Vedere {l’essenziale di} San Francisco in 3 giorni 2 giorni e mezzo e tornare soddisfatta?
Non lo credevo possibile, ma con un po’ di organizzazione lo è, e in questo post cercherò di raccontarvelo.
O meglio, in questi 3 post viste le richieste di non condensare (e la mia già poca capacità di condensare) 🙂
Dicevo, quindi, grazie ad una preziosa occasione lavorativa ecco il mio primo viaggio a San Francisco, il mio primo viaggio in America, il mio primo volo intercontinentale da sola.
Un’avventura. E una figata.
Diciamo che non girare con altre persone che sono stanche/devono fare pipì/hanno una vescica all’alluce/non-gli-ispira-quella-cosa ha i suoi vantaggi, e ti permette di vedere tutto quello che vuoi con i tuoi tempi.
Ciò che temevo, da persona ciarliera che sono, è la non-condivisione, invece non ne ho sofferto perchè San Francisco è una città molto amichevole, e basta sedersi in un posto qualsiasi per attirare sconosciuti che iniziano a fare due chiacchiere e finire magari col pranzare assieme.
Ho avuto 2 giorni e mezzo per assestarmi prima del summit, nei quali ho cercato di vedere tutti i luoghi “must” di San Francisco, e ho scattato circa 400 foto.
Si sa mai che non ci torni più.
Ecco, qui forse è stato un bene che io fossi sola, o sarei stata linciata.
Nel caso qualcuno di voi si ritrovi a passare di là e non abbia molti giorni a disposizione, ecco il mio consiglio sulle cose da non perdere a San Francisco. E su come suddividerle per ottimizzare i percorsi.
GIORNO 1
Golden Gate Bridge
Crissy Field
Golden Gate Park
Haight
Il Golden Gate Bridge è il ponte-simbolo di San Francisco, quello che si vede nelle cartoline, nelle spille, e sulle tazze di Starbucks.
È lungo quasi 3km, e vale la pena attraversarlo per la bellissima vista sulla città che si ha dall’altro lato, e per fare due passi a Sausalito, un piccolo paesino portuale dall’altra parte del ponte.
Ai piedi del ponte, poi, un percorso naturalistico porta a Crissy Field, una spiaggia in stile americano (con moli, guardiole e skyline sullo sfondo) circondata da molto verde che è parco naturale, ottimo spot fotografico e ritrovo di molti giovani per un pic-nic sul prato.
Tornando verso la città, mi sono fermata per una pausa relax al Golden Gate Park (un parco enorme, più grande del Central Park, per chi ci è stato), e poi nel tardo pomeriggio shopping a Haight, il quartiere che è stato centro del movimento hippy dove tutto sembra ancora fermo agli anni 60.
Spero di essere riuscita a trasmettervi con queste poche foto un po’ di quello che ho visto nel mio primo giorno…e come si dice, alla prossima puntata 🙂
Se qualcuna invece ci è stata, vi va di raccontarmi quello che avete visto?
43 commenti
ma che bello!complimenti un’avventura strepitosa!
buona giornata simona
Grazie Simo! Un bacione!
Che foto meravigliose! E che esperienza indimenticabile!
Anche io ho apprezzato moltissimo la possibilità di avere i miei tempi quando ho viaggiato da sola, ma la fortuna di essere in un paese così amichevole non è assolutametne da sottovalutare!
Un megabacio polpetta!
Grazie! Ma sai vero che tu le foto te le sorbisci tutte? 😀
Per certi versi della gente che ho trovato lì, in una sola settimana mi sono innamorata!
baci 🙂
Hai dimenticato di scrivere che il ponte è quello che cade per primo nei film catastrofici o di fantascienza 😀
Cmq che belle le foto..anche se troppo poche 😀
Non vedo l’ora di vedere il prox post ^^
Baciii
Ahahahah hai ragione ;p
E pensa che al prossimo post vi mostro Alcatraz!
Se vuoi ti linko tutte le mie 400 foto, a tuo rischio e pericolo ;p
Giulia.. ma sai che sono davvero felice per te?
