Qual è il lato bello di questa estate un po’ pazzerella?
Ci pensavo su questa mattina mentre mi preparavo per andare al mare, e riflettevo su come a luglio e agosto le occasioni per andare al mare nei weekend siano state forse due o tre.
Pensavo però anche a come l’immagine che si ha di “vacanza” non sia ormai più quella di quando ero bambina: la settimana di ferragosto in coda verso il mare con la macchina carica fino al tetto, senza aria condizionata, senza navigatore per cercare strade alternative e senza cellulare per avvertire l’hotel che si arrivava 3 ore dopo. L’audiocassetta delle fiabe sonore nella radio (quella che faceva “a mille ce n’è…nel mio cuore di fiabe da narrar…”) e mio papà in canottiera che scendeva dalla macchina per cercare di vedere dove finisse la coda.
Ecco, in quegli anni se faceva un brutto agosto le vacanze del 90% degli italiani andavano in fumo, più o meno.
Oggi la vacanza può essere un po’ tutto l’anno. Prendiamo l’aereo (se volete farmi felice, regalatemi un biglietto aereo) e andiamo dove fa caldo, dove va freddo, poco ce ne importa del clima che c’è qui. E complici anche i cambiamenti e la flessibilità lavorativa, le ferie non sono più tutte concentrate a ferragosto (per quanto quest’anno le mie lo siano state).
Per questo ho creato altri due portagioielli da viaggio. Perché anche se l’estate sta finendo (e generalmente l’autunno mi piace moltissimo), non sono finite le occasioni per viaggiare, e spero di crearne una al più presto.
Sono stata a San Francisco da appena 3 mesi, eppure partire mi manca già 🙂
37 commenti
Sono sempre meravigliosi!!! E mi piace un sacco anche come lo hai confezionato!!! Le mie vacanze erano 3 mesi in sardegna da mia nonna…poi i miei mi raggiungevano a settembre per andare in campeggio…bei tempi!!
3 mesi in sardegna? Ti invidio tantissimo!!! Baci 🙂
Wow che belli! Le mie vacanze erano un mese al mare e tornavo nerissima… adesso se divento un pò meno pallida é tanto…. sempre belli i tuoi lavori! Baci Fede
Anche io facevo un mese al mare, a volte un mese e mezzo…bei tempi!
un bacio e grazie 🙂
i tuoi portagioielli mi incantano sempre, sia per le stoffe che utilizzi che per come sono fatti!!
Bravissima!!
Un bacione
Veronica
Grazie Very! Ho una pila di stoffe che attende 🙂
Oh mamma le fiabe sonore che cosa mi hai ricordato!!Che viaggi della speranza il babbo in canotta che scende dalla macchina un immagine indelebile…ma che tempi!!! XD Complimenti i tuoi portagioielli sono deliziosi…approvo incondizionatamente le scelte stilistiche e sopratutto la filosofia “una vita in viaggio”!! 😉
Ahahah sapevo di non essere l’unica col babbo in canotta 😀 Però ho dei ricordi bellissimi delle vacanze in quegli anni! Un bacio e grazie 🙂
Che belli i tuoi portagioie..mi piacciono da matti!!!! Brava brava ^^
Io finchè nn mi sono fidanzata, le mie vacanze erano 3 mesi di avanti indietro da casa al mare..40 minuti di strana all’andata e altrettanti di ritorno..che barba che era..
Fortuna che sono migliorati i viaggi 😀
Baciii
P.s. arrivata la cartolina???
Eheh ci credo…e poi non dimentichiamoci che adesso vieni ad Abilmente 🙂
La cartolina è arrivata, grazie mille!! Non ti ho scritto prima perchè i miei l’avevano sepolta sotto altra posta…
un bacione!
E speriamo che le occasione per partire non finiscano mai, in barba al tempo e alle stagioni… e partire con un portagioielli così (e non una bustina triste come la mia!) è ancora meglio! 🙂
Ma vogliamo mettere partire con le tue bustine all’uncinetto? 🙂
Spero proprio che le occasioni non finiscano mai, io da parte mia mi impegno per non farle finire!
I portagioie sono sempre stupendi!
Le vacanze di oggi sono diverse da una volta, hai ragione. Io per quanto abbia a sindrome della viaggiatrice come te (il biglietto aereo è un gran regalo!!) continuo ad apprezzare i viaggi in macchina old style.. on the road e si parte!
Fra
Sì è vero, i viaggi on the road non tramontano mai…però con l’aria condizionata e una tattica per partenze senza coda 🙂
baci!
Sempre più innamorata dei tuoi porta gioielli! Mi è piaciuta la descrizione delle vacanze di quando eravamo bambine, mi sono rivista in pieno. Buon lavoro!
