Sono stata un pò più assente nell’ultimo mese. Sia nel pubblicare, che nel passare da voi, che nel rispondere alle mail (dopo 8 giorni la gente si ricorderà ancora che ti aveva scritto una mail?).
La ragione ora posso dirla 🙂
Io e Mr.P., dopo 9 anni in cui facevamo i fidanzatini, abbiamo deciso di istituire un territorio dove sia consentito cenare a orsetti gommosi, e così abbiamo preso casa. Indi per cui la sottoscritta è passata in tempo zero dal trascorrere il pomeriggio a scegliere tra 10 t-shirt da sedicenne, al trascorrere il pomeriggio a scegliere tra 10 anticalcare per il bagno (scelta ben più ardua, e che non si conclude mai con “che figata, ora ne prendo due!”).
La cosa più strana è prendere le chiavi di un nuovo posto che chiamerai casa (anche se ora sembra più un magazzino dismesso in cui è esplosa una bomba nucleare).
E’ un po’ come una tela bianca da dipingere, e per me è impossibile entrarci senza che la mia mente venga invasa di immagini su cosa potrei creare da mettere dove…chissà che finalmente inizi un periodo in cui creo qualcosa per me!
C’è da dire comunque che non mancherò di tenervi aggiornate.
Sì perchè come vi dicevo ci sono calcinacci ovunque, i lampadari sono delle elegantissime lampadine che penzolano dal soffitto (potrò mai vendermela come una cosa di design?), e i comodini sono due sedie di paglia di mia nonna.
Però abbiamo internet!
Ognuno ha le sue priorità, no?
Vi anticipo comunque che la cosa più bella di questa casa è che ci sarà una craftroom.
Una stanza apposita, non più un angolo della mia camera, il che significa che potrò lasciare la roba sparsa per terra senza rischiare di inciamparmi di notte (in questo momento spero che Mr.P. non mi legga o mi eietta ancora prima di trasferirmi).
Non sarà una cosa enorme eh, dovrò comunque ottimizzare gli spazi, e sono alla ricerca di qualche soluzione geniale all’americana per riporre tantissimo materiale in pochissimo spazio e in perfetto ordine.
Giuro che quando vedo certe foto di craftroom mi chiedo se quello stato di ordine perfetto perduri per più di 24 ore dopo lo scatto.
Ma comunque, se avete idee o suggerimenti, segnalatemeli! Se mi piacciono e decido di realizzarli, vi farò un regalino 🙂
Visto che in questo post ho parlato di chiavi, nelle foto vedete una delle mie creazioni in legno di cui sono più orgogliosa, sempre realizzata col mio fido Dremel Moto Saw: delle casette appendi chiavi dal sapore shabby chic, decorati a stencil.
A me sanno tanto di primavera,e mi ricordano quei cottage americani con la carta da parati floreale.
Ho appena fatto in tempo a fotografarle che sono andate.
Ma ora che ho le mie chiavi, direi che devo proprio farne una per me.
82 commenti
le casette sono bellissime!complimenti e in bocca al lupo pera la decisione presa!bacioni simona
credo non importi se vi siano oggetti d’arredo di desing oppure no …. due cuori e una capanna e la vostra sarà zeppa di cinguettii oensa che una lampadina appesa l’ho tenuta per 13 anni e alla fine mettendo la plafoniera mi dispiaceva persino toglierla … molto strano di come ti affezioni alle cose …. ma intanto simpaticissima ragazza oltre a dirti che il portachiavi mi piace da morire … vi faccio i miei in bocca al lupo per l’avvenire ….gli anticalcari … sono tutti uguali fidati sono 34 anni che li uso ….un abbraccio strizzoloso ….. giusi_g
Beh ci saranno oggetti di design by Briciole e Puntini…dici che non me la rivendo, eh? ;p
Grazie Giusi, presto vi aggiornerò! un bacione 🙂
Carissima Giulia sono felice per te di leggere questa bellissima novità! !!!! Che importa se per ora i comodini sono due sedie della nonna….piano piano la riempirete di cose belle. Anche se è già piena della cosa più bella….il vostro amore !!!!!! Cosa dire delle casette porta chiavi se non che sono deluziose…un abbraccio.
Grazie, sei dolcissima!! Non vedo l’ora di mostrarvi i progressi soprattutto lato craft room, eheh ^^
un bacione 🙂
Auguri per questa nuova avventura!!!!! So benissimo l’emozione che provi ora….un posto tutto tuo, da pensare come arredare, i colori da scegliere, i giornali e cataloghi da sfogliare… è bellissimo!
Un grosso bacione!
