Ormai solo una decina di giorni ci separano dall’inizio “ufficiale” dell’autunno, e in diversi blog si leggono post dedicati a settembre, un mese che piace a molte perché ci vede cariche di progetti e segna in un certo senso l’inizio del nuovo “anno creativo” dopo la pausa estiva.
Anche io sono una delle fan dell’autunno.
A me piace per i colori, per le castagne, per il profumo di un albero che non ho mai ben identificato ma che mi ricorda i primi giorni di scuola alle elementari. E invece non mi piace perché da queste parti la tiepida giornata autunnale come te la immagini nei tuoi sogni, dove tu passeggi tra le foglie e gli alberi gialli e rossi risaltano su un cielo che più azzurro non si può, molto spesso non esiste e lascia spazio alla pioggia o alla nebbia.
Una cosa che mi fa impazzire dell’autunno sono le collezioni. Di vestiti, accessori, un po’ di tutto. Sono capace di perdere ore intere tra bacheche e pinboard a raccogliere immagini e proposte che mi piacciono, e questa sera mi sono divertita a farlo su DaWanda. Ecco alcune delle cose che mi sono piaciute per questo autunno:
1. Borsa morbida in pelle – 2. Sciarpa ad anello lavorata a maglia – 3. Bracciale in lana con bottone in legno – 4. Quaderno con copertina in pelle – 5. Sottotazza macchina fotografica – 6. Collana lunga in pelle
Non è difficile intuire che prediligo beige, giallo senape e marrone. E voi? Quali sono i vostri must autunnali?
Ma soprattutto sono curiosa: quante di voi utilizzano DaWanda? Io lo shop ancora non l’ho aperto (come qualcuna di voi saprà, il mio shop è in pending da secoli), ma mi piace navigare sia negli shop degli altri, che nelle liste. Se cerco ispirazioni, di solito, vado dritta alla sezione delle tendenze, oppure, per andare sul sicuro, a quella dedicata al diy.
Dopo questa carrellata non posso che augurarvi un buon inizio autunno, e dato che, come si diceva all’inizio, settembre è un mese di nuovi inizi creativi, concludo dicendo: lo sapevate che su DaWanda non ci sono solo shop, ma anche una sezione dedicata ai tutorial creativi gratuiti?
18 commenti
L’autunno è la stagione più bella per comprare e per fare progetti (almeno per me). Conosco Da Wanda, anche se non ho mai comprato niente, ho fatto solo liste di desideri (non pubbliche, né condivise). Conosco anche i suoi tutorial che sono in italiano nonostante i post originali siano in tedesco. Di quello che hai scelto, mi è piaciuta la n. 4, che aggiungerò alla lista dei desideri ;).
Ciao
Marina
Hai proprio ragione, è la stagione degli acquisti (povero portafogli!) e dei progetti!
Il numero 4 mi fa pensare a una giornata di sole, seduta su una panchina ad annotare idee 🙂
L’ho pensato anch’io! 😀
Baci
io sono una di quelle che adora l’autunno… i colori, la temperatura, il natale che piano piano si avvicina! e sai che adoro anche questi colori!!
Un bacio
Clelia
Eheh anche per questo andiamo d’accordo ^^
un bacione!
ottime scelte….perfette nei colori della prossima stagione.glo
Il bracciale è favolos, da copiare
A vederlo sembra tricotin, non dovrebbe essere difficile…se mi viene l’ispirazione ci provo 🙂
La borsa, la sciarpa e il quaderno li comprerei subito!
Ottima selezione (anche dal punto di vista dei colori, che condivido molto), ma conosco poco dawanda … mi sa che devo andare a perlustrare un po’ 😉
Sono più o meno i miei colori preferiti…altro motivo per cui l’autunno mi piace 🙂
Adorabile la tua selezione! Anche per me l’autunno dev’essere “confy”, con colori caldi e materiali morbidi. Da un po’ di tempo poi ho completamente rivalutato il senape, che prima detestavo, mentre ora è fra i miei colori preferiti 🙂
Conosco pochissimo DaWanda, però il fatto che vi si trovino tutorial mi piace.
Buona settimana Giulia!
Anche per me dall’anno scorso il senape è entrato nei colori top! E in realtà anche la senape nella mia vita è entrata tardissimo…fino a 25 anni pensavo mi facesse schifo, ora invece su alcuni cibi la adoro! 😀
Buona settimana anche a te!
Ciao carissima Giulia,
anch’io adoro i colori ed i frutti dell’autunno,
hanno tonalità caldissime e ci fanno goder quel freschetto
che ancora troppo freddo non è.
Ciao Mary, che piacere risentirti! 🙂 Anche io adoro le tonalità e questo freschetto ancora apprezzabile, da freddolosa quale sono!
In realtà l’ho scoperto da poco ma sono un paio di giorni che ci navigo in continuazione alla ricerca di stoffine e accessori che non trovo altrove :)) p.s. Complimento i x le spillone…davvero belle! Baciotti, ale
Grazie dei complimenti Ale 🙂
Io ci ho fatto un acquisto di materiale per packaging la scorsa settimana, lo attendo trepidante!
Stupenda questa tua collezione, mi trasmette proprio quel senso di tepore che danno i vestiti durante i primi freddi…
Anche io ho aperto lo Shop su dawanda, solo che sono molto indietro nel caricare le foto, non riesco a star dietro a tutto e me ne dispiace molto 🙁
A presto!
Daniela – Mani di Dani
Hai reso molto bene l’idea, amo i colori autunnali proprio per questo senso di tepore e morbidezza. Anche io non riesco a seguire lo shop come invece vorrei, spero di riuscire ad allestire qualcosina per Natale.
A presto!