Forse alcune ricorderanno che tempo fa vi avevo parlato di un corso di country painting seguito ad Abilmente con il bravissimo Alessio, in cui abbiamo realizzato una targa welcome con un gatto di Reneè Mullins.
Da tempo ammiravo questa tecnica dai lavori di altre, poi dopo averla provata e aver visto che non ho combinato i disastri che pensavo, mi sono detta che non poteva rimanere un esperimento isolato.
E ho pinnato decine di ispirazioni su pinterest…che poi, come spesso succede, sono rimaste solo delle pin. Quello che mi frega è che spesso raccolgo un milione di idee, invece di fermarmi a sceglierne una per realizzarla. Continuo a cercare pensando che posso trovarne un’altra, una più carina, una che mi verrebbe meglio, una che…
Insomma un sistema che il mio cervello conosce bene, sono una che cerca sempre. Sfidante, direte voi. Inquieta, direi io.
Quello che è certo è che ogni tanto bisognerebbe fermarsi su un progetto e decidere di realizzarlo. Su quello che in quel momento ti colpisce. Consapevole che non è il migliore che potevi scegliere, che non ti verrà perfetto. Ma per un attimo smettere di cercare e dedicarsi a costruire, a rendere concreta una delle mille idee che ti giravano in testa. Perché il vero valore di un’idea sta nel metterla in pratica, lì vedi la differenza tra il “potrei fare” e il “posso fare”.
E’ con questo spirito che ho preso il traforo, tagliato le sagome e realizzato queste insegne country. Una mucca e una simpatica gallina, con due scritte che sanno di casa.
A me questo genere di cose ricorda molto l’autunno. Forse perché mi fa pensare ai cottage americani, pacificamente disposti in vialetti di alberi gialli e arancioni, con muffin sempre in forno e un plaid piegato sulla poltrona.
Buon inizio settimana a tutti!
26 commenti
Sono davvero simpaticissime Giulia. molto country, bravissima!!! 😉
Ciao
Roberta
che carine che sono! mi hanno fatta sorridere, mettono il buonumore!
La mia preferita è quella con la gallina!
ma che brava: le sagome sono tagliate benissimo!!! ma come hai fatto a tagliare così sul piccolo: io faccio una fatica incredibile, hee hee comunque sono splendide….. anche io vedo il country come molto autunnale….. da plaid sul divano per intenderci!
bACI
Clelia
Beh, però quando ti ci metti… sono bellissime!! La mucchina mi piace un sacco!!
Livia
Sono splendidi!!La gallina pero’ è proprio perfetta!!!
Francesca
E meno male che sono “esperimenti”……….. appena farai sul serio, allora, produrrai cose strabilianti!!!!!!!
Che meraviglia 😀 in effetti anche a me sanno di autunno, di plaid e di muffin…
Un bacione!
Che meraviglia 😀 in effetti anche a me sanno di autunno, di plaid e di muffin…
Un bacione!
simpaticissimi!!!
anche io ho il tuo stesso problema… quando devo fare qualcosa ci metto più tempo a decidermi sul come che a farla perché passo troppo tempo a spulciare idee che alla fine rimangono tali…
ciao!
Trovo il tuo lavoro un capolavoro!!!
Bravissima!
Vero, anche a me ricorda molto l’autunno.
Un bacione!
Mary
sono davvero stupendi bravissima, la gallina ci fa morire dal ridere ahahah!
Per essere alla prime armi sei molto brava; complimenti!
Sabrina
Mentre leggevo, dicevo ” Ma dove le ha trovate le forme così??? AH si, ha il traforo, quindi se le ha tagliate”..e arrivo al punto che dici che le tagli tu!! a sei un portento!!!
Bravissima a dipingere e a tagliare!!
Bellissime davvero ^_^
Ma non avevo commentato? come sono svampita….
Quanto mi piacciono!!! Solo l’idea di intagliare così il legno mi fa venire male XD
Bacetti
Anch’io sono una che prima di realizzare cerca mille idee…
Comuqnue ti faccio i miei complimenti le targhe sono bellissime! Sono ancora stupita del fatto che lei ha tagliate tu!
Bea
Uh…come conosco questo rimandare l’esecuzione delle idee, perchè nel frattempo ti sembra che te ne sia venuta in mente un’altra migliore!!!…ma meno male che alla fine tu l’hai realizzata, perchè queste targhe sono proprio belle!!!
Un abbraccio!
Emanuela
Ma quanto sono belli!!! Bravissima, bravissima, bravissima…
La tua audacia ti premia e devo dire che con il traforo hai fatto magie e che con i pennelli te la cavi egregiamente.
Anche io sono un’eterna indecisa, ma se tra tutto quello che mi frulla in mente trovo qualcosa di buono, allora non voglio fermare la fantasia!
Forse mi ripeto, ma è un vero peccato non essere più vicine.
A presto
Maddalena
bellissimo lavoro, colorato e dolce, davvero simpatico.
Teressa
Direi che sei veramente mooolto dotata bravissima,penso che qualsiasi cosa tu voglia fare ti verrà benissimo rimango sintonizzata per nuovi mirabolanti imprese.Besos
creazioni bellissime..complimenti..iulia
Queste targhe sono proprio belle, cara Giulia!! Mi piace in particolar modo la gallina: è a dir poco strepitosa!
Baci
Maria Grazia
mi piace molto, è davvero allegro
Ma sono bellissimi!!
Anch’io vorrei sperimentare il country painting, ma non sapendo neanche da dove cominciare per il momento evito!;)
Comunque concordo su tutto quello che hai detto..! Il problema è che pinterest porta spesso a questa cosa del “mille idee da fare, zero realizzazioni” :D, della serie intanto faccio un pin e poi ci penso… e alla fine non la si fa più!;)
Un bacio,
Eleonora
[…] fai da te che avete messo nella vostra cucina? So che non ho parlato di cucito creativo e di country painting in questo post perché mi sono focalizzata più sull’arredamento, ma anche quello […]