Grazie! 🙂
In effetti è un periodo molto frenetico ma molto bello…e finalmente le cose sono solo mie 🙂
un bacione!
Evvai!!!!!! Una craftroom!!!!!!!!!! Dai dai, falla bella, che poi prendo il treno e vengo a usarla anche io… hihihi… Scherzi a parte capisco il problema dell’anticalcare… In bocca al lupo stellina e complimenti per le casette portachiavi! Motosaw santo subito.
Paola di Oltreverso
Magari Paola!! Per meeting di creative, io ci sto!
baci 🙂
Ti auguro una vita meravigliosa e molto creativa! E’ bellissimo osservare la propria casa vuota e immaginare gli arredi e le decorazioni!
Le casette porta chiavi sono carinissime! Vedrai che bella esperienza sarà veder nascere la nuova casa! In bocca al lupo! Siimo
Grazie Simo 🙂
Sto scegliendo le stoffe per tovaglie e un pò di altre cose, ed è già bellissimo ^^
un bacione!
In bocca al lupo per tutto! Il restiling di una casa è faticosissimo ma regala anche un sacco di soddisfazioni! Quando penserai “ma chi me l’ha fatto fare?!” tieni a mente che tra qualche mese, guardantoti intorno seduta nel salotto di casa tua, verrai pervasa da un’ondata di pace e appagatezza che ti riempirà il cuore!
Grazie!! La stanchezza si fa sentire, ma cerco di pensare soprattutto a quando sarò seduta nella mia craftroom ^^
baci!
Le casette per le chiavi sono deliziose… e conoscendoti pian piano anche la casa troverà il suo look!
Un consiglio per la craft room… non farti mancare qualche mobile con le ante… nascondono benissimo l’abbondanza di creatività sbrigliata!!! ^_^
Kiss, Sonia
Grazie!!
E grazie anche del prezioso consiglio! Per il momento ho ordinato solo scrivania e una piccola libreria con dei cestoni per le stoffe, sicuramente tra i prossimi acquisti ci sarà qualcosa di chiuso 🙂
un bacione!
In bocca al lupo per tutto!
Scommetto che piano piano troverai la giusta organizzazione e il tempo per creare qualcosa per voi!
Un bacione
Ps che te lo dico a fare? Come sempre… Bellissima la casetta porta chiavi 🙂
Grazie di cuore Bea! 🙂
ho già un sacco di idee in testa, resta solo da distribuirle nel tempo ^^
un bacione!
Io sono rimasta con le lampadine attaccate al soffitto per un anno e mezzo! Auguri per questa nuova impresa felice 🙂
Grazie Irene 🙂
Magari riesco a rivendermela per una cosa creativa, ahahah!
un bacione 🙂
Fantastico, che bella notizia! Io ricordo che i primi week end passati a casa nostra, i muri erano ancora a gesso, avevamo un divano letto e un fornello elettrico montato su un banco da lavoro. In bocca l lupo! La casetta porta chiavi è una meraviglia, immagino quante cose belle ci saranno nella tua nuova casa!
…però l’importante è che ci sia internet! 😀
Grazie e crepi il lupo! Spero di fare finalmente un pò di cose per me, che finora di tutto quello che ho creato in casa non è rimasto praticamente nulla!
baci 🙂
Carissima Giulia,
la tua assenza è straperdonata ^-^ chissà quante cose avrai da fare!!!
La tua casetta porta chiavi è davvero deliziosa, fa proprio venire voglia di usarla.
Bravissima e buon “lavoro”!!!!
Un abbraccio
Nunù
Eh sì, sono delle settimane particolarmente intense…ma metto la sveglia volentieri mezzoretta prima per rispondervi ^^
Grazie mille, buon weekend!
ecco perchè nn ti sentivo da un pò e nn eri passata da me 😀
che bello..avete una casetta tutta vostra!!! prima o poi mi devi mandare qualche fotina 😀
beh vicino ai comodini-sedia c’e anche il lettone ikea che nn voleva venire con voi per colpa di mr.P (speriamo nn legga anche me ahahahah )
in bocca al lupo per la vostra nuova avventura!! ♡
Ho rimediato subito, oggi ho messo la sveglia presto e risposto a 78 mail, eheh ^^
Certo che vi mostrerò qualche foto! E’ d’obbligo!
Ebbene sì, c’è anche il letto, anche se non è lo stesso perchè quello che piaceva a noi era fuori stock e non lo fanno più (legge di Murphy sempre in agguato).
un bacione! 🙂
bella notiziona!!! ti auguro di trasformare quello che adesso sembra un magazzino nella “tua deliziosa casetta”, e aspetto di vedere tante tante foto! intanto anche questa mini casetta è incantevole!!! bacioni, ale
Grazie Ale!! 🙂
Ne vedrete di foto, soprattutto della craft room e di quello che creerò per la casa ^^
un bacione!
