Amiche creative, eccomi a raccontare dell’esperienza di domenica, mentre leggo già con un po’ di invidia di qualche partenza per le spiagge e rimpiango i tempi in cui d’estate si andava 2 settimane al mare e 2 settimane in montagna e io non vedevo l’ora di crescere, finire la scuola e andare a lavorare…che idiota eh!!
Al mare si andava in Calabria, si partiva il venerdì sera per arrivare il sabato mattina e uno dei miei momenti preferiti era il viaggio (forse un po’ meno per il papà che guidava 12 ore), più precisamente quel momento in cui il sole spuntava all’orizzonte come una palla rossa e ci si fermava a fare colazione. Una volta sono anche scesa in spiaggia alle 5 del mattino per fotografarlo quel momento, che dura un minuto al massimo prima che il sole dia fastidio…poi il guardiano mi stava rincorrendo perché avevo saltato il cancello, ma questa è un’altra storia.
Tornando a domenica, le mie paure di prendere la pioggia che avevo fino a 3 giorni prima si sono rivelate infondate visto il caldo africano e il cielo completamente terso, e ho montato per la prima volta il mio banchetto in una location bellissima in riva al fiume che presa com’ero da tutto il resto non ho fotografato, ma approfitto di una foto dal web per darvi un’idea.
Ovviamente ero a tipo 10 metri dallo spiedo gigante che cucinava per la sagra, quindi ho sbavato per metà mattina! L’affluenza comunque è stata un po’ più bassa del previsto, vista la giornata in cui molti hanno preferito il mare, ma sono contenta di aver finalmente fatto questa esperienza e provato in prima persona come ci si organizza e come ci si sente a stare dall’altra parte del banchetto 🙂
Insomma una bella domenica arricchita anche da quattro chiacchiere con le altre creative, e qualche amico che è passato a trovarmi (tra cui due carissime blogghine che hanno sfidato il caldo e si sono messe in viaggio!).
Ma veniamo ora alla seconda parte del titolo: lunedì è finalmente arrivato un appuntamento che aspettavo da quasi un anno…non un concerto o un matrimonio o cose simili, ma…UN INCONTRO RAVVICINATO CON I LEMURI!!
Un’esperienza stupenda!!! Queste creaturine simpatiche, curiose e sofficissime che ci camminavano intorno (e a volte anche sopra!) e prendevano le fette di banana dalle nostre mani mangiandosele a morsi come fossero dei crackers!
Si può notare la mia faccia divertita…e guardate la manina!!! E’ adorabile!!!
Poi girando per lo zoo abbiamo avuto la fortuna di assistere alla nascita di un’antilope…vi giuro che il parto è durato al massimo 5 minuti, e subito dopo la madre era perfettamente operativa e mostrava al frugoletto come saltare (e in quel momento ho pensato “cavolo, come vorrei essere un’antilope!”). Tempo altri 5 minuti e anche il piccolo si era messo in piedi e correva nel recinto con ancora il cordone ombelicale penzolante…stupefacente come la natura abbia pensato a tutto, considerando che allo stato selvaggio devono scattare via il prima possibile altrimenti tanti saluti!!
Mentre facevo queste riflessioni profonde, si avvicina al recinto un bimbo di 3-4 anni con il papà e arriva la chicca della giornata:
“hey babbo, ma il papà è quello con le corna?”
“eh si…i papà sono sempre quelli con le corna!!”
…ehm…
E sotto lo sguardo interrogativo del bambino, che la capirà tra tipo 10 anni, ci siamo avviati all’uscita.
25 commenti
Un po’ ti invidio, anche a me piacerebbe fare un mercatino……deve essere una bella e gratificante esperienza mostrare le proprie creazioni…..vedere la gente che si ferma a guardare e magari qualcuno compra anche qualcosa……sarà il primo di una lunga serie!!!
Simpatici e teneri questi lemuri vedo dalle foto che ti sei divertita tanto
Buon pomeriggio
kris
AHAHAH…MA QUANTO MI SONO DIVERTITA A LEGGERE QUESTO POST!!
mi è piaciuta molto la location del mercatino (che spero sia andato bene,e quindi vendite a go go)…belli anche i lemuri…tenerissimi…
Ma l’OSCAR della giornata è x quel papà!!!
TROOOOPPO MERAVIGLIOSO!!
ahahhaha….
WOW! Bellissimo il tuo banchetto e quante belle cose hai portato…dalla foto si vede poco, ma sono sicura che sono tutti dei capolavori, tu sei bravissima! Mi spiace non essere potuta venire…magari la prossima volta!Un bacio!
Ciao Giulia ^___^
Ma che bello il tuo banchetto! E quante meraviglie hai preparato! Ho visto, ad esempio, il cofanetto di stoffa simile a quello che mi avevi regalato per lo swap ^__*
Che belle cose!!!
