Come ormai sapete, per Natale, dietro mio velato suggerimento (leggi: allusione pressoché quotidiana durante il periodo da luglio a dicembre), ho ricevuto la Big Shot.
Immediatamente ho fatto solo alcune prove giusto per prendere confidenza con la macchina, dato anche che le uniche fustelle in mio possesso erano quelle dello starter kit, poi ho fatto qualche ordine e mi sono equipaggiata di una buona base di partenza.
Ed è stato a questo punto che mi sono resa conto di come tutto sembri molto facile quando si guardano le foto su Pinterest, ma poi capita che ti ritrovi con in mano uno strumento che sai avere infinite potenzialità, eppure abbinare i diversi elementi in modo originale ed armonico non è così semplice.
Hai 4 blocchi di cartoncino e 30 fustelle sul tavolo, la tua tredicesima sotto forma di piastrelline nere di gommina espansa, eppure neanche un’immagine che prenda forma spontaneamente nella tua testa.
Mi sentivo come mia nonna con in mano la play station 4.
Dev’essere l’incubo del novizio che approccia a qualcosa di nuovo.
Comunque si comincia a piccoli passi, no?
Quello che vedete in queste foto è il mio primo progetto, molto molto beginner, in vista di San Valentino: una scatolina per contenere dei cioccolatini. Ah le scatoline…forse il mio principale colpo di fulmine per quanto
riguarda la Big!
Vi dico anche che cosa ho usato per realizzarla come nei veri blog di scrap, così inizio a mostrarvi le mie fustelle 🙂
– Scatolina: Die-namics, scalloped treat box
– Alfabeto: Die-namica, by the letters
– Tag: Sizzix Movers & Shapers Magnetic Die Set 2PK – Label & Ribbon Set
– il nastrino faceva parte dei miei acquisti di Abilmente autunno
Che ne pensate?
E voi, avete creato qualcosa per San Valentino o vi darete ai preparativi dell’ultimo minuto?
Intanto, buon San Valentino a tutti 🙂
52 commenti
Bellissimo inizio, Giulia! La tua scatola e’ dolcissima e stupenda… Mi piace moltissimo!! Chissà che meraviglia i prossimi lavori!! Un abbraccio… Dona
Grazie Dona, spero di migliorare sempre di più!
un bacio 🙂
che bella la scatolina portacioccolatini…il tuo primo lavoro ti è venuto benissimo!buona giornata simona
Stupenda, bravissima, benvenuta nel mondo Big shot:-)
benvenuta nel mondo delle big-shot-dipendenti. io mi diverto tanto da quando ce l’ho e anche i figli/figlie delle mie amiche la usano quando vengono a casa nostra (così ci lasciano chiacchierare in pace e giocano da soli, anche se poi mi trovo tutta la casa piena di pezzi di carta e stoffa). divertiti e facci vedere cosa ne farai. marta
p.s. se vai su http://www.sizzix.co.uk ci sono spesso le offerte delle fustelle .
Eheh anche io ci gioco un sacco, l’altra sera con mia cugina abbiamo incartato i regali di San Valentino e ci abbiamo speso 2 ore senza neanche accorgerci!
Ai saldi ho già fatto danni a inizio gennaio..ora aspetto con ansia i prossimi 😀
un bacio e a presto!
hai proprio colto nel segno giulia, quando i vedi i progetti di scrap pensi … basta avere le fustelle ed invece non basta. Hai davanti una tavolozza bianca con tanti colori e sarà proprio la scelta dei colori che renderà la tua tela un lavoro ben fatto. Io perdo sempre delle ore nella scelta dei colori e degli abbinamenti dei vari abbellimenti, e quello che c’è dietro un lavoro scrap al momento lo sa bene solo chi lo fa. Non è semplice carta …. è magia… benvenuta in questo fantastico mondo prosciuga tasche!!!
Anto, le tue parole rendono perfettamente! Ed il mio portafoglio ne risente già, ma sono felice 🙂
baci!
Il tuo primo esperimento mi sembra riuscitissimo!Anche io sono affascinata da questo magico strumento e dalle sue potenzialità, ma non ho ancora fatto il grande passo!
