In summer sun or winter snow
A coat of green you always show
Oh christmas tree
Oh christmas tree
How lovely are your branches.
Mancano solo 5 giorni a Natale, e la frenesia inizia a farsi sentire! Impacchettare gli ultimi regali, vedere gli amici per gli auguri, cominciare a pensare ai preparativi per la cena del 24 e il pranzo del 25.
Per me da oggi iniziano ufficialmente le vacanze di Natale, e visto che è il primo anno in cui non lavoro fino alla vigilia ho intenzione di godermi i prossimi giorni tra film natalizi (“Love Actually”, “Mamma ho perso l’aereo” e “Un Natale esplosivo” sono d’obbligo ogni anno), biscotti speziati in forno e la mia craftroom.
Oggi vi mostro un’idea per delle tag chiudipacco molto veloci: basta un semicerchio di carta (io ho utilizzato il più grande della fustella cerchi scallop per la BigShot, ma potete realizzare anche dei cerchi lisci utilizzando come stampo un piattino da caffè).
Per realizzare le piegature regolatevi così: misurate il diametro del cerchio, dividetelo in 3 e fate un puntino con la matita in corrispondenza di 1/3 circa (come nella foto). Da lì dovranno partire a raggiera 3 piegature, che io ho fatto in maniera casuale in modo che ogni piegatura sporga di un paio di millimetri rispetto al corpo dell’albero (a simulare i rami).
Potete poi incollare l’alberello così ottenuto su una tag di cartoncino (io ho utilizzato la fustella Elisse, la mia preferita per le tag), e decorarlo con una stellina di cartoncino sulla punta. L’effetto è molto bello anche con una carta double face.
Vi auguro un buon weekend di preparativi natalizi, e vi ricordo che Avvento Creativo vi aspetta domani sul blog di Babi, e di nuovo qui lunedì, a 3 giorni da Natale 🙂
17 commenti
Che bella idea!! Non ti smentisci mai! Bravissima!
Dreamer Flower
Grazie di cuore 🙂 Un bacio!
un modo originale di creare l’alberello di natale… davvero carinissimo!!!
non ho mai provato… ma mi ci devo mettere!!
Clelia
È velocissimo, e viene bene anche con il feltro sottile, da appendere all’albero ad esempio.
Baci! 🙂
ma è bellissimo questo alberello …. mi piace mi piace mi piace tantissimo … e poi capperi mi devo comprare quei bucafogli stellati …. sono mitici ….. complimenti Giulia … li trovo adorabili troppo brava
un abbraccio
Grazie Giusi cara 🙂 Ed è veramente facilissimo da fare!
Sai che quello stellato è stato il mio primo perforatore? Avevo tipo 12 anni e non sapevo niente di questo mondo. Un giorno mio papà è tornato a casa dicendo “sai che in cartoleria hanno degli aggeggi che bucano i fogli a stella o a cuore anzichè col cerchietto?” e mi ha comprato quello a stella 🙂 Quindi ci sono un pò affezionata.
Baci!
fai sempre cose originali!
Grazie Giusi, sei sempre super carina!! Baci 🙂
quanto sono belli!grazie per l’idea…buona domenica…simona:)))
Grazie Simo! Un bacio e buoni preparativi natalizi 🙂
Caspita sono davvero bellissimi!!! bravissima come sempre!!! Un bacione …
Carine ^-^ ma sono affascinata più da quello che riesci a fare con fustelle, punch & c., soprattutto in termini di tempo, che da tutto il resto, tecniche per me un po’ meno nuove 😉
Bacione!
Marina
Anche io devo dire che le preferisco, ma a volte penso che non tutti li hanno (soprattutto la BigShot). Ma prossimamente cercherò di far vedere qualcosina in più con fustelle e punch 🙂 Baci!
Molto molto bella. L’alberello fatto in così poche mosse fa davvero un bell’effetto.
Mary
Grazie Mary! Viene molto carino anche in feltro sottile, da appendere all’albero. 😉
Un bacio!
brava giulia! bello facile e veloce, un tris vincente
baci, carmen
Grazie mille Carmen 🙂 Un bacione e Buone Feste!