Fate una rapida carrellata mentale dei vostri amici, focalizzate quelli “con la casa bella” ed immaginate un pomeriggio a casa loro.
Un tè, il pieno di chiacchiere, tante risate.
E voi che nel frattempo non potete fare a meno di guardarvi in giro fino ad individuare quel soprammobile, quel faretto tatticamente orientato, quella soluzione a cui non avevate pensato ma che nel vostro salotto, in mezzo tra la libreria Ikea e il comò di vostra nonna, ci starebbe perfettamente.
Ci sono case nelle quali io mi sento così, sapendo già in partenza che ci troverò qualche spunto o qualche idea da copiare.
Ancora meglio poi se la padrona di casa, oltre ad amare arredamento e design, è anche una crafter, così la chiacchierata si trasforma in un fitto scambio di idee, dal quale esco con almeno due o tre progetti da annotare sul mio taccuino delle ispirazioni (che, per inciso, esiste veramente).
Ancora meglio se il suo lui è un tuttofare che ama arricchire la casa con qualche pezzo costruito su misura, progettato da zero o riadattato da un’idea vista online o in una rivista, o creato riciclando oggetti recuperati in soffitta o in garage.
Immaginate un pomeriggio così, e immaginate lo stato d’animo con il quale tornereste a casa, con la testa piena di idee e di voglia di fare, costruire, cambiare qualcosa anche a casa vostra.
Perché vi sto dicendo questo? Perché è come mi sento sfogliando Casa Facile. Non come in una rivista di arredamento, perché è molto più di questo: è una rivista di idee, di piccole soluzioni geniali (ma avete visto il riciclo tattico dei tubi di cartone della carta igienica nel numero di gennaio? Io l’ho messo subito in pratica!), con il tono amichevole di una chiacchierata tra amici.
E sarebbe un sogno per me poter far parte di questa squadra di amici non solo come ospite come faccio ora, ma stando dall’altra parte della porta. Con questo post ci provo anche io, partecipando alla selezione per diventare Blogger CF Style.
Saremo in tante, e mi sento come se tutte stessimo lanciando il nostro palloncino volante verso il cielo, stando con il naso all’insù e lo sguardo emozionato per vedere quanto in alto arriva. Oggi provo a lanciare anche il mio 🙂
E voi lo leggete Casa Facile? Ma soprattutto, qual è il vostro sogno nel cassetto (anzi, nel palloncino volante)?
[P.S. stanno bene le riviste sulla mia finestra lavagna vero? Quasi quasi ce le lascio…]
32 commenti
Brava, quello che si prova sfogliando Casa Facile lo hai detto benissimo, la sensazione di vedere progetti belli e curati, ma non impossibili… Vediamo dove voleranno i nostri palloncini
Sognare non costa nulla…io spero che volino in alto, e chissà che i nostri in qualche modo (qui o altrove) non volino insieme 🙂
Ciao Giulia, complimenti per il post, davvero carino! E ovviamente un grande in bocca al lupo!!!
Grazie Laura, crepi! 🙂
(non temere, non ti ho dimenticata: ti rispondo anche alla mail, sono un attimo sepolta ma ci sono ^^)
Partecipi anche tu? Wow!
In bocca al lupo 🙂
Marina
Io ci provo, se non altro già provarci è per me una bella avventura…e intanto incrocio le dita 🙂
Crepi il lupo, un bacio!
Bel post, Giulia! In bocca al lupo!!!
Ero passata per commentare il post sul costume da Elsa (mi interessa molto, visto che ne devo preparare uno anch’io 😉 ), e me ne sono trovata uno nuovo che ho dovuto leggere subito (geniale l’idea del riciclo dei rotoli della carta igienica, lo copio!) 🙂
Anche se non centra del tutto con il post, bellissima la tua lavagna-finestra!!!
