Con questo post seguo a ruota tutte le blogghine che in questi giorni sono state ad Abilmente autunno 2011 e che da giovedì stanno pubblicando foto che fanno scalpitare chi come me ci è andata tra le ultime (a cui si aggiungono fiere in altre città le scorse settimane)!
Quest’anno non ho propriamente svaligiato la fiera, ma come al solito mi sono lustrata gli occhi tra le migliaia di stoffe, filati, schemi, idee…e mi sono persa tra le atmosfere natalizie degli stand in stile nordico di cui volevo comprare ogni singola cosa. Pur essendo ormai la mia terza edizione autunnale, ogni volta è un pò come entrare nel paese dei balocchi, e di sicuro voi creative mi potete capire 🙂
Allora quest’anno tra i miei acquisti più o meno tutto materiale che ho in testa come usare (e pensare che mi è avanzato ancora qualcosa dagli acquisti dell’anno scorso perchè era “troppo bello e mi dispiaceva usarlo”…).
Stoffa americana natalizia (lo snowman è il mio personaggio natalizio preferito insieme alla renna), cuoricini in legno molto country, un campanellino arrugginito, del cordoncino in lana, cuori e perle in argentone, nastrini con cui è stato amore a prima vista e…finalmente ho trovato gli stampini per i gessetti profumati a forma di cuore!! Voglio assolutamente mettermi all’opera al più presto!!
Altro motivo del mio post è parlarvi di uno swap un pò particolare per me.
Tutto è cominciato quando ho lanciato il PIF, e Dona mi ha scritto che se non fosse arrivata tardi le sarebbe piaciuto partecipare. Conoscevo già Dona, le sue mani d’oro e quanto sia una persona piacevole grazie anche a qualche sal fatto insieme…con questa occasione ci siamo scambiate qualche mail scoprendo di avere molto in comune, e abbiamo deciso di lanciarci in questa iniziativa che abbiamo chiamato swap dell’amicizia a 4 mani. Ovvero uno swap tra me e lei, a tema un pò natalizio e un pò secondo i nostri gusti, da adesso a metà novembre.
Devo dire che sono un pò emozionata perchè per me è la prima volta…però sono contenta di conoscere ancora meglio Dona e lanciarmi con lei in questa piccola avventura 🙂
Questo è il banner che abbiamo creato appositamente…se già non conoscete Dona cliccate sull’immagine per farvi un giro sul suo blog, ne vale la pena!
Vi saluto e vi auguro un buon inizio settimana dicendovi che…fa veramente freddo!
E quale altra utilità possono avere i vestiti stirati e lasciati sopra al letto se non quella di coprirsi un pochetto per farsi un sonnellino? 🙂
23 commenti
Bellissime le cose che hai comperato…decisamente autunnali e natalizie…ma…perdonami se mi sono concentrata sulla tua micia…è diventata grande e stupenda :).
Debora
tutti belli i tuoi acquisti e devo dire che sei stata brava a rimanere ponderata nelle quantità, in confronto a me…
ho fatto di tutto per poterci andare pure a Vicenza ma poi all’ultimo è saltato tutto 🙁
la tua micia stupenda, e i nastrini fantastici, basta che per la preparazione del natale 2012 non li troverai ancora lì perchè troppo belli da poterli usare. e lo swap? idea geniale!!!! sono proprio curiosa di vedere cosa combinerete.
potevate chiamarlo swap dell’amicizia a 4 mani (d’oro), come le vostre.
baci
Vivi
Ma che belle cose hai comprato! Vi ho pensate tantissimo in questi tre giorni, immaginavo andaste tutte alla fiera ma non sono riuscita ad andare io… del resto la conosco solo da un anno e non mi sono ancora organizzata 🙂 l’anno prossimo però non mi sfugge!
Chissà che piccole meraviglie creerai con quegli oggettini fantastici 😉
Ehhh che belle cose! Mi sarebbe tanto piaciuto andare ad Abilmente, è proprio come tornare bambini! Io devo sempre darmi un budget, altrimenti rischio di esagerare…
Sono curiosa di vedere come impiegherai il materiale, ma sono sicura che sarà un successo!
Ah…perdonate tanto, ma io sono relativamente “nuova”: che cos’è uno swap?
Io non sono riuscita ad andare a Vicenza e mi sa che non ce la farò nemmeno ad andare a Bologna :(((
So che, il giorno che riuscirò ad andare ad una di queste fiere, dovranno portarmi via con la forza!!!
