Questo mese sono in ritardo di qualche giorno con il consueto post sulle ispirazioni creative, e mi scuso con chi aspetta questo appuntamento con ansia, ma c’è stato un bel da fare negli ultimi tempi nella mia craftroom, e un bel pò di sorprese che inizierete a vedere molto ma molto presto!
Chi mi segue su facebook lo sa già in anteprima, ma il blog ha iniziato due nuove collaborazioni.
Una riguarda Stocktex, un negozio di tessuti di Sassuolo che vende anche online, e che oltre a grande gentilezza e disponibilità (sono anche su skype!) offre la possibilità di richiedere delle campionature gratuite prima di effettuare l’ordine (quante volte siamo rimaste in dubbio prima di ordinare online perchè avremmo voluto “toccare” il tessuto?).
Un’altra è invece con PrettyKit, che forse alcune di voi conosceranno già…un sito con tantissimo materiale creativo per cucito e scrapbooking e oggettistica per la casa in stile shabby chic.
E poi c’è un’iniziativa speciale per le clienti, della quale vi parlerò meglio nel primo post 🙂
Allora, vi ho incuriosite? Avete già dato una sbirciatina?
Ora passiamo all’argomento del post, ovvero le ispirazioni creative di giugno.
Devo fare una menzione speciale per Alice, che mi ha seguito assiduamente quest rubrica e ha realizzato già due progetti, grazie 🙂
Questo mese ho voluto cercare dei progetti che parlassero di estate e di vacanze, che sebbene per alcuni siano ancora lontane, possiamo però iniziare ad organizzare!
1. Non so voi, ma io non riesco a dormire con la luce. L’ho scoperto a mie spese in Norvegia, dove agosto ha tipo 4 ore di buio e le finestre non hanno gli scuri. In quella vacanza avrei tanto voluto avere con me una mascherina per dormire, e mi sono ripromessa che al prossimo viaggio in un paese del nord sarà la prima cosa che metterò in valigia. E come si resiste ad una versione simpatica come questa, che ti fa la faccia da gufetto?
2. Per chi passerà buona parte dell’estate in città, per chi vuole portare un tocco di freschezza e di colore anche sulla scrivania dell’ufficio: questo è il vostro progetto. E non serve nemmeno cucire 🙂
3. Questo organizer da viaggio è il mio progetto preferito, che sicuramente mi piacerebbe realizzare! Tutte le nostre creme, detergenti, bagni schiuma, spazzole e quant’altro messe belle in ordine in valigia e poi, come per magia, basta aprire ed appendere l’organizer e rimane tutto in ordine anche nella stanza d’albergo!
4. E per finire un progetto un pò meno legato all’estate, ma in tema di riciclo creativo.
Non molto tempo fa avevo parlato sul blog del cucito su carta, tecnica che aveva conquistato molte di voi…e con alcune poi parlavo del packaging ricicloso.
Messe insieme queste due cose, quando ho viso queste bustine da regalo riciclose e fai da te non potevo non segnalarvele!
Allora, vi piacciono?
Pronte per l’estate? 🙂
28 commenti
Oh mamma! Queste idee sono geniali, tre su 4 mi hanno proprio tentata!! Sei grande! Un grosso grazie per questo post di Giugno.
Sono proprio contenta…adoro scandagliare la rete alla ricerca delle cose più stuzzicanti ^^
un bacione!
Bellissimi progetti! Specialmente l’organizer! Mi ispira un sacco!
Grazie!!!
Sono contenta che ti piacciano Sharon 🙂
l’organizer è anche il mio preferito e il primo che vorrei realizzare!
Bellissimi! 🙂
ma quante bellissime idee!! quella delle roselline in tessuto è la mia preferita… i fiori mi conquistano sempre!! un bacione!
Anche a me piace tanto! e poi è semplice e adatta anche a chi non ama il cucito 🙂
appena riesco ad acquistare i vasetti sarà mia 🙂
un bacio!
oh…vado assolutamente matta per la mascherina da notte a forma di gufo!!! vado subito a pinnarmela!! e complimenti per le nuove collaborazioni!
un abbraccio
Clelia
Grazie Cle, sono davvero contenta e non vedo l’ora di iniziare 🙂
la mascherina sapevo che ti avrebbe conquistata ^^
un bacio!