Che bello quando ci rivediamo in tante 🙂
Mi piace ricordare…sarà che sto invecchiando?
un bacio e grazie!
sono sempre meravigliosi!!!! li adoro! e una volta giuro che parto, prendo e vengo da te per fare un corso su come mettere lo sbiechino!!!hee hee baci
Clelia
Io ho sempre il tutorial sullo sbieco in lista dall’altra volta in cui ne abbiamo parlato…insomma, sono veloce 🙂
baci!
E’ vero e’ perfetto,sbiechino,cerniere, brava come sempre.
Baci Bea
Grazie Bea! Sull’applicazione dello sbieco mi hanno già chiesto in molte un tutorial, arriverà 🙂
La cassetta delle fiabe sonore!!!! che bel ricordo che mi hai fatto tornare alla mente! 🙂 io l’ho consumata a furia di ascoltarla quand’ero bambina….
Bellissimi i portagioielli, come sempre!
Anche io ne ho consumate, e quando si srotolava il nastro poi, che nervoso! Alcune canzoni le so ancora a memoria 🙂
Sono sempre più belli. A chi lo dici, io non vedo l’ora di ripartire!
Io dopo una settimana dal mio ritorno sarei già stata pronta per un altro viaggio 🙂
Hai sempre un gusto speciale nello scegliere stoffe e colori. Sempre Complimenti!
Ciao Giulia! Fai bene a farne un sacco, perchè sono utili e deliziosi. Io d’estate andavo in colonia…e mi divertivo un sacco, così tanto che poi quando sono diventata maggiorenne, ho fatto per anni l’animatrice!!!
Vorrei tornare indietro soltanto per avere tutto quel tempo a disposizione…tre settimane sono troppo poche…è la cosa che mi pesa di più della vita lavorativa.
Tornando a noi…non te l’ho mai detto, ma sei davvero precisissima nell’esecuzione, posso chiederti che macchina da cucire hai? Sto meditando di passare a qualcosa di più serio, che riesca a gestire bene gli spessori… che mi consigli?
Io in colonia non ci sono mai stata, ma andavo al campo estivo parrocchiale e anche lì mi divertivo un sacco!
Come macchina da cucire ne ho una della serie Necchi Millepunti di cui online però non trovo la foto…recupererò qualche informazione in più dal libretto di istruzioni. Come funzionalità è una macchina nella media; io personalmente mi sono sempre trovata bene e non ho mai sentito la mancanza di qualcosa in particolare. Adesso che macchina da cucire hai? Il mio consiglio è sempre per le marche storiche Singer o Necchi (se vuoi stare sulle macchine standard e non valuti le elettroniche): nel mio caso 10 anni di utilizzo e mai un minimo problema.
sempre belli e spero tu li possa usare al più presto.glo
Tu pensa che le mie vacanze erano quasi l’opposto: i miei genitori erano entrambi insegnanti, avevano luglio e agosto come ferie e quindi potevamo andare al mare quanto volevamo.
Ora invece io e il mio compagno possiamo andar via solo a ferragosto e quest’anno nemmeno! Ci siamo rifatti con 3 giorni a Caorle, giusto questo weekend.
Di grandi vacanze all’estero come la tua a San Francisco non ne ho mai fatte. Che invidia! 😉 Forse l’anno prossimo sarà la volta buona…
Complimenti per i tuoi portagioie, sono sempre più sfiziosi, oltre che pratici 🙂
Io in genere facevo tutto giugno al mare con mamma e nonna…ma poi arrivava la classica vacanza “di famiglia” ad agosto con partenza il sabato 🙂
Quest’anno comunque forse a stare a casa ci hai guadagnato, visto il clima ^^
Tifiamo per il 2015 allora!
Sono meravigliosi! …l’ho già detto, lo so! ma l’idea è troppo interessante, è possibile che cercherò di copiartela un giorno 😉 …si, è vero, e secondo me è stato sconcertante all’inizio quando si è modificato il concetto di vacanza 😉 buona settimana!
Se creerai la tua versione fammi sapere che faccio un salto!
un bacione e buona settimana 🙂
I tuoi portagioie li conosco già, ma sono sempre bellissimi!!!
Anch’io sono tornata da poco da un viaggetto e sinceramente sarei pronta a ripartire subito 😉
Ti auguro di realizzare la tua idea e non vedo l’ora di scoprire dove andrai!
Foto bellissime, sono passata a vedere 🙂 Io sarei sempre pronta a ripartire!
un bacione!
sono meravigliosi… pronti per una vacanza d’autunno!!
Lo spero! 🙂 un bacione!
[…] ricordi il mio tutorial per realizzare le roselline in stoffa? Sono perfette per collane, spille e applicazioni, ma anche per dare un effetto elegante e ricercato a delle bomboniere di matrimonio…e si […]