Oggi è stato il tanto atteso giorno! 🙂
Inutile dire che sono stata letteralmente assorbita dai banchetti e dall’atmosfera, tanto che dalle 10 alle 16 la giornata è volata in un attimo…poi per me che ero stata solo alla versione primaverile vedere ancora più stand, e per me che amo il Natale vedere tutti quegli addobbi ha avuto un effetto meglio che se a 8 anni mi avessero regalato la villa di barbie con piscina e ascensore 🙂
Ma passiamo ora al momento più atteso, quello degli acquisti!
Finalmente è arrivato il tanto atteso piano di taglio, con la rotella e il righello apposta!! (le amanti del patchwork mi perdonino questa terminologia tecnica ma non ho idea di come si chiami). Era una cosa che volevo da tanto, e finalmente è tutto mio e posso anche smettere di fregarlo alla mamma del mio moroso (anzi il mio è pure più bello…hehe…) ^^
Le stoffe ovviamente non potevano mancare! Una natalizia con tanti pacchi regalo (dalla foto sembrano più delle barrette colorate ma sono proprio pacchi regalo), poi beige sfumata con cuori rossi, rosso scuro con sagome di cuori dorati e una con fantasia paisley sul verde oliva e rosa antico…vi dovrete fidare della mia descrizione, la foto serale ha dato una resa pessima…
Poi ci sono un pò di charms argentati (principalmente a cuore), campanellini color bronzo anticato, un piccolo abete di ceramica, un bottone in cocco a forma di cuore e un supporto per un pannellino a punto croce che ho in mente di fare più avanti…
E per finire, oltre al materiale creativo, questa meraviglia un pò country un pò shabby…la scatola per il the!! Quanto ne volevo una….ho visto questa e non la potevo lasciare lì, era una specie di piccolo sogno materializzato!!
Come si può vedere non ho perso tempo a farci traslocare dentro tutte le bustine ^^
(mio papà : “ma ti sei accorta che è un pò rovinata?”…ehm…)
E ora voi direte: e le foto degli stand?
Al momento della partenza c’erano molti buoni motivi per prendere su la buona vecchia macchinetta compatta…oltre al dare meno nell’occhio, il mio amore sconfinato per la reflex per cui ho risparmiato una vita me la fa tenere lontana dai luoghi affollati dove spintoni, botte e borsate sono la norma.
Ma ovviamente le vie della legge di Murphy sono infinite, e la suddetta macchinetta ha deciso di non collaborare e di prendersi anche gioco di me, alternando sullo schermo i messaggi “riaccendere”, “errore batteria”, “errore obiettivo” (ma wtf??? ma le compatte manco ce l’hanno un obiettivo!).
Perciò vi lascio con le uniche due foto che sono riuscita a fare…penso che la magia si respiri comunque 🙂
Un bacio a tutte e buon divertimento a chi ci andrà nei prossimi giorni!
24 commenti
che belle cosine che hai comprato, io mi prenoto per l’anno prossimo. per quest’anno mi sono accontentata di bergamo che è molto più vicino… buonanotte! linda
MA guarda che belle cose!!! E che belli stand!! Se sono tutti come quello che hai fotografato, devono essere stupendi! 🙂
Che invidia!!! Uff -.- é la terza che perdo..uffa!
wow quante belle cose hai acquistato! la rotella e il tappetino ho in previsione di comprarli anch’io. Chissà se li troverò alla fiera di Genova?
baci e buon we Dori
Sigh!!! Non sono mai andata ad una di queste fiere (del resto la mia passione per l’handmade si è risvegliata da poco più di un anno) e vorrei proprio andarci. Mio marito è pure disposto ad accompagnarmi! Hai fatto begli acquisti e le foto rendono l’idea! Baci, Clara.
CIAO. GRAZIE DI ESSERE PASSATA DA ME. IO ALLA FIERA CI VADO DOMENICA……. NON VEDO L’ORA. ANCHE PERCHE’ LASCIO A CASA MARITO E FIGLIO. UAU!!!!! BELLE LE FOTO DELLA FIERA; IO SONO GIA’ STATA A QUELLA PRIMAVERILE, MA CREDO CHE L’ATMOSFERA NATALIZIA LA RENDA UNICA E PERFETTA… BACIOTTI
Ciao Giulia,
ci avrei scommesso che avresti fatto più compere di me 🙂
Hai preso proprio delle belle cosine…
Una cosa che mi piace parecchio è “l’appendino” (o come l’hai definito tu un supporto per un pannellino a punto croce).
Un bacione
La Bea
DOMENICA MATTINA PARTO ANCH’IO PER VICENZA MIO MARITO E’ DISPOSTO A FARMI COMPAGNIA (LE MIE AMICHE RICAMINE SONO GIA’ ANDATE IERI IO NON POTEVO ERO A LAVORARE)
LO SO CHE NON POTRO’ GODERE APPIENO LA FIERA ….CON GLI UOMINI
E COSI’…….PERO’ APPREZZO IL SUO IMPEGNO ….