Siiiii molto…
http://ohmydesignstyle.blogspot.it/
Ma quante belle idee, mi piace tanto l’organizer perchè ogni volta dimentico sempre qualcosa, così avrei tutto a portata di mano e sempre in ordine.
Un abbraccio, Giusy
Anche a me piace tanto Giusy 🙂
poi ogni volta che vado in vacanza regna il caos quindi sarebbe adattissimo a me!
un bacione 🙂
Ciao. Da mesi arrivano alla mia e-mail gli avvisi dei tuoi nuovi post. Da quando ho scoperto il tuo blog ti seguo assiduamente ma silenziosamente. Essendo frana col pc ho evitato di commentare. Oggi ci provo per dirti che oltre a piacermi l’organizer dove finalmente ci ficcherò le creme e intrugli vari delle mie figlie mi piace tantissimo il tuo blog; ordinato, vario e le tue crazioni, anche quelle semplici, sempre curate. Bravissima!!
Grazie per i complimenti Elisabetta, mi fanno molto piacere 🙂
ho visto che hai un blog e che sei bravissima a cucire…io non direi che sei una frana anzi 🙂
fammi sapere se realizzerai l’organizer 🙂
un bacio e a presto!
Appunto!!! Parlando di frana…..scusa volevo dire “creazioni” e non “crazioni”. Svista!
bellissime idee!
Bellissima la mascherina a gufo e l’organizer da viaggio! Grazie per i link 😀
Grazie a te Eli, sono contenta che trovi delle ispirazioni passando di qua 🙂
un bacio!
ma che progettini deliziosi … mi piacciono tuti tutti ….non è che c’è un modo per moltiplicare il tempo??? la notte per me è troppo corta … e il giorno passa in un baleno …….. e dopo aver moltiplicato il tempo che ne dici di provarci pure con gli euro??? ahahaha scherzo dai …. sarà bello provarci l’organizer mi piace molto e le bustine una favola ….quanto al dormire…. quando mi viene l’abbiocco dormo pure nell’acqua non c’è pericolo mi disturbi nessuno!!!! un abbraccio giusi_g
Mi fa piacere Giusy 🙂
eh…moltiplicare il tempo…se trovi come si fa chiamami eh!! E vale anche per gli euro ovviamente 😀
un bacio!
Uh quanti bei progetti intriganti . Le ferie le passerò a casa , me fortunatamente ho una settimana in luglio e due in agosto e fra i momenti di ” liberta dal lavoro ” che mi godro’ voglio dedicarmi alle mie passioni . Mi segno il progetto delle bustine da regalo riciclose , mi attira troppo ! grazie per le sempre splendide idee che ci proponi!!!
Grazie a te, mi fa sempre piacere quando chi passa di qua trova ispirazione 🙂
le ferie possono essere molto belle anche a casa, quando puoi rilassarti e hai del tempo per te e le tue passioni 🙂
un bacio!
Ciao Giulia!Il mio preferito è sicuramente l’organizer da viaggio, ma anche per casa non sarebbe male,ho sempre un milione di cose da mettere in ordine!Baci e a presto!
Maddalena.
Ciao Maddy 🙂
piace un sacco anche a me, mi sa che è andato per la maggiore 🙂
un bacio!
Grazie per le segnalazioni, tante cosucce carine 🙂 Sono anche curiosa di vedere cosa ti ha impegnata tanto….e non mi sono scordata di quella cosa là…:-) oggi primo giorno senza febbre in casa mia e mi metto subito al lavoro…poi ti mando mail 😉
Grazie Bianca mi fa davvero piacere 🙂
Riguardo a ciò che mi ha impegnata…la settimana prossima vedrete le prime cose 🙂
Non preoccuparti, non metterti fretta, quando riesci io sono qua 🙂
un bacio!
Ciao Giulia, le tue proposte mi piacciono tantissimo e sono molto curiosa di andare a visitare i link delle tue collaborazioni…certo che anche tu corri, corri, corri….!
Grazie grazie grazie :-))))
Ma come mai questo post mi era sfuggito!!!!!
Che disastro che sono 🙂
Baci
Alice