo invitanti!
un bacione simona:)
Io li smarties li adoro: meglio non comprarli 😀
un bacio e grazie!
Ma dove riesci a trovare questi cartoncini così deliziosi?!?
Questo è un cartoncino normale (tipo bristol) embossato con un embossing folder della Sizzix di cui non ricordo il nome, ma senz’altro uno di questi 🙂
oh…dovevo leggerti prima questa mattina…in preda al panico mia figlia mi ha chiesto aiuto visto che il suo regalo di S.Valentino preso on-line non è arrivato….le ho fatto preparare cioccolatini a forma di cuore e da brava ho confezionato un sacchettino a quadretti bianchi e rossi di tutta fretta….ma questa scatoletta ci sarebbe stata bene davvero…..alla prossima….glo
Il tuo sacchettino sicuramente non sarà stato da meno 🙂 Al massimo te lo segni per la prossima.
Un bacione e grazie!
Super idea, come sempre!
Per regalare cioccolatini o caramelle in modo personalizzato è perfetta, te la copio subito 😉
Sì, per un pensierino è perfetta: facile e personalizzabile al massimo.
Baci! 🙂