Vedrai comunque che nonostante lo smarrimento iniziale, non torni più indietro 🙂
Come primo esperimento è riuscito!!!!
Devo cominciare anche io a fare allusioni giornaliere per il mio regalo di compleanno!!! La voglio anche io la Big Shot!!! Per le scatoline/buste guarda su cosa ho messo l’occhio..le Punch Board (http://www.timbroscrapmania.it/it/418-tools-vari)…non costano tantissimo…forse anche meno delle fustelle per la big shot…
Io ormai vado di fustelle, anche perchè così posso comporle/forarle in vari modi…ma queste punch board mi sembrano un’ottima soluzione per chi non ha la BigShot e vuole creare delle scatoline 🙂
Tienimi aggiornata sul tuo regalo di compleanno ^^
Cara Giulia,
io non ho la big shot anche se mi piacerebbe tantissimo …
credo che la tua prima creazione sia tutt’altro che da principiante!!!
Non sottovalutare il tuo talento perché sei davvero brava.
Un abbraccio
Nunù
Ma grazie, sei carinissima!!
Vedrai che se un giorno arriva la Big, ti rifarai immediatamente ^^
A me la tua scatola piace tantissimo!!! Anche io la vorrei ed immaginavo già che non fosse facile da usare.. Comunque .. Brava!!! A presto Simo http://cappel-lana-matta.blogspot.it/
In realtà da usare è molto facile…il fatto è che poi bisogna avere le idee giuste 🙂
un bacio e grazie!
Giulia cara io penso che hai ottenuto uno splendido risultato…Io la trovo adorabile e poi Si comincia dalle piccole cose 🙂
Questa è proprio la sensazione che provo io quando vedo delle meravigliose creazioni di scrap ed è proprio il motivo per cui non mi ci sono ancora messa, mi sento una vera incapace…però non si sa mai 🙂 Comunque tu sei stata bravissima, questa scatolina è un amore, quindi ottimo inizio!!!!Beh scusa qualche suggerimento per i regali di Natale fa sì che tutti siano contenti, no?Poi almeno così Babbo Natale non fa fatica 🙂 Io ormai faccio sempre così 🙂 Bacioni Micol
Grazie Micol 🙂 Sono certa che anche a te riuscirebbe benissimo!
Per quanto riguarda i regali, io adotto questa filosofia da alcuni anni, e direi che funziona alla grande!
un bacio 🙂
S’inizia con tutto a piccoli passi… ma caspita, questo mi sembra proprio un bel passetto! La scatola è adorabile (anche il contenuto non scherza comunque).
Temo proprio che non combinerò nulla per San Valentino alla fine: queste due settimane sono state l’ennesimo caos per me 🙁
Un bacione!
Grazie Silvia 🙂
eheh il contenuto soprattutto ^^ un bacio!
Giulia, ma lo sai che è proprio quello che è successo a me, in autunno finalmente acquisto la tanto desiderata Big Shot e poi NON avevo proprio idea di cosa fare, buio completo.
Alla fine ho fatto tanti cuori di feltro da attaccare all’albero di Natale.
Un bacione
Marzia
Sono felice che siamo in tante 🙂 Le creazioni per l’albero di Natale sono tra le cose più belle, l’anno prossimo mi sbizzarrisco!
è sempre così quando si inizia qualcosa di nuovo!!!!! ma mi sembra che ti sia venuto benissimo questo primo progettino!!un bacione
Clelia
Aspettavo il tuo parere!! 🙂
Che dici, allora ce la posso fare? Puoi essere spietata ^^
un bacione!
Un progetto delizioso. Io non ho ancora una fustella per le scatole..ma voglio assolutamente organizzarsi, sono belle ed una scatolina…serve sempre!!;)
Bacioni
Io ne ho già adocchiate delle altre ^^
Aiaiaiaiiiii cara Giulia, la Big Shot crea dipendenza, va presa a piccole dosi, e a stomaco pieno!