Cara Giulia AUGURONI per questa NUOVA AVVENTURA, CHE PER ME è INIZIATA QUASI 2 ANNI FA…e che continuo a rinnovare e modificare, facendola sempre più mia. Io ho internet, ma non ho TV, perchè anche per me le priorità sono altre, almeno per ora…
Grazie Giulia!! 🙂
Anche noi per ora niente tv. Un bacio!
Dai Giulia che ce la fai !L’anticalcare non è l’unica cosa che ti sembrerà di sbagliare , il peggio inizia quando infili una maglietta rossa tra le cose chiare e lui ti chiede se gli slip rosa li puoi usare per spolverare ; )Te lo rinfaccerà tutta la vita !Poi non c’è niente di più bello che arredare una casa, anche se avete una sedia in due , ti comunico che la craft room è una figata, ma anche questo a me viene spesso rinfacciato !Non è mai in ordine , e i materiali si accumulano di giorno in giorno, però ti sentirai bene lì , proprio a casa !
Ti mando un bacione , i portachiavi sono troppo belli !
Maddalena
Ahahahah sto cercando di comprare tutti asciugamani simili per ridurre la possibilità di errore, ma so già che prima o poi succederà 😀
Non vedo l’ora di mostrarvi la craftroom…la tua com’è?
un grosso bacione e grazie!
Cara Giulia, bela la tua nuova avventura … vedrai che sarà ricca di tante soddisfazioni! Un abbraccione!
Wow che bella notizia!!! complimenti Giulia, sarà un periodo impegnativo ma anche molto bello e pieno di emozione perchè state costruendo il Vostro nido! Bellissime le casette,
un bacione grande
Grazie Pam 🙂
Eh si, è un momento super frenetico, ma per fortuna la primavera mette energia! baci 🙂
Ok… Giulia, questo giro mi hai fatta commuovere!! Ma non eri tu quella che a novembre mi diceva “chi io queste cose? No, no, è troppo presto!”?? ^_^
Sono troppo felice per te!!!! E’ una cosa bellissima (e vi invidio tantissimo)!
Poi hai descritto esattamente quello che sentirei io nell’andare a vivere con il mio amore… finalmente uno spazio condiviso dove vivere da “NOI”…!
Per quanto riguarda il tuo progetto… bè, che dire… stupendo come sempre…!
Un bacio grandissimo!
Eleonora
Dicevo che per le cose serie è presto e lo penso ancora…infatti non la stiamo prendendo con serietà ma con molto divertimento ^^
Un bacione!
Bellissima casetta!
Niente anticalcare mi raccomando … solo aceto!
Congratulazioni per la casetta, attendo le foto!
Sai che mi sto convincendo? Per il forno ha funzionato benissimo!
un bacione e grazie 🙂
Auguri per questa nuova e splendida avventura!!!! Anticalcare? È solo l’inizio!!! Scherzo vedrai che scegliere insieme le cose sara una cosa bellissima, e la tua craft room…straordinaria! E anche se ci vorrà tempo, se nel frattempo le sedie faranno da comodini…il.cambio di stagione vedrà i vestiti stazionare qua e la sarete ripagati nell’avere un nido tutto vostro. Buon lavoro Leti PS che bello il portachiavi…quasi quasi ci faccio un pensierino
Grazie Leti 🙂
Per ora la craft room è la cosa che mi emoziona di più…cuore di crafter!
Fammi sapere se ti cimenterai con la casetta, un bacione!
Ma che notiziona! sono felicissima per te! anticalcare a parte (di cui hai già fatto scorta), se vuoi consigli su altri prodotti chiedi pure…io in due anni ho provato di tutto ed il criterio con cui scelgo solitamente è la bellezza del packaging! Vedrai che quando inizierai ad arredarla e prenderà forma, pezzo dopo pezzo, riderete ricordando il tempo dell’accampamento…fidati, noi siamo entrati senza le porte! Sono momenti dolcissimi ed indimenticabili, godeteveli appieno! Un abbraccio! ps: bellissime queste casette…oramai sei un super master Dremel e mi fai sempre più voglia di acquistarlo!
Ahahah anche iooo!!! E pensare che ho anche studiato marketing, eppure mi faccio fregare dal packaging ^^
Le porte per ora le abbiamo, quindi siamo a buon punto, no? ;p
Un super bacione e grazie 🙂
Ma che meravigliaaaaa, un’altra ragazza che si avvia a percorre quello che secondo me è il viaggio più meraviglioso, più intrigante, più emozionante e anche più faticoso del mondo …
Anche se ancora giovane te lo dice una che quest’anno a settembre festeggerà ben 19 anni di viaggio !!!
