Tra le cose che vi devo ancora mostrare c’è la parte creativa (e più divertente) dei preparativi di questa laurea: le bomboniere!!
Per la verità ne ho fatte di due tipi, ma visto che altrimenti ne uscirebbe un post interminabile facciamo che ve le mostro in due round.
Devo dire che non sono una fan dei regalini attaccati alle bomboniere, nella maggior parte dei casi non so mai cosa farmene, perciò all’inizio la mia decisione era quella di fare dei semplici sacchettini senza attaccarci nulla.
Poi però ho iniziato a pensare che sarebbe stato bello che rimanesse un ricordo di me anche dopo che uno si era mangiato i confetti (cosa che per quanto mi riguarda succede la sera stessa), e così ho optato per qualcosa di facilmente utilizzabile.
Tanti cuoricini di lino grezzo (tessuto favoloso che ho apprezzato facendo questo lavoro) riempiti di fiori di lavanda, tutta un’altra cosa rispetto alle gocce di essenza fatte cadere sull’ovattina.
Ovviamente nonostante io abbia cercato di mettermi dentro ad un sacchetto per imbottire i cuori, sto continuando a trovare lavanda in giro per camera mia anche adesso che sono passati 10 giorni!
Among the things I still haven’t shown you there’s the creative and funny part of my grad preparations: making favors!!
I made two kinds, and in this post you’re going to see the first one.
I must say I’m not a fan of attaching small gifts to favors, cause they turn out to be useless in most cases, so my first decision was to give my friends and family just a small bag with candies inside.
But then I started thinking it would be nice to give people something to remind them of me, so I went for something which could easily be used.
Hearts made of raw linen (an amazing material I fully appreciated thanks to this project) filled with lavender flowers (much better than essence drops I must say). Of course, even if 10 days have passed, I still have lavender flowers everywhere in my room ^^
Visto l’aspetto rustico del tessuto, per fare le asole con cui si possono appendere ho usato dello spago di corda.
To match the rustic look of the linen, I used a raw string for the loops needed to hang the hearts.
E come rifinitura…beh alcune di voi avevano già intuito l’utilizzo delle roselline in pannolenci che vi ho mostrato qualche post fa 🙂
And as an embellishment…here’s what I needed the roses I showed you some posts ago for 🙂
Per i confetti ho usato delle scatoline abbastanza semplici che non cozzassero con il cuore…ed ecco qui il piccolo esercito di bomboniere finite!
I used simple boxes for the candies…and here are my finished favors altogether!
28 commenti
complimenti x le bomboniere…
bello l abbinamento…lino e panno lenci…
ciao melania..
Complimenti, Getta, che belle bomboniere! Bravissima! Angela di facciamo swap
Ciao Getta,
grazie per esserti unita al mio blog, davvero una delizia le tue bomboniere, semplici ma così ben rifinite e con il rosso perfetto per una neo dottoressa .. ah congratulazioni di cuore per la laurea ^.^
bacioni
Aldina
MA SONO S-T-U-P-E-N-D-E!!!!!!! Ti giuro, me ne sono innamorata… bella l’idea, bella la confezione… insomma, bello tutto! (Tra l’altro anche le foto sono strepitose…io ultimamente faccio di quelle schifezze assurde!!)
Sto pensando anch’io a cosa fare, ma per ora zero idee… sicuramente sono pienamente d’accordo con te sul discorso degli oggettini che di solito si regalano, non hanno senso e sono anche banali… vedrò…!;)
Un bacio, Eleonora.
Bellissimissimissime.
:))).
Debora
MUY LINDOS LOS CORAZONES…CON LAS FLORES ROJAS PRECIOSOS.
UN SALUDO.
Sono un capolavoro!
Io poi adoro la lavanda… è il profumo dell’estate per me. Mentre ora in inverno adoro la cannella…Un profumo per ogni stagione! 😉
Buona serata!
Ciao ciao
Mopo
belle e raffinate!!!!!!!!!
Benvenuta al sal dottoressa!
un bacione
stefy
adoro la lavanda, i cuori, le rose…
stupende le tue bomboniere e complimenti!!!!
Annamaria
Mi piace tantissima l’accostamento lino e feltro…davvero delle bellissime bomboniere!!! Bravissima!!!
sono stupende! bravissima, ma non avevo dubbi. Ora aspetto il secondo round 😉
baci Dori
..stupende quelle con le roselline rosse!.Baci,buona serata.
ma che bella idea i cuori in tessuto grezzo!!
Cara, queste bomboniere sono così raffinate e bellissime che sicuramente saranno molto apprezzate, stupendo il lino e un amore le roselline, la lavanda poi la adoro… mi sembra di sentire il profumo!!!
Ciao
Roberta
Ma sono bellissime!!!
Complimenti per l’idea che hai avuto!! ^_^
Così rimarrà sicuramente qualcosa di te..qualcosa di utile che non andrà in una vetrinetta dimenticata ^_^
Aspetto la seconda parte 🙂
Baciii
Fede
Veramente raffinate queste bomboniere! scommetto che chi le ha ricevute è rimasto a bocca aperta come me quando le ho viste in foto!
Complimenti Giulia!
SONO MERAVIGLIOSE!!
complimenti ottima realizzazione e ottimo gusto!
bellissime!!! e congratulazioni per la laurea!!!
alex
Giulia…ma che spettacolo..hai avuto una bellissima idea…la voglio pure io una bomboniera cosi!!!
baci Carmy
Anch’io ho scoperto da poco l’abbianta misto lino-pannolenci, è la coppia perfetta! Complimenti per le bomboniere: a differenza di molti altri ninnoli che si fanno in queste occasioni, è un presente semplice, ma utile! Ma le rose sono cucite petalo per petalo????
complimenti uno splendido lavoro, poi già sapevi dei fiori che mi piacevano,, Tantissimi auguri ancora , baci barbara
Che belle! E’un’idea molto carina per delle bomboniere. ^_^
Wow!! Stupende è dire poco!! Bellissime bomboniere: sia per l’idea originale sia per il fatto che sono hand made!
baci baci
Che chic queste bomboniere!
Sorvolo sui servizi postali, perchè oggi non ho voglia di arrabbiarmi 🙂
Buona giornata anche a te
Ciao, elena°*°
Che belli i tuoi cuori ;))))
ciao Maria
[…] A queste bomboniere, poi, mi sono particolarmente affezionata perché mi sono sembrate fin da subito le sorelline minori di quelle che ho realizzato ormai 4 anni fa per la mia laurea. […]
[…] una bella idea anche come bomboniere di laurea, anche se non più la mia ormai (alcune tra le mie bomboniere di laurea, per chi non le ricordasse, avevano però sempre come protagonisti il lino e la […]
[…] Che ne dite, vi piacciono? O preferivate le bomboniere di laurea a coccinella, o quelle a cuore, o i sacchettini cicciotti in raso, o ancora i magneti dei maialini […]