Se poi si è leggermente metereopatiche e in fase di depressione proprio quando sul sito Sizzix ci sono i saldi… Si può correre il rischio di ordinare 22 fustelle in un botto, per poi pentirsi appena fatto CLIK col ditino su “Acquista”… Eh già, ci si pente di averne lasciate un’altra dozzina che ci piacevano taaaanto-taaaantoooo! Chissà se riuscirò a sopravvivere fino ai prossimi saldi.
Io ne ho prese 22 in un botto ai megasales e non mi sono pentita…ciò è ancora più grave? 😀
E sto già aspettando quelli autunnali!!!!
Ciao Giulia, direi che inizi bene! Io la BigShot l’ho voluta e acquistata quasi subito, però all’inizio ho avuto la tua stessa reazione, non riuscivo ad “interpretarla”…piano piano poi sono uscite le idee! Confesso che ancora oggi la uso sopratutto con feltro e pannolenci, la carta è più difficile, più rigida…quindi come primo esperimento secondo me sei stata super brava! buona sperimentazione!
Leggere il tuo commento mi consola 🙂
Anche io vorrei usarla con il feltro, ma adesso che viene avanti la bella stagione sto sperimentando con la carta perchè il feltro mi sembra più “invernale”.
Un bacio 🙂
Penso che mi hai fatto venir voglia di acquistare la fustella per far le scatoline, non c’è l’ho……mannaggia!! 🙂
Io ne vorrei altre, sono le mie preferite 🙂
baci!
Secondo me è un ottimo risultato. Buon San Valentino!
cara Giulia, quanto vorrei stare lì vicino a te, mi piace tanto l’emozione che si prova quando hai qualcosa di nuovo tra le mani!!!
Vedrai che prima o poi creeremo qualcosa insieme, ne sono certa! 🙂
Ciao Giulia…allora non sei la sola che ogni tanto guarda la Big Shot e dice…ok ora con te e tutte queste fustelle che ci faccio ???? Anche la mia è arrivata a Natale…spettacolari comunque le tue scatoline ! Un abbraccio, Alessandra
Grazie!! 🙂
anche tu a Natale? Sperimenteremo assieme allora 🙂
baci!
Davvero bello Giulia! Chissà quante cose meravigliose riuscirai a creare 😉
Prima o poi entreró anche io nel tunnel… Comunque bravissima!
Grazie Paola! Ti aspetto 🙂
giulia è dolcissima
Carinissima questa scatolina, non penso neppure semplicissima.
Sei stata bravissima e davvero molto precisa nel realizzarla.
Purtroppo ieri, non ho potuto ancora fare nulla,
ho assisitito all’imbiancatura della mia (a breve) nuova postazione di cucito.
Wow che emozione!!! Non vedo l’ora di vederla questa postazione…e direi che hai una buona motivazione, con l’energia del tuo nuovo angolino recupererai tutto il tempo perduto 🙂
Ciao, io non sono un’esperta in materia ma credo proprio che questa scatolina sia carinissima!
Apparentemente semplice”ma raffinata
Buon lavoro, diciamo che chi ben comincia…
Buona domenica…oggi piove!
Laura
Grazie Laura 🙂 Sperimenterò ancora!
Anche qui piove ormai da settimane, speriamo che finisca il prima possibile!!
baci 🙂
Comunque ti è venuta davvero bene !Anche se eri alle prime armi e già mi immagino quante prove, ricerche e tentativi starai facendo !Tienici aggiornate !
Maddalena
Molto bella la tua scatola…come inizio direi eccellente!!!! Baci,Ely
Hihihi la nonna con la play.. Hai reso proprio l’idea 🙂 ma sei bravissima con la tua fantasia chissà che ci tiri fuori! Ho piena fiducia, poi il buon giorno si vede dal mattino! Un bacio
brava
Carinissima la scatolina! Quest’anno vorrei preparare una cenetta cuoriciosa per i miei due amori. Mio marito e mia figlia. Ho ordinato una scritta di legno ‘insieme’ e vorrei decorare una parete con tante npstre foto!
Che pensiero bellissimo! Io ancora non ho idee per San Valentino per la verità: è una di quelle cose di cui a nessuno importa veramente, però allo stesso tempo è anche triste non fare nulla 🙂