Bella questa idea dello swap a 4 mani! Aspetto di vedere le meraviglie che creerete!
Buon inizio di settimana!
Elisa
come ti capisco…anche io ogni tanto non uso qualcosa perchè troppo bella, perchè magari aspetto il progetto giusto…e così finisco con il lasciare magari le stoffine di cui mi sono innamorata nel cassetto…. 😀
l’anno prossimo mi organizzo anche io per Vicenza! 😀
un abbraccio e un bacino alla tua gattona,
Clelia
Cara Giulia….. devo proprio dire che sono emozionata anche io e felice di condividere questa nuova e bella avventura insieme a te ^___^
Bellissimi i tuoi acquisti!! Chissà quante belle cose creerai… brava! E quanto è cresciuta la tua micetta!!!!
Un abbraccio
Dona
E’ un’idea fantastica lo swap a 4 mani!
@ il cestino di Marta: swap significa scambiare, in questi casi, si crea qualcosa per una persona con la quale si è deciso di fare lo scambio!
mi sono espressa un po’ male ma il concetto è quello :-Q
Complimenti per l’idea!
Michela
Che gatto stupendo… norvegese?
Allora, anche io come te mi sono persa tra gli stand di Abilmente, tra l’altro sono di Vicenza, non andare sarebbe stato un onta! Non ho fatto acquisti perlinosi per la prima volta in 7 edizioni. Mi sono un po’ preoccupata in effetti… ma ho fatto altro. Ho imparato a fare le borse all’uncinetto, io che l’uncinetto non l’avevo mai preso in mano!!! L’atmosfera che si respira è magia pura, hai ragione. Ti fa venir voglia di uscire da lì e vedere la neve, Babbo Natale e le renne! Ahahaahah!
Ciao e buono Swap!
Furba mica a preso i panni sporchi!!! no!!! quelli puliti e x di più stirati!!! cos’è una contessa??? bacioniii!!!!
che begli acquisti! anche per me queste fiere sono un po’ il paese dei balocchi!
Baci Baci
PS: complimenti per lo swap con Dona! chissà quante cose belle che vi scambierete!
PS2: ma che amore è la tua gatta?
Che belli i utoi acquisti!!
Mi piacciono moltissimo i cuori in legno e quelli in argentone =D io mi ci sono fatta una collana di lana lavorata con le mani 🙂
Mamma mia la tua micia quant’è cresciuta!!!! e quant’è bellaaaaaaaaaaaa!!!
A vederla con quei ciuffi sulle guance sembra morbidissima!! mi viene voglia di accarezzare lo scermo =D
Baciottiiii
Ciao! Grazie mille per la spiegazione, presa dall’entusiasmo ho aderito anche io ad uno SWAP,credo che sarà moolto divertente!
Baci e grazie
Marta
Ma che bel micione!!
Quante belle cose hai acquistato, ma ti capisco: se andassi a quella fiera ci lascerei il portafoglio intero.
baci
Niv
Quante belle cose!!! Anche io sono stata ad Abilmente ed è davvero un posto magico!!
Un abbraccione
Babi
Ciao Giulia!
proprio belli i tuoi acquisti!
Prima o poi anch’io andrò ad ambilmente… dev’essere stupendo!
Bella l’idea dello Swap a 2, non l’ho mai fatta ma l’idea mi stuzzica..
Bea
Buonissime crocette anche a te, Dona è una garanzia e vi divertirete moltissimo!
cri
wow, quante cse belleeeeeeeeeeeee, w le fiere, io risparmio tutto l’anno per quando riesco andarci….
Bella miciona!!!!!!!!!!!!!
Curiosa di vedere lo swap!!
Baci
Ciaoo Giulia!! Quanti bei acquisti e si le fiere sono il nostro paese dei balocchi!! Son curiosa come trasformerai il tutto con quelle tue manine d’oro !! E complimenti per lo swapa due tra te e dona siete entrambe due fantastiche creative chissà cosa vi scambierete!!!
BArbara
Complimenti Getta,
bellissimo blog!
Tornerò a leggerti!
Carmen
Hai acquistato delle meraviglie e come ti capisco anch’io poi alla fine qualcosina non la uso proprio perchè è troppo bella!
Ciao e a presto
Berkana
[…] a Dona…si perchè come avrete capito dal titolo questo post è dedicato a lei, o meglio allo Swap dell’amicizia a 4 mani che avevamo deciso di organizzare un pò di tempo fa. Era il primo swap a due per entrambe, ed è […]