Per l’anticalcare non ti preoccupare, sai quanti ne cambierai, anche solo per sentire un profumo diverso !!!
La tua craft room sarà splendida come del resto tutta la casa, con una creativa come te sarà impossibile annoiarsi, un passo alla volta tutto quello che ora è bianco prenderà colore …
La cosa più importante c’è già …voi due con il vostro grande amore …
Anche se passato in secondo piano il porta chiavi è stupendo …
In bocca al lupo mia cara e alla prossima news …
Buona giornata
Un bacionissimo
Love et bisous Ve
Mentre leggevo ero già con gli occhi a cuoricino…che bel periodo, goditelo perchè per una creativa non c’è niente di meglio di un ambiente da inventare da zero come la casa nuova !!
Con le tue idee sempre brillanti non vedo l’ora di vedere i primi post sui progressi!!
Un bacio, ciao
Sara – LeCuciCoccole
Grazie Sara! Non vedo l’ora di mostrarvi le foto, anche perchè significherebbe che la stanza progredisce ^^
un bacione!
in bocca al lupo e.. buon lavoro
ciao ciao
meravigliose, sei sempre più brava!
e congratulazioni per la casetta!!! non vedo l’ora di ammirare le foto della tua craft room!!!
un abbraccio
Clelia
Ti faccio anche qui gli auguri per la nuova casa e un in bocca al lupo per questa nuova avventura… vedrai che con il tempo tutto si riordina (mhhhh tanto tempo per me)…quando ho fatto il trasloco ad agosto gli unici felici per il grande caos di scatoloni erano i gatti, non gli sembrava vero avere tanti nascondigli!!!! Sei sicura che le lampadine dal soffitto non sono design? hihihihihi!!!!
Per l’organizzazione della craft room credo che Ikea sia il massimo!!!! non vedo l’ora di vederla!!!!
Dimenticavo, il portachiavi è fantastico!!!!
Grazie Silvia! 🙂
Ma il tuo trasloco con i gatti com’è andato? Io sono un pò pensierosa per la mia piccola polpetta pelosa…
Per ora i pezzi di craftroom che ho ordinato sono ikea ^^
un bacione!
ps: anche io quando mi sono trasferita la priorità era avere subito internet e la tv…tutto il resto poteva aspettare!!!!
Anche io…dormivo per terra ma avevo internet! E ora in un’altra casa dopo oltre 2 anni ho ancora le lampadine appese…si’ sono design! Bello il portachiave!
Allora non sono l’unica con queste priorità ^^
Grazie, buon weekend 🙂
complimenti per grande novità…..e per il tuo bellissimo lavoretto…..
un abbraccio claudette
Ma che bella notizia! Ti faccio tantissimi auguri per la tua nuova avventura e sono sicura che presto la tua casa sarà bellissima, con amore e tanta creatività si riesce a fare sempre tutto.
Un grande abbraccio, Giusy
Ma che carina questa casetta!!! Brava Giulia! Dani
Che bellissima notizia Giulia!!!!
Sono curiosissima di ammirare la tua nuova casa
e la tua nuova craft room, si vede che questo è un periodo di cambiamenti!
Sono felicissima per te!
Bellissimo il tuo porta chiavi!
Grazie!! Appena posso vi mostrerò qualcosa, non vedo l’ora! ^^
Che bella novità, Giulia!
Un grande in bocca al lupo … e sì, ora devi farla anche per te una di queste deliziose casette 😉
Grazie! 🙂
Eh si direi che è d’obbligo, assieme ad una serie di altri progetti che mi frullano in testa ^^
Bellissime le casette portachiavi!
Anche io avrei internet come priorità 😛
In bocca al lupo per la nuova casa!!
Daniela – Mani di Dani
una nuova avventura….impegnativa ma sarà meravigliosa…come questa casetta…..e le priorità sono solo quelle che ci creiamo noi…da nn farci ….in bocca al lupo.glo
Grazie Gloria 🙂
Un’avventura lo sarà sicuramente, un bacio!
…e finalmente e’arrivo il giorno!!!! Che bello, Giulia!!!! Un enooooorme in bocca al lupo!!!!
Prima tutto!!!!
Un abbraccione!!!
