Dopo 3 anni di curiosità per la fiera Kreativ di Bolzano, quest’anno finalmente, grazie ad Elena (che mi dispiace molto non sia potuta poi esserci), ho avuto l’occasione di visitarla.
Occasione che ho sfruttato per un giro nell’Alto Adige assieme alla mia famiglia: un punto di forza di questa fiera, infatti, è secondo me proprio la posizione, che permette di unire la visita ad un weekend tra questi splendidi paesaggi.
La fiera è piccolina, soprattutto per chi è abituato ad Abilmente, e si gira tranquillamente in meno di una giornata se uno si ferma in tutti gli stand (altrimenti anche in mezza), però l’organizzazione è ottima, così come la posizione, con il treno che ferma giusto davanti all’ingresso della fiera.
Rispetto ad Abilmente ho molto apprezzato il fatto che l’affluenza fosse abbastanza alta ma non caotica: niente corridoi intasati, gente che ti trancia le caviglie cercando di passare col trolley, persone che ti spingono talmente tanto che rinunci a guardare alcuni stand.
Per la prima volta sono riuscita a guardarmi tutti i timbri e i blocchi di carta scrap di Impronte D’Autore, e addirittura a decidere io quando girare l’espositore girevole (cosa impensabile ad Abilmente)!
Cose particolari ce n’erano, come l’anziano signore che intagliava i bastoni facendo delle vere e proprie opere d’arte, o le babbucce da elfo in lana cardata di mille colori. Oltre a questo, anche qualche ispirazione natalizia che vi mostrerò più avanti perché ho intenzione di prendere spunto per realizzare delle decorazioni per casa.
Ormai sono tanti anni che vedo fiere creative, eppure l’emozione e la voglia di tornare non calano mai.
Ora infatti sto facendo il conto alla rovescia per Abilmente, a cui andrò tra meno di una settimana! Vi ricordate l’allegra compagnia dell’anno scorso?
Ci siamo divertite talmente tanto che quest’anno si è deciso di ripetere: stesso gruppo, stesso albergo, stessa fiera, nuove emozioni 🙂
Se ci sarete e vi va di incontrarci per un caffè, scrivetemi!
P.S. curiose dei miei acquisti? Per chi ancora non li avesse visti, li trovate qui.
27 commenti
Già il nostro bel Trentino Alto Adige è sempre una risorsa e Kreativ una fiera tutta da gustare…
Abbraccio
Eh già…infatti ho fatto anche qualche acquisto a tema salumi e formaggi 😉
un bacio!
Belle foto, bellissimi colori e….
…non vedo l’ora che arrivi il prossimo weekend!!!!!!!!!
Un abbraccione!
Anche ioooo! E ormai è vicinissimo 🙂
Sei fortunata come scrivo sempre a parecchie blogger, ad abitare vicino queste bellissime fiere.
Io sono lontana da tutto e tutti, e posso solo guardare le vostre belle foto. Beata te!
Stavo guardando le foto per l’appunto, e sono rimasta colpita dalle scarpette in feltro, dai colori bellissimi usati per realizzarle…sono senza parloe. Sembrano veramente scarpette da elfo…
I bastoni di quel signore sono stupendi, e se fossi stata lì, sicuramente ne avrei acquistato uno, perchè mio marito è amante del legno intagliato…
Tutto bellissimo…ri-beata te!
Un abbraccio!
Tu dove vivi? Io ammetto che sono fortunata ad abitare ad appena 1 oretta da Vicenza, ma ultimamente queste fiere si stanno diffondendo un pò in tutta Italia, quindi chissà che non ne arrivi una presto anche vicino a te 🙂
O magari chissà, tuo marito vede i bastoni in legno e l’anno prossimo ti regala un weekend lungo in Alto Adige ^^
un bacione!
Giulia, hai fotografato la sedia che era ad “Orsobosco” ed io di fronte…non sei venuta a salutarmi? Uff…vabbè, non ci conosciamo. Buon w.e. NI 😉
Oddio Ni, che figura!!! Ma quale eri? Io ho visto un banchetto con una casetta per mini-orsi, ma non c’era nessuno dietro, e poi una signora bravissima che incideva uova di struzzo.