E che belle anche le foto del tuo incontro ravvicinato ^___*
Un abbraccio
Dona
Giulia…non per essere per forza la tuttologa antipatica di turno…va vorrei ricordarti che le manine le hai tu, mentre il simpaticissimo animaletto, secondo me,al massimo avrà le…zampette…ahahahah
che bel banchetto hai allestito!!!! 🙂 e i lemuri???? ma che bellini!!!!!!!! ma che bel faccino! e la manina è davvero tenera….
chissà che bello poterli vedere così da vicino e poterli anche accarezzare! 🙂
Giornata piena di emozioni anche con il parto dell’antilope!!
un bacio
Clelia
che bel racconto e che belle foto!! Il mercatino sarà stata un’occasione fantastica, come quella con i lemuri! 😉
Non ho mai provato a farne uno perchè purtroppo lavoro il weekend ma prima o poi mi piacerebbe, in compenso verso Natale dò le mie cose ad altre amiche che vanno e qualcosa ho anche venduto 🙂
I lemuri non li avevo mai visti, ma sono grossi!!!! Pensavo fossero minuscoli…presente Madagascar il cartone???? Ecco quelli 🙂
La battuta poi, fenomenale…..
Molto divertente!!!
Iva
Ciao! Anche io ogni estate faccio 1 o 2 mercatini ed è un’esperienza che mi piace, soprattutto vedere negli occhi delle persone una sorta di ammirazione per ciò che esponi (anche se magari non ti comprano nulla!)
E i lemuri poi…beh, sì, perchè non si può dire “manina”? Lo sembra davvero, no? E’ ancora più tenero..
Baci Maria Grazia
P.S.: quando vuoi fare un giro da me sei la benvenuta!
Che bellissimo posto per fare un mercatino!
Pensavo anch’io che i lemuri fossero più piccini…Buon fine settimana, Patty
Che carino il posto del banchetto!!
Quante cose carine ho intravisto!! Chissà che bella esperienza!
E cosa dire dei lemuri:CHE DOLCI!!!
Devo dire simpatica anche la tua espressione…
A presto Patty
Che bello il banchetto!! tutte cose davvero carucce hai fatto =D
I portatutto morbidosi sono troppo belli!!
I lemuri poi…io ricordo sempre il cartone Madagascar..un cartone più azzeccato penso non esiste ahahaha
Che bestioline simpatiche che sono =D
E il bimbo?? ahahahahah
baciiii
che bel post quello dove hai fatto il mercatino! sono felice che sia stata una bella esperienza!
e volgiamo parlare dei lemuri?? ma che mani hanno!!! sono tenerissimi!
baci Baci
Noooo……sono adorabili quei lemuri!!!!!! io adoro gli animali e vederli da cos’ vicino è un’aperienza fantastica!!!!
Complimenti anche al tuo banchetto e alle tue foto.
Ciao, che bello, mi fa piacere ti sia divertita! Ma toglimi una curiosità il canale è quello dove naviga il burchiello? Ci sono stata a maggio, mi sembra di riconoscerlo!
Che carini il lemuri!!! Ma come sono grossi! Me li immaginavo più piccolini!
baci Chiara
Cavolini che umorismo!
Anche se non sei in vacanza, mi sembra che i luoghi che ti circondano non sono poi così male.
A presto
Maddalena
Ma che dolci i piccoli lemuri!! Li pensavo più grandi, tipo le scimmie.
E che senso dell’humor quel papà, ahahah!!:DD
Bellissimo il tuo stand, ma vicino al fuoco…. non so come hai fatto. Io non avrei resistito. Son felice per te che sia stata una bella esperienza.
Un baciotto :**
deve essere stata una giornata stupenda, anche dal tuo viso così felice e contento, certo che quel papà poteva risparmiarsela la battuta, meno male che il piccolo non ha capito…., ciao a presto barbara
ma che bellissima esperienza!
e loro hanno dei musini incantevoli
un saluto da
NYC!
Stupendo il tuo banchetto!!
Per come sono io (un po’ paurosa) non so se seri riuscita ad avvicinarmi anche se effettivamente sono troppo carini..
Baci
Bea
Dio che belli quei lemuri.. anche io voglio vederli!!
Complimenti per il blog, davvero carino!
Cannella&Pois
http://cannellaepois.blogspot.it
Bellissima giornata, carino la stand e …… la battuta!
Grazie per avermi fatto sorridere.
Giovanna
http://iricamidigil.blogspot.it/
Ciao! che carino il tuo banchetto! la prox volta che partecipi ad un mercatino vengo!
E che ridere con i lemuri! dove posso andare a vederli? si tratta dello zoo su sile? il mio moroso mi assilla tutti i giorni…
grazie bacini
Ahaha che bello il post ahah ci siamo divertite a leggerlo ahah ci piacciono da matti gli animali na..non abbiamo mai avuto un incontro ravvicinato con i lemuri!nessuna delle due ne ha mai toccato uno sembrano così sofficini!!!!ahah siamo contente che il mercatino sia andato bene ahah noi ne abbiamo fatti tre ma..ahah se sei curiosa di sapere cm è andata..leggi i nostri post sparsi x il nostro blog riguardo ai mercatini!!!!!:-) bacioni annalisa&elena
[…] Ma ora veniamo al titolo del post. Parlando di gatti, ma anche di stoffe e di cucito, ne approfitto per farvi vedere qualcosa che forse le più attente avranno già intravisto nel mio post sul mercatino. […]