P.s. il portachiavi è stupendo
Grazie di cuore Dona, un super abbraccio!! 🙂
Ciao Giulia! Presto il tuo fedele amico sarà anche il mio! Non vedo l’ora di smanettare con quel dremel!! In bocca al lupo per la realizzazione della tua nuova casa! Bellissima la tua creazione!! Adoro il tuo genere di creazioni! Silvia
L’hai comprato? Vedrai, non riuscirai più a farne a meno!!
Grazie dei complimenti, sei sempre molto carina 🙂
un bacio!
Giulietta!!!! 🙂 sono contenta per te, vedrai che ti divertirai tantissimo a pensare a soluzioni per il tuo nuovo regno! Dà veramente gusto creare qualcosa che dia il tuo volto al luogo in cui scegli di vivere, ti seguirò con curiosità e sono certa che saprete creare un ambiente carinissimo e frizzante. La casetta porta chiavi è deliziosa….ma la prima non la tieni per te per inaugurare il nuovo ingresso? 😉 Un abbraccio
Grazie Silvia! Ho già un sacco di cose in mente da fare quanto prima ^^
Le casette delle foto purtroppo sono già tutte partite…ma è una cosa che devo fare al più presto, è già in lista 🙂
baci!
che belle che sono queste casette porta chiavi
complimenti
buona giornata VAleria
Il trasloco per i gatti? Una passeggiata!!! Non devono mica portare loro gli scatoloni e riordinare tutto!!!! Quando sono entrati a casa le loro cose erano già sistemate. ..hanno fatto un giro di ricognizione per tutte le stanze e voilà, tutto ok..erano pronti per la nuova casa! !! Io adoro Ikea…e ho la fortuna di averla a 1 minuto dal lavoro…quindi se ti serve aiuto per qualsiasi cosa chiedi pure…avrò una scusa in più per passare la mia pausa pranzo li 🙂
Davvero? Io sono molto preoccupata che il cambio di ambiente la faccia soffrire…sai, la mancanza delle sue cose, delle sue abitudini (anche semplicemente dormire in un posto, o giocare in un certo modo).
Un pò mi rassicuri…
Anche io adoro Ikea, anche se devo dire che visto il rapporto molto stretto che abbiamo avuto ultimamente (5 volte in un mese causa qualche problema), mi prendo volentieri una pausa ^^
Grazie dell’offerta di aiuto, la terrò presente!
Che carina che sei! Mi ricordi quando anch’io ho deciso di intraprendere l’avventura della convivenza…preparati perchè all’inizio non sarà facile la stanchezza e le novità creeranno un pò di tensioni, poi l’avventura sarà in salita!!
Se ti può confortare anch’io in questo momento vivo in mezzo ai calcinacci…( nuova cucina)
Buona giornata
Laura
Grazie Laura 🙂
E’ stato un periodo abbastanza stancante, ma ora la parte più pesante dovrebbe essere fatta…e la casa sembra già vivibile 🙂
un bacione e buoni lavori!
Grazie Carissima Giulia per la segnalazione… non saresti per caso così gentile da vedere se ho risolto il problema?
Per quanto riguarda le tue casette sono una vera meraviglia.. a presto…
Grazie mille 🙂
Purtroppo per ora no, ti vedo ancora come noreply blogger…hai provato entrambi gli step? La casellina “mostra la mia mail” risulta spuntata?
Che emozione la prima casa: potessi, vorrei tornare indietro per rivivere quei giorni in cui la nostra casa era uno sfacelo (non che ora sia chissà che), ma così carica di promesse. Il periodo più bello della mia vita.
Adorabile il tuo appendichiavi! Anch’io sono in cerca di uno che si abbini all’arredamento, ma il mio uomo è difficile di gusti… Prima o poi lo troverò.
In bocca al lupo per i lavori e per l’organizzazione della craft room!
Che bello questo commento 🙂 Devo dire che la casa nuova abbinata alla frizzantezza (si dice così?) delle prime giornate primaverili mettono addosso una certa carica.
Crepi il lupo, vi terrò aggiornate!
Questo appendi chiari mi era «sfuggito»: è bellissimo! Ti ho assegnato un premio: se ti va, passa da me. Ciao!
[…] sono tornati in mano assieme ai miei stencil dell’alfabeto (quelli che avevo usato per le mie casette appendichiavi shabby chic), ed ecco l’idea: una scritta rustica da mettere in ingresso. Solo un tocco di rosso […]
Ciao! So che è passato tanto tempo da quando hai pubblicato questo post…ma volevo sapere se fai queste casette porta chiavi anche per la vendita e in caso dove le trovo. Grazie!
Ciao Giovanna, in questo momento ho sospeso le creazioni su commissione almeno per tutto il 2018…poi riprenderò a seconda di quando il nanetto mi lascerà farlo 🙂