Si prospetta un bel weekend di freddo e neve: che fare? Se non l’avete ancora fatto è il momento giusto per dedicarsi alla creazione di un costume da carnevale fai da te per voi o per i vostri bimbi.
Qualche giorno fa mi sono calata nei panni di un Minion con un costume tutto di riciclo, mentre oggi assumo le sembianze di Elsa di Frozen, la principessa Disney più amata dalle bambine nell’ultimo anno.
Volete realizzarlo anche voi ma avete poco tempo e non sapete come fare? Vi basteranno appena un’oretta di tempo e seguire il mio tutorial su UnaDonna.
12 commenti
Ma dai che bello! A parte il bello di farsi il costume in casa e poi è così carino.
Grazie 🙂 Io adoro l’idea di farsi i costumi in casa: spesso si rinuncia o per il costo, o per il tempo necessario, ed è un peccato!
Semplice e carinissimo!!!! Brava!!!
Mi piace molto, se mia figlia avesse gusti meno orridi…ho comperato proprio ieri il vestitino di Elsa di Frozen per la mia marmocchia, la tua versione è decisamente troppo sobria per andare incontro ai gusti della mia bimbetta, stasera glielo faccio vedere, mi dirà che non ci sono abbastanza brillantini…
Beh diciamo che la mia è una versione un po’ “minimal”, lo scopo era realizzare un costume in poco tempo ma riconosco che molte bimbe potrebbero aver da ridire: loro notano ogni dettaglio 🙂 La tua bimba è fortunata perchè avrebbe dalla sua una mamma con le mani d’oro che può realizzarle dei costumi bellissimi!
troppo brava!
buon sabato, un bacione simona:)
Grazie Simo 🙂 un bacione anche a te!
brava….e quanta fantasia…glo
Grazie Glo 🙂 Un’ingrediente fondamentale soprattutto per i costumi da bimbi! un bacio 🙂
Brava Giulia, con pochi elementi hai reso l’idea alla perfezione!Ti citerò nel mio post di venerdì! Posso??? Un abbraccio Eli
Certo che puoi, mi farebbe molto piacere! 🙂 Ho cercato di fare un costume semplice con pochi elementi, in modo che possano realizzarlo tutti, sono felice che l’idea sia passata.
Baci!
[…] ho deciso di focalizzarmi su questi due temi, e dopo avervi proposto i costumi da Minion e da Elsa di Frozen, oggi vi mostro un’altra idea fai da te a tema San […]