Cavolo la prossima volta ti devo chiedere una foto prima di venire!!
Ahahaha la libertà di poter girare un espositore… mica poco!
Eheh infatti, l’ho considerata una delle maggiori conquiste ^^
Che bella kreativ..mi ha sempre ispirato anche me, magari prima o poi riuscirò anche io ^^ peccato che si trovi un pò lontanuccio..
Mamma mia manca una settimana alla partenza!!! Che bellooooooo!!
Già mi immagino la sera in hotel a confrontare gli acquisti 😀
Baciiiii
Beh dai, in Alto Adige ci sei stata…basta solo cambiare periodo e unire l’utile al dilettevole 🙂
Non vedo l’ora che sia sabato!!!
Adoro le fierie!!! Peccato che nonnostante Roma sia una grande città le fiere dell’Hobby scarseggiano…quest’anno hanno cancellato l’Hobby Show, ma per la prima volta a novembre approderà abilmente sperando che sia all’altezza di quello di Vicenza!!!
Ho visto che arriverà Abilmente, non so se avrà la stessa mole di espositori di Vicenza, ma se è così vedrai che non rimarrai assolutamente delusa 🙂
Fammi sapere che sono curiosa!
Io c’ero andata alla prima edizione pensa te!! Di ricamo c’era quasi niente, in compenso c’era tanta cucina e prodotti tipici e ovviamente ho acquistato quelli. Ad Abilmente non ci vado più proprio per la ressa, mi stanco tantissimo, mi dispiace ma tutto sommato preferisco comprare online e pazienza. Però mi ispiro guardando i vostri acquisti e mi fido di voi hehe!
Anche questa volta c’era qualche prodotto tipico, infatti ne abbiamo approfittato per comprare salumi e formaggi 🙂
Ad Abilmente io ci vado ancora soprattutto per la compagnia, perchè è ogni volta l’occasione di incontrare amiche lontane conosciute tramite blog che altrimenti purtroppo avrei pochissime occasioni di vedere.
Ad ogni modo come sempre metterò delle foto 🙂
Potremmo chiamarci malate pur di riuscire ad andare ad una di queste manifestazioni, vero? Ne vale sempre la pena, che siano vicine o lontane, che si riesca a fare un valzer con l’espositore rotante o che ci si debba spintonare per accapparrarsi qualcosa… L’adrenalina della conquista è impagabile, la soddisfazione dell’acquisto superlativa!
Vedo che ci capiamo…credo potrebbe essere un’epidemia diffusa 😀
E dopodomani io ripeto, alla ricerca di un altro compagno di valzer!!
che meraviglia lì!!!!bellissimo!
un bacio simona:)
Brava Giulia, sono felice che la fiera ti sia piaciuta e spero che avremo nuove occasioni per incontrarci… baci
Mi è piaciuta eccome…spero di vederti presto 🙂
Che bello girare l’espositore quando si vuole 😉 anche se più piccola deve essere bella quella fiera e poi il paesaggio…bella da visitare e approfittare per fare un paio di giorni lì
Eheh la considero una conquista 😉
è una fiera carina, come dicevo anche per la location…e per la possibilità di comprare qualche prodotto tipico.
I paesaggi dell’Alto Adige sono meravigliosi, hai fatto proprio bene ad approfittarne. Se poi, come si capisce dalle tue parole, la fiera ti è piaciuta, doppio successo 😉
Te l’ho già detto, ma sono proprio curiosa di scoprire cosa stai escogitando per Natale (dai tuoi acquisti direi confezioni particolari e sicuramente bellissime …)!
Anche confezioni ma non solo, ho anche un bel progetto super natalizio che tra 1 mese vi racconterò!
A presto, un bacione 🙂
Quest’anno Abilmente sarà ancora più speciale…finalmente ci incontreremo!
-6 ….
Ed oggi…-2!!
A prestissimo 🙂