Stamattina aprendo le persiane vedo un tizio passare in giacca a vento e penso “tzè, i soliti esagerati, siamo a luglio!”…mi preparo, apro la porta per andare al lavoro e…torno indietro a prendere giacca e foulard!
Tornando in bici passo per il centro e noto con un pò di perplessità che nei negozi la roba in saldo è già pressochè finita, e in un paio di vetrine ci sono già i primi capi autunnali in bella mostra…cosa che lo scorso weekend avevo notato anche a Cortina, ma avevo cercato di consolarmi pensando che “siamo in montagna…mica vorrai trovare costumi e parei!”.
Perchè sembra che tutto corra già verso l’autunno? I colleghi abbronzati e tornati dalle ferie, e perfino qualche blog che parla di lavori natalizi…mette un pò di tristezza, soprattutto per una che l’estate vera e propria, quella che significa spiaggia fino al tramonto, pelle color cioccolato, tante foto e dolce far niente deve ancora vederla!
Purtroppo le regole sono regole, e se hai cambiato lavoro da poco la parola ferie è bandita (in realtà però tu lavoravi anche prima, e la stanchezza si fa sentire…), quindi per quest’anno – a malincuore – nè io nè il mio blog chiuderemo per ferie.
Ora, direte voi, che c’entra questo preambolo con i colori?
Ho finito la seconda e terza tappa del sal Bienvenue, e considerando che la deadline era ieri sono praticamente al passo….yup!!! Quasi non ci credo!!!
E più guardo questo ricamo più i colori che ho usato mi ricordano i colori dell’estate, quelli freschi dello stile marine e delle modelle sugli yacht, avete presente?
Se non altro c’è qualcosa che profuma di estate 🙂
15 commenti
Belli i colori che hai usato!!!!
ciao
i colori che hai usato mi fanno ricordare le mie ferie appena terminate in Francia.
Quasi quasi ne faccio un altro di ricamo copiandoti spudoratamente i tuoi colori!
Ciao Barbara
http://fili-di-parole.over-blog.it/
Giulia non sai quanto condivido il tuo preambolo, non tanto per le ferie che devo ancora fase e che per fortuna faro’, ma per il fatto che quest’anno l’estate deve ancora arrivare e temo che non arrivera’ piu’!!!!!!Bellissimo il tuo ricamo, i colori che hai usato sono i miei preferiti!
Molto bello questo ricamo con questi colori.
Debora
Ciaoo Giulia non prendertela per il clima goditi l’estate lo stesso anche se lavori e sei stanca!! Vedi basta già solo il tuo splendido bienvenue a colorare l’estate!! Bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno!! ahahaha.. Vedrai che il clima migliorerà se ti consola neanch’io vado in ferie per lavori in casa. Ma passare il tempo condividendo i nostri sal mi mette allegria xciò è come se fossi in vacanza!!
un bacio
Barbara
Ciao Giulia!!
Che bello il tuo ricamo!!! il bianco spicca bene su quella tela 🙂
Io per fortuna e farò le ferie perchè l’agenzia dove lavoro (lavoro si fa per dire perchè sto imparando) chiude e quindi anche io vado in ferie 🙂
Speriamo solo che questo tempo migliori..anche qui fa freddino!!
1 baciotto a presto!! ^_^
Fede
Bellissimi colori: davvero molto “stile marinaro”!!!
Anche qui da noi (Pianura Padana) fa freddino….non sembra proprio fine luglio….
Speriamo che ritorni un po’ di caldo (ma non l’afa tremenda….)
Baciii
Cri&Anna
Bello il tuo lavoro.
Guardiamo i lati positivi, quest’anno abbiamo risparmiato sulla bolletta niente aria condizionata o ventilatore, non sudiamo e non ci affatichiamo ad uscire a pedalare.
E poi i colleghi con la pelle abbronzata sai come ci rimarranno male quando torneranno belli biamchi?!
A parte gli scherzi io sono qui a far compagnia a chi non parte, ormai anche se il lavoro è sempre lo stesso le mie ferie sono se va bene un giorno al mare.
Baci Irene
ma no dai! io adoro l’estate (tutte le stagioni in realtà) e non mi piace che sia già fuggita per lasciare il posto al freddo!
Baci baci
Beh… qua in pianura fa afa, perció mi piace di piu l´estate fresca e con pioggia. Il tuo ricamo sta venendo una favola!!
Guarda, ho scritto proprio ieri un post sul tema… e intanto qui ha ricominciato a piovere! Ma ogni volta che vedo questo schema, mi dico che lo devo assolutamente fare!!!!! Colori stupendi e molto estivi, in barba a luglio!
ciao il tuo ricamo con questi colori mi piace tanto, oggi qui fà ancora freschino e stamane c’era una foschia così fitta , la tipica giornata autunnale, ma poi il sole ha deciso di svegliarsi, io vado in ferie tra 2 settimane ma niente vacanze, è già una bella cosa penserai e sì, un pò ne ho bisogno, ciao a presto barbara
E meno male che ci hai pensato tu a mettere un po’ di colore estivo nel tuo ricamo! Ma dov’è questa calda ed afosissima estate che ci avevano preannunciato???
Io son qui sotto i monti imbacuccata come il nonno di Heidy… Altro che sfoggiare abitini e canottierine…
Fra un po’ mi spalmo di grasso di balena come gli esquimesi!!!
ARMADUKKKKK……
Coraggio cara Giulia, vedrai che ti rifarai, e con il tempo puoi sempre consolarti che in fondo non andando via è lo stesso se è brutto……
Un abbraccio
Antonella
Ecco, questa versione di colore mi mancava: moolto marine! Bella! 🙂