Chissà che emozione.. e si.. un viaggio da sola è davvero una figata!!!!
un bacione
Grazie!! E’ stata una figata veramente 🙂
Brava Giulia, sei stata in grado di trasmettere l’entusiasmo che hai messo in questi tre giorni e mi hai incuriosita un sacco! Il prossimo lunedì parte mia cognata per San Francisco che vivrà lì 5 mesi per lavoro (lei è chirurgo). Mi ha detto che le piacerebbe un sacco se andassimo a trovarla… vediamo se riusciamo a ritagliarci almeno una settimana….
Caspita che bella esperienza tua cognata! Io vi consiglio assolutamente di andarla a trovare, io non sono stata in altre città d’America quindi non posso giudicare, ma in tanti mi dicevano che è una delle città più belle in assoluto 🙂
P.S. questa nuova grafica mi piace un sacco!
Sono felice 🙂 volevo dare un tocco di novità e di energia, spero di esserci riuscita!
Meravigliosi ricordi di una città altrettanto meravigliosa.. ci tornerei senza pensarci due volte!
Ci sono stata per il mio viaggio di nozze, anche se per pochissimo tempo.. eravamo in un tour organizzato quindi abbiamo visto tutte le zone più turistiche della città.. ma se un giorno riuscissi a tornare vorrei vedere anche le parti più “vere”, tipo la zona hippy che hai citato mi incuriosisce parecchio!
Grazie per il tour virtuale, aspetto con ansia le altre parti del viaggio!
Arrivano presto 🙂
Anche io purtroppo ho avuto poco tempo, ma ho cercato di toccare tutti i “must”, pensando che non ricapita tutti i giorni…
un bacione!
Ciao Giulia, pensa che mia sorella vive a San Francisco e in questi giorni è qui a Roma per una vacanza.
Stefy
Wow che fortuna! Spero che tu la vada a trovare 🙂
L’idea di viaggiare da sola per non avere palle al piede mi è venuta in mente più di una volta 😀
Aspetto il resto del bellissimo giretto :*
Per carità, con Mr.P. si viaggia benissimo, ma di fare questa esperienza ne è valsa la pena…ogni tanto ci sta 🙂
baci!
Fantastica città *_* mi piacerebbe molto visitarla
E’ stupenda, e anche molto a misura d’uomo (e questo mi ha stupito).
Se andrai in America te la consiglio assolutamente 🙂
Bello! Sintetico e mirato, fa venir voglia di partire! E mi piace anche il nuovo volto del blog!
Grazie Silvia 🙂
Volevo dare un tocco di freschezza e novità.
E per quanto riguarda la voglia di partire…a me è tornata già dalla settimana successiva!
wow…. foto stupende! non vedo l’ora di leggere le prossime puntate, hee hee
un bacione
Clelia
Arrivano prestissimo! 🙂
baci!
How exciting! I was in San Francisco once…The thing I remember the most was the streetcar ride and the singing (bell ringing) driver! Enjoy your trip!
Jane
Thanks Jane 🙂
Everyone seemed to be happy, smiling and singing there…great trip 🙂
Ma che bella esperienza!!! Grazie di averla condivisa !! Aspetto le prossime puntate eheee! Un abbraccio Simo
Grazie Simo! La seconda è quasi pronta 🙂
Se dovessi andare a San Francisco seguirò i tuoi consigli. Sono d’accordo con te, visitare un posto da soli è meno stressante di quando si è in gruppo. Per fortuna con il mio compagno ho gli stessi ritmi. Quando andiamo a visitare qualche città europea siamo dei treni!!! Sveglia mattina presto, caminnare, camminare, camminare….cerchiamo di vedere il più possibile.
Beh devo dire che a girare con Mr.P. mi trovo molto bene.
A parte quando sbaglia treno e ci ritroviamo in un paese fantasma nel nulla della campagna belga ;p
Scherzo ovviamente, ma viaggiare da sola per la prima volta è stata una bellissima esperienza.
baci!
Fantastico . . .la tua guida mi sarà sicuramente utilissima. . . andrò in America a settembre. . .ed ho pochi giorni per visitare più posti possibili : )
Manu
Wow!! e dove andrai?
