Una giornata grigia, pioggia e afa al tempo stesso. Non si può nè uscire nè infornare un dolce e preparare un the.
Non è esattamente l’inizio settembre che speravo, ma c’è un pò di tempo per sperare che possa rifarsi…
Così ne approfitto per mostrarvi che cosa ho fatto nei mesi di luglio e agosto per il Sal Colori.
In generale sono una che non sopporta le cose lasciate a metà e il disordine che ne deriva (qualcuno dice che la gente che ha disordine in testa vuole ordine intorno a sè, per la legge di compensazione…è altamente probabile), perciò salvo eccezioni mi piace scegliere i ricami sapendo già come confezionarli.
Il colore di luglio era il bianco, uno di quelli che preferisco da utilizzare in abbinamento con il lino grezzo, tanto che volevo assolutamente fare qualcosa per me.
E così, da un free del web preso da qui, ha preso vita questo piccolo porta aghi, un accessorio molto utile che ancora non avevo.
Un merletto coordinato, un nastrino di raso, qualche pagina di panno ed ecco un nuovo compagno della mia creatività.
Il colore di agosto invece era uno sfumato a piacere, e anche qui non potevo chiedere di meglio perchè adoro gli sfumati…almeno quando adoro le piccole cose. Ed ecco il motivo del titolo del post, nell’ultimo periodo sto apprezzando quanto mi diano soddisfazione i lavori di piccole dimensioni, curarli e coccolarli in tutti i dettagli…
…in modo che non ti sfugga nulla, in modo da poterti dedicare con calma, tempo e amore ad ogni singolo centimetro di stoffa, per creare dei piccoli capolavori.
Per il mese di agosto ho scelto un sampler di Isabelle Vautier, tratto dal libro “Au fil du temps qui passe”, che vedete insieme agli altri miei libri qui, e che è forse l’unico libro del quale farei tutti i progetti! Confezionato come un piccolo necessaire, giusto per custodire le forbicine da ricamo e i fili in uso.
Un bacio e buon inizio settimana!
33 commenti
Giulia, sono bellissimi questi tuoi lavori!!!!
Mi hanno lasciato senza parole.
Buona settimana Nadia
Anch’io sono rimasta senza parole…veramente belli!!! mi piace anche come hai saputo valorizzarli nelle foto (adoro anche le forbicine sullo sfondo!;D)…complimenti!!!
Il porta aghi è delizioso ma il necessaire è superlativo!
Sei proprio molto brava,complimenti!
Buona settimana.
Giulia, sono entrambi splendidi!!! il porta tutto è un capolavoro!!! ma lo hai realizzato tu? stupendo….
il lino è magnifico per il ricamo a punto croce, ma è ancora troppo per me e le mie crocette! 😀
un abbraccio dalla piovosissima Torino,
Clelia
Che carini che sono *.* complimenti!
complimenti, due lavori davvero molto belli.
Anch’io amo molto l’abbinamento lino naturale- mulinè bianco.
Baciotti, Claudia
sono veramente belli e come dici tu curati nei particolari Gio
Ciaooo Giulia!!! Ma hai le mani d’oro!! Sai che evo partecipare al sal d’autunno e ora che ho visto il tuo ricamo su lino marrone con filato chiaro ho deciso tingo la stoffa di marrone scuro e poi via con il moulinè bianco!!! Che ne dici?? andrà benme per il bosco di parolin???
Un bacio
barbara
Ciao Giulia,sono senza parole per la raffinatezza dei tuoi lavori.
Il necessaire è superlativo!!
che dire…sono rimasta a bocca aperta!! sono senza parole…e ce ne vuole! 🙂
Baci Baci
wow complimenti…i tuoi lavori sono davvero splendidi..Iulia
veramente piccole gioie. curate e belle.
ros
Ho dato uno sguardo a tutte le tue ultime creazioni: sono una più bella dell’altra! Poi il sal “bienvenue” è perfetto in quella cornice: è una bellissima sensazione trovare la cosa giusta proprio quando serve (a me non succede mai!)! A presto
Incantata è la parola giusta…
Sono davvero rimasta incantata davanti a queste piccole gioie, a queste delizie!
Ti chiederei come hai fatto a confezionare il piccolo necessaire ma non vorrei rompere la magia…
Un abbraccio
Babi
Stupendi..brava davvero…sono utili e belli a dir poco. Il necessaire poi mi ha lasciato senza parole!
Un bacio
Eleonora
…il necessaire è a dir poco splendido…complimentoni davvero !!!!
Giulia sono bellissimi!!!! Sei bravissima!!!
Un bacio Antonella
Ma sono bellissimiiii!! Giulia sei bravissima! Il portaaghi è delizioso, mi piacciono molto gli oggetti fatti con una stoffa così e di quella tonalità, ma il tuo borsellino porta forbicine… è stupendo. E’ carino anche come portaspiccioli secondo me. Ma quanto sie brava!! Io a malapena so cucire un bottone.
Niv
sono meravigliosi….la bustina porta forbicine poi è stratosferica.glo
Ciao Giulia!!
Che belli i tuoi lavori!! Soprattutto mi piace il porta tutto quadrato…come hai fatto a farlo?!?!?!?
Baciiiiii
Fede
Tutto estremamente meraviglioso.
Debora
Mia cara, se il binomio caldo/pioggia porta tanta creatività, non vedo l’ora che qui piova un po’, visto che il caldo c’è già!!! Solo che io non sono brava come te! Sei stata bravissima. Baci, Clara.
Fantastici uno più bello dell’altro!!!Complimenti ^__^
Che meraviglie Getta! Qui da te si vedono dei veri piccoli gioielli da collezione! Complimenti per l’amore e l’attenzione al dettaglio!
grazie mille per il commento al mio blog e complimenti per i tuoi lavori, sono davvero bellissimi e confezionati con gusto!
che meraviglia!!!
bravissima
trovo incantevole il porta fili, tanto piccolo quanto pieno di dettagli e cura.
un abbraccio
Paola
una meraviglia, la scatolina poi è una piccola opera d’arte, il modello l’hai disegnato tu? bravissima!
Spero che tu riesca a trovare lo schema del portaaghi perchè mi piace tantissimo!!! Complimenti per entrambi i lavori comunque, passo di qua spesso anche se non riesco a commentare molto perchè sono sempre di corsa, sei molto brava!!! Un caro saluto parigino
Ma quanto bello è il librettino porta-aghi lo adoro è un sacco di tempo che vorrei farmene uno!!!! Ma il free da dove viene?! Confezionato anche perfettamente!!!
Giulia il porta aghi è stuupendo…quando vuoi prepara un nuovo SAL E VEDRAI CHE SAREMO IN TANTE….COMPLIMENTI X ADESSO MI sono iscritta al tuo nuovo sal a presto Mary
che delicatezza e che meraviglia!!! peccato non riuscire a risalire a questo ricamo nella sua semplicità è delizioso! e deliziosa la tua confezione! sei davvero bravissima! ora ti metto subito nei miei preferiti! ciao Ely
Che spettacolo! Sei bravissima! WOW!!!
[…] dopo il successo riscosso dalla mia trousse porta forbici del post precedente ho deciso di proporvi un piccolo sal per realizzarne una insieme…che ne […]