Grazie mille, crepi! 🙂
La finestra lavagna ho deciso di usarla per le foto di questo post perché è stato il mio primo lavoro di fai da te per la casa nuova di dimensioni più grandi rispetto a ciò che faccio di solito, e in un certo senso in linea con lo spirito della rivista.
Fammi sapere come andrà con i costumi di carnevale 😉
In bocca al lupo!
Grazie Sabry, crepi! 🙂
dai dai sono sicura che ce la fai!
Magari Ire! Sarebbe un sogno e una figata 🙂
Ciao Giulia!!! un grande in bocca a lupo anche da parte mia!!! un bacio …
Grazie mille Manu, crepi!!! Ormai domenica è la deadline, poi dopo un po’ si saprà 🙂
Ne ero certa che anche tu sei un’affezionata lettrice di CF….spero tanto che tu possa entrare nel cast!
Anche tu lo leggi Sabry? Ho dato un occhio in giro e le partecipanti sono tante e con delle belle carte da giocare: ci sono blog veramente meritevoli, quindi sarà dura. Ma vediamo come va, intanto incrociamo le dita 🙂
sono una patita dell’arredamento di design da una prima rivista quando è uscito il primo n. di questa sono diventata sua assidua lettrice e preferisco comprarla…per leggerla il primo gg di uscita….nn riesco ad aspettare….ne ho visto le varie fasi di cambiamento…in meglio in peggio…la sua crescita….quanti spunti ho catturato e quante ispirazioni….sarà un piacere poterti ritrovare fra le sue pagine.glo
Anche io preferisco comprarla (piuttosto che prenderla in digitale): la carta stampata ha sempre un suo sapore e una sua concretezza unici, e poi è bello vivere la rivista, infilarci segnalibri, post-it e appunti.
Sarebbe bellissimo anche per me potermi ritrovare tra quelle pagine e far parte di tutte quelle ispirazioni che finora ho sempre visto dal punto di vista di lettrice!
e allora ora ti posso fare il mio personalissimo in culo alla balena, mi piace molto la metafora del palloncino. Un abbraccio
…e speriamo che non ***** carissima Anto 😀
E oltre a questo, come ti ho detto, speriamo di ritrovarci insieme in questa (o casomai in un’altra) avventura.
Un abbraccio!
In bocca al lupo per il concorso!!!
Grazie, crepi! 🙂
Tu ami Casa Facile, e noi amiamo tutte le tue briciole e i tuoi puntini 😀
E io amo le tue code di lupo 🙂
Quanti ricordi condivisi quella finestra lavagna! In bocca al lupo Giulia, vola vola palloncino!
Infatti vi ho pensate tutte intensamente visto che alcune di voi hanno partecipato anche qui 🙂 Crepi e in bocca al lupo anche a te!
Giulia ti auguro veramente un grosso “in bocca al lupo”!
Grazie Vale, crepi! E un grosso in bocca al lupo anche a te 🙂
E certo che leggo Casa Facile, è una splendida lettura che attendo ogni mese con trepidazione! Il mio sogno è riuscire a mettere in pratica la voglia di creare ^_^
Ti faccio il mio sincerissimo “in bocca al lupo” te lo meriti, un abbraccio, Cinzia.
Grazie mille Cinzia, e crepi sto lupo! 🙂
Sono certa che riuscirai a mettere in pratica quello che ti piace, lo spirito creativo non ti manca (e dal blog si vede!).
Buona settimana 🙂
Bel post ^_^ Io stavo pensando se farmi l’abbonamento o no a CF ^_^ Magari quello digitale visto che in sta casa tra un po’ non entro nemmeno io, ma davvero ogni tanto ci si trovano degli spunti davvero meritevoli!
Intanto, anche se non ritardo, un bocca al lupo ;*
Io per questo tipo di riviste sono ancora alla vecchia maniera e preferisco il cartaceo…però soprattutto se hai un tablet il digitale è comodissimo.
Crepi il lupo! 🙂