HO PARTECIPATO AL CONCORSO DI AMO RICAMO ,HO IN ESPOSIZIONE UN MIO LAVORO SPERO SIA PIACIUTO
CIAO LUISA
Che peccato non averti incontrato, ma era veramente pieno di gente, di solito il primo giorno non è così, ogni anno aumenta tanto.
E’ si sembra di stare nel paese dei balocchi, tutte quelle decorazioni sempre una bella emozione.
Anche se devo dire la verità, mi aspettano qualcosa di più, non ho trovato idee originali, i soliti schemi un pò rivisitati niente che mi colpisse veramente, è un fatto soggettivo, o forse perchè ormai sono diversi anni che ci vado.
Non so ma è sempre bello visitarla.
Un saluto Nadia
non credere di essere l’unica… a parte il fatto che io mi agito quando devo chiedere le cose, in più non mi vengono mai i termini giusti…
comunque come te anch’io ho un sacco di cose da portare a termine. Ora come ora ho in ballo ho 5 lavoretti… di cui 4 a punto croce e 1 a decupage… questo fine settimana spero tanto di finirne almeno 2, anche perché ho altre mille idee che già mi frullano in testa.
un bacio
La Bea
che meraviglie!!!
troppo bello tutto!
ciao
Antonella
Quante meraviglie… beata te!!
Che meraviglia!!! Io speravo di andare domenica in fiera, ma temo di non farcela e dovrò rimandare al mese prossimo, se riesco ad organizzarmi per Bologna!!
Buon lavoro (anche con i tuoi nuovi acquisti) ! ^_^
Babi
Mi spiace di abitare lontano…. nella mia città fiere come questa ne fanno poche! E da quanto ho letto tu eri così entusiasta di avervi partecipato che quasi quasi sognando mi ci sono vista anch’io! Bene ti auguro buon lavoro con i tuoi acquisti e a presto!!
Siamo proprio andate negli stessi orari… pazzesco!:) Io non mi sono azzardata a fare foto agli stand perchè avevo paura che di colpo saltasse fuori qualcuno con un fucile a minacciarmi 😀 c’erano cartelli “no foto” d’ovunque… e poi ovviamente anche la mia reflex è stata a casuccia, con tutta la gente che c’era sarebbe stato un disastro!
Belli davvero i tuoi acquisti… poi approvo tantissimo il piano, il taglierino e la “stecca”… io mi trovo benissimo da quando li ho comprati…! Poi la scatola per le bustine è strepitosa (io non l’ho proprio vista!). Comunuqe, tuo papà ti avrà detto che la scatola è rovinata, ma il mio mi ha chiesto il senso e l’utilizzo della laterna a forma di cuore.. :)!
Un bacio, Eleonora.
detto tra me e te..io sono un pò negata nel capire ste robe =P
Di solito, dopo la quarta volta che vedo un film, vedo sempre nuovi particolari e li capisco =P
Dunque…quindi nel finale lui torna nella realtà…giusto???
e cmq io non me lo ricordo il regista nel film…tu??
Ciao Getta,
ottimi acquisti,
la scatola del thè è adorabile.
L’edizione autunnale della fiera è sempre meravigliosa.
Alla prossima
Angela
Ciao Giulia,
da ora sono una tua nuova sostenitrice, che bello il tuo blog!!! complimenti per le creazioni stupende in tutto!! hai tanto buon gusto;)!!
che invidia e che fortunata sei stata ad andare ad Abilmente, le tue foto mi hanno fatto sognare!!! sono anni che anch’io non perdo una edizione … ma quest’anno con un gruppo di amiche abbiamo optato per andare a Bergamo… devo dire che il detto “mai lasciare la strada vecchia per la nuova….” non poteva essere più azzeccato di così!! va bèh…. non pensiamoci più… il prossimo anno non mi frega più nessuno e ritorno fedele visitatrice delle due edizioni di Vicenza.
bacioni e alla prossima!!!
Paola
Sono solo tre foto, ma spettacolari!Che aria di Natale!!! Io praticamente è dal giorno di Ferragosto che sto facendo il countdown per Natale 😀
Peccato che tutte queste belle iniziative sono così lontane da me :'(
Ciao ciao
Mopo
io sono andata ieri. mio marito mi ha fatto una sorpresa e mi ha organizzato tuuto, visto che il viaggio con le amiche era saltato…
hai ragione, il paradiso esiste
La Fede
ciao…anche io sono stata in fiera…troppo bella!!
Rebe
Come ti capisco Giulia! Abilmente edizione autunnale è veramente un paradiso per noi!
Baci a presto 🙂
grazie per le foto… per me era impossibile data la distanza… buona giornata
Maria
Ciao! Sono Linda di “Pane, amore e creatività”, in questa edizione di Abilmente sono stata chiamata dagli organizzatori per recensire l’evento. Ho letto che hai partecipato alla fiera, ti andrebbe di lasciare la tua opinione anche qui? http://paneamoreecreativita.it/blog/2010/10/abilmente-dite-la-vostra/
Buona serata e grazie! ^_^
[…] I also used some of the charms I bought at a creativity fair in Vicenza. […]