Si sono compiuti, in questo ponte, un sacco di avvenimenti e ricorrenze.
Primo fra tutti, la nostra visita al gattile di Enpa Treviso, dove siamo andati a conoscere un frugoletto molto speciale che si chiama Capitano, e che dalla settimana prossima verrà a vivere con noi.
Sì, perché a Cipria casa nostra proprio non è piaciuta, e ha espresso il velato desiderio di tornare a vivere con i miei genitori, passando i giorni a cacciare lucertole e brucare i ciclamini di mia nonna.
Chi ha animali in casa sa che poi difficilmente si riesce a farne a meno, rischiando di cadere in crisi di astinenza con allucinazioni sonore e visive.
Ed è così, quindi, che per preservare la mia (già dubbia) salute mentale abbiamo scelto questa pallina rossiccia che presto vi farò conoscere.
Oltre a questo poi 1 mese di convivenza (ma ce ne siamo accorti giorni dopo), il mio compleanno, e 1 mese dal trasloco del blog su WordPress.
Riuscite a seguirmi come prima?
Per la maggior parte di voi mi pare di sì, ma ho ricevuto alcune segnalazioni e richieste su come fare se i feed di Google Friend Connect (leggi: la lista di blog amici che avete inserito nella barra laterale dei vostri blog) non si aggiornano.
E allora ho deciso di fare un post di servizio su come continuare a seguirmi al meglio anche dopo il passaggio alla nuova piattaforma.
Innanzi tutto mi trovate, come sempre, sui social: su Facebook, Twitter e Google+ (pagina Briciole e Puntini oppure profilo personale di me medesima) trovate i link di tutti i nuovi post, più qualche contenuto extra.
Se invece volete essere certi di ricevere i feed del blog, potete seguirmi su Bloglovin, aggiungere Briciole e Puntini al vostro lettore di feed preferito, o iscrivervi alla newsletter inserendo il vostro indirizzo mail nel box nella barra laterale, in modo da ricevere i nuovi post via mail.
E se i feed nella lista blog di blogspot non si aggiornano?
Niente paura! Modificate il gadget della lista blog, rimuovete il blog dalla lista e salvate. Modificate nuovamente il gadget scegliendo l’opzione di aggiunta manuale del link, copiate l’url del blog (www.briciolepuntini.com) ed incollatelo nell’apposito spazio.
Salvate, et voilà!
Non dimenticate, infine, di iscrivervi ai commenti!
Per essere certi di ricevere via mail le mie risposte, spuntate la casellina con scritto “Notify me of follow-up comments via email” sotto al modulo di commento.
Ci vediamo al prossimo post, e vi aspetto tutti! 🙂
16 commenti
Grazie Giulia ora riesco a seguirti anche dalla tua nuova piattaforma … vediamo se riesco anche a commentare …. bacioni
Direi che ce l’hai fatta 🙂
baci!
Un frugoletto rosso!!!!! Io adoro i gatti rossi!!! (vedi anche il nome del mio blog)…ti accorgerai come i maschi sono più coccolosi delle femminuccie!!!! Io ne ho due ma se potessi ne prenderei altri…
Non vedo l’ora di vederlo!!!
Cipria è dolcissima, ma non molto coccolona, o meglio, lo è a modo suo. Non il classico gatto che ti si acciambella in braccio sul divano.
Vedremo Capitano 🙂 Anche noi ne vorremmo due!
Anche la mia Maya era così, coccole quando diceva lei…le gatte rosse sono terribili!!!! Cipria ha qualcosa di rosso, assomiglia molto a Maya. Ora ho due maschietti…Loki il tigrato è una colla, ama i bacini e vuole stare sempre in braccio…Thor si struscia in continuazione e quando ti siedi sul divano si sdraia vicino a noi..quando proprio si sente coccolone sopra di me (puoi immaginare 8 kg sullo stomaco!!!!) E pensa che quando lo ho adottato era già grande, gatto di strada che non si faceva toccare!!! Li adoro!!! E in due si fanno tanta compagnia!!!
Eh si, Cipria ha dei ciuffolini rossi ^^
Ma che bello, spero sia coccolone anche Capitano!
Ps. Sai che non mi arrivano più per email le tue risposte ai commenti che lascio sul tuo blog? Devo fare qualcosa?
C’è una casellina da spuntare sotto al modulo dei commenti, grazie per questo P.S, così l’ho aggiunto anche al post!
e io mi sono persa il tuo compleanno…………..uffi…………………
devo rimediare!!! assolutamente!!!!!
io ti seguo con feedly, per ora nessun problema dopo il tuo trasloco, bacio bacio
Clelia
Anche io uso feedly, lo consiglierei a tutti! Ma a quanto pare tra chi usa la lista blog di blogspot, per alcune persone (in maniera apparentemente randomica) non si aggiorna più…
Se mai effettuerò il passaggio a WordPress farò tesoro del tuo post.
Grazie Giulia… Non vedo l’ora di vedere il piccolo Capitano 🙂
Spero manchino pochissimi giorni 🙂
Cara Giulia,
innanzitutto Buon Compleanno “in ritardo”…. non lo sapevo!!!
Anch’io non ricevevo più i tuoi aggiornamenti, ma passavo lo stesso a trovarti e a lasciarti un mio saluto.
Grazie per questo post chiarissimo e infatti mi sono iscritta nuovamente ^-^
Non vedo l’ora di conoscere Capitano, chissà che batuffolo morbidoso sarà!!!
Un abbraccio
Grazie Emanuela, spero che adesso tu riesca a vederli 🙂
Per conoscere Capitano ancora una settimana, non vedo l’ora anche io!!
UUuuu voglio conoscere il nuovo beniamino di casa!! il nome è troppo simpatico! 🙂
Fra
Ancora una settimana 🙂 è simpaticissimo anche lui!