Il Sal Lumachina Tilda è ormai quasi finito ed è stata un’esperienza molto positiva e stimolante che mi ha permesso di conoscere tante persone e creare insieme è stato bellissimo 🙂
Perciò come vi avevo accennato è da un pò che penso ad una nuova iniziativa, e finalmente è arrivata l’idea che cercavo!
Da un paio di settimane ho scoperto e cominciato ad osservare sul web i biscornu, dei cuscinetti ricamati dalla forma particolare che sono delle vere e proprie opere d’arte! Per chi come me non li conosceva prima, date un’occhiata QUI.
Mi è cresciuta sempre di più la voglia di farne uno, con un soggetto primaverile visto che siamo in tema, e mi sono procurata qualche schema ma…primo: non so scegliere…secondo: sarebbe molto più divertente non farlo da sola 🙂
Perciò ecco qui l’idea, ispirata ad un contest Tilda che fece Sabrinaesse poco tempo fa: uno Spring Biscornu Contest!
Quelli che vedete nella foto sono i biscornu realizzati con i quattro schemi in tema primaverile che ho scelto.
Chi decide di partecipare dovrà votare entro il 23 febbraio il biscornu che le piace di più con un commento a questo post. Alla fine tutte coloro che hanno votato quello che risulterà vincitore riceveranno lo schema e realizzeremo il biscornu insieme! (perciò ovviamente chi partecipa si suppone che voglia realizzarlo).
Per semplificare la votazione abbiniamo i numeri agli schemi in senso orario:
1. ranocchie;
2. conigli;
3. coccinelle;
4. api
Allora, chi comincia?
The Sal Tilda Snail is almost finished and has been an amazing experience that allowed me to virtually meet a lot of people and create something together 🙂
So, here’s a new proposal for you: what about a Spring Biscornu Contest? (If you don’t know what a biscornu is, take a look HERE).
I chose 4 spring pattern but can’t choose the one to make and…don’t want to make it alone 🙂
So, if you want to partecipate just leave a comment before february 23 telling me which one you like best:
1. frog;
2. rabbit;
3. ladybug;
4. bee
All the ones who vote for the winner will receive the pattern and we’ll make the biscornu together! (so I assume if you partecipate you want to make it).
So…who starts?
21 commenti
eccomi amica, mi sono divertita tantissimo con la lumachina che partecipo volentieri anche al biscornu!!!
non so scegliere, però, tra le apine e le coccinelle…mi piacerebbe realizzarli entrambi.
bacetto
wowowo… io domani finisco la lumachina e in questo caso voterei per… le coccinelle anche se sono tutti e quattro molto belli
LE COCCINELLEEEEEEE…… SI, SI, SI… VOGLIO FARE LE COCCINELLE!!!! mA CHI MI SPIEGA COME FARE UN BISCORNU???
UN BACIOTTOLO, ELENA.
ciao sono Lory piace anche a me qesto prgetto ,io voterei per le coccinelle,però volevo chiderti prima di iscrivermi:deve essere necessariamente ricamato o si può fare con la tecnica che si preferisce?
wow che bella idea…a me piacciano sia le coccinelle che anche le ranocchie..troppo belli!!!
Ciao
partecipo anche io molto volentieri!!!!
Sono tutti bellissimi
ma coccinelle e apine…
fra i due non so scegliere!
Mi piacerebbe realizzarli entrambi!
BaCiOtToLi
Ciao Getta,
partecipo con molto piacere a questa tua iniziativa.
Che bello!!!
Il mio primo lavoretto di gruppo!
E’ vero, sono tutti carini, ma io preferisco le API.
Bacetti:-) Gabry
ciao getta stato un piacere fare la lumachina con te e le altre!! e come non seguirti anche in questa nuova avventura???
Allora se devo proprio scegliere le apine adorabili!!!
un bacio
barbara
Ciao Getta, bellissima questa iniziativa, non ho mai realizzato un biscornu, e sarebbe l’ora di farne uno esarebbe bello farlo insieme ad altre.
Sono tutti belli, se devo proprio scegliere quello con le coccinelle.
Una domandina lo schema lo invii tramite posta o e-mail?
Un abbraccio
Raffaella
Ciao… Visto che mi è piaciuto tanto il tuo Sal, mi piacerebbe partecipare pure a questo.. Io, preferisco le coccinelle, “Portano fortuna”…
Oggi, se riesco, perchè ho tantissimi problemi con internet ( è la quinta volta che provo a postarti, e mi parte la connessione), ti spedisco via mail la foto della lumachina..
Baciotti
Ciao cara idea interessante e molto bella, ma è da ricamare vero???.Perchè se è cosi,…purtroppo non posso partecipare…non ricamo più da tanto tempo…sarà per la prox volta:-)..baci.LUISA.
Mi piace quest’idea!! Io voto ranocchie.. è troppo simpatico quel biscornu!^_^
Un bacio, Eleonora.
Sono l’unica che preferisce i coniglietti? comunque mi piaciono tutti e vorrei tanto partecipare anche se non vince il mio preferito!!Se sarà così, sarò felicissima per la prima volta di realizzare qualcosa di carinissimo insieme!! Grazie Manuela
ciao Getta, sei prorio instancabile ma noi non demordiamo, ti veniamo dietro, dopo la lumachina ora i biscornu; premetto che no ne ho mai fatti ma è sempre bello fare cose nuove ed eccomi qua, io preferisco le ranocchie! ciao e a presto.
Che bello!!!! QUasi quasi ci provo anche io!!! Non ho prporio le manine d’oro ma sono sicura che mi divertirei tantissimo….la lumachina Tilda me la sono prorpio mangiata con gli occhi…peccato aver scoperto il tuo blog in ritardo!!! Ah, dimenticavo: io voto le coccinelle!!!
Yo quiero ladybug!!!! (aunque cualquier diseño es bonito!!!)
Disculpa la tardanza Giuliana, permiteme participar siiiii, yo voto por el numero 4 Api o la abejita siii, gracias
cechaso@gmail.com
Ciao!
Ma che bel blog e che fantastici schemi!!! A me piacciono tutti, ma se devo sceglierne uno… no dai, ne scelgo due: api e coccinelle (schemi 3 e 4)!! Adoro gli insetti.
Tra l’altro è da un pò di tempo che mi dico che vorrei realizzare un puntaspilli per me, mi sembra l’occasione perfetta!!!
Un abbraccio
Sara
Caspita, scadeva ieri!! Mi conti lo stesso per lo schema, vero vero vero vero???? Sono troppo bellini!!!
😀
peccato……….. sono arrivata troppo in ritardo………… 🙁
mi piacevano tutti!!!!!!!!!!!!!!!
=^_^=
[…] dei momenti creativi di cui spero di pubblicare presto qualche foto Nel frattempo i lavori per il biscornu procedono, e altre due ricamine sono giunte alla fine, ed ecco qua i loro […]