Il secondo post è quasi pronto 🙂
Faremo un bel giretto. . .staremo una settimana a New York di cui due giorni di escursioni, una a Washington e una a Boston. Poi voleremo a Las Vegas e con la macchina viaggeremo lungo la costa passando da Los Angeles fino ad arrivare a San Francisco. . . .vorremmo vedere così tante cose!!!. . .aspetto il tuo prossimo post. . . intanto prendo carta e penna : )
Manu
Wow, toccherete praticamente alcune tra le città più belle! Il Grand Canyon piacerebbe un sacco anche a me, magari la prossima volta 🙂
Il prossimo post è in dirittura d’arrivo!
Ciao Giulia, ma che fortuna questo lavoro, non capita spesso di andare oltreoceano per aggiornamenti! San Francisco è rimasta nella mia lista del to-do (purtroppo quando siamo andati in USA era un po’ fuori dal nostro giro, mannaggia!), riprenderò in mano questo post al momento opportuno! Ti faccio anche i complimenti per la grafica nuova, molto carina, essenziale e mix di colori originale ed energetico.
Un abbraccio!
E.
Sììì, è stata veramente una bellissima occasione, sia per il posto che ho visto che per quello che ho imparato (gli americani sono sempre avanti anni luce, non c’è niente da fare!).
Sono felice che la grafica ti piaccia, era proprio l’idea che volevo dare 🙂
Un super bacione, e se vai a San Francisco fai un fischio!
Ma dai, San Francisco? Dev’essere stato un viaggio bellissimo!!!
Mi piacciono queste foto e lo spirito con cui sei partita 🙂
Vedo che mi sono persa un sacco di post, non so perchè pur avendo aggiornato l’indirizzo, blogger non mi dà più gli aggiornamenti per il tuo blog (e io ultimamente sono stata una frana a seguire i blog, troppi impegni) 🙁
Ora vado ad aggiornarmi un po’, ma una cosa, anche se in ritardo, te la dico: bellissima la nuova grafica, mi piace un sacco 😉
Aspetto le prossime tappe e foto!!!
Francesca
E’ stato bellissimo!! Presto arrivano gli altri 2 post 🙂
Sono felice che la grafica ti piaccia, volevo dare un tocco di novità!
Per quanto riguarda gli aggiornamenti dalla lista di blogger, è un problema che alcune persone hanno avuto, prova a rimuovere il blog dalla lista e riaggiungerlo manualmente (qui ne avevo parlato).
Fammi sapere!
Che meraviglia !Tutta sola per l’America !Anche questo lo potrei aggiungere alla mia wish list , anche se lo vedo un po improbabile ; ) Un esperienza davvero unica, sono contenta per te !Stavo pensando che dovresti iscriverti ad instagram , forse l’hai fatto e io non lo so !Comunque ero anche io piuttosto scettica e sicura che non avrei dovuto addentrarmi in un altro social che mi avrebbe portato via un sacco di tempo!E invece eccomi là ! Non ci dedico tanto tempo è ho ristretto gli account che seguo per avere sempre nella home le immagini che veramente possono interessarmi e ispirarmi . Ci sono idee di qualità e scatti veramente belli che non ti saresti immaginata !L’unica cosa è che mi servirebbe saper scrivere un po meglio in inglese , ma questo per te non è un problema no ?!
Adesso ti saluto , mi sono fatta un bel giretto sui post che , per mancanza di tempo , mi ero persa e ti faccio i complimenti perchè ho notato adesso che anche il tuo logo è un po cambiato !Un abbraccio e a presto
Maddalena
È stata veramente un’esperienza bellissima, sì!
Instagram purtroppo non ce l’ho non per scelta ma perché possiedo un cellulare dell’anteguerra dove pare non si possa installare, ma appena mi evolverò mi ci iscrivo senz’altro!
Ho cambiato il logo e i colori, sì, avevo voglia di qualcosa di più essenziale ma nel contempo allegro, e non mi sentivo più soddisfatta dall’immagine di prima…voglia di cambiamento insomma 🙂
[…] prima giornata, come vi dicevo, sono stata nella zona del Golden Gate Bridge, Golden Gate Park e Haight, il […]
[…] mio primo giorno ho visto la zona del Golden Gate Bridge e Haight, il quartiere hippy. Nel secondo giorno, invece, […]
[…] seguito qualcuno dei consigli che avevo dato nelle mie piccole guide (per chi se le fosse perse: giorno 1, giorno 2, giorno 